• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 15 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 215

Discussione: Libri fantasy

sono daccordo con te Morgana.
    Sembra il riassunto fatto da una persona che non ricorda bene il libro.
    non mi aspettavo certo il signore degli anelli ma il libro non è male, potevano fare di meglio.
    Ora aspetto Eldest e mi auguro che facciano vedere come gli elfi cantano gli arhi dagli alberi e come Saphira flirta con il vecchio drago.
    ma soprattutto come eragon "sente" le altre creature.
    Speriamo bene

Partecipante Leggendario
    Oggi voglio andare a comprare la prima trilogia di Dragonlance visto che mio fratello se l'è portata a casa sua Mi piacerebbe trovare l'edizione dei tre volumi in uno unico

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Quale Morgana? Ce n'e' piu' d'una
    Io ho trovato questo http://www.bol.it/libri/scheda/ea978883441695.html anche se ancora non l'ho letto...
    Invece ho la trilogia dei gemelli...ma in volumi separati....

ops scusa ho letto ora che cerchi la prima...
    magari su quel sito trovi qualcosa

Partecipante Leggendario
    Si la prima cioè I Draghi del crespuscolo d'autunno, I Draghi della notte d'inverno e i Draghi dell'alba di primavera...sono molto affezionata a questa trilogia..l'ho letta e riletta solo che i libri ce l'ha mio fratello e non c'è verso di averli perchè sono i suoi preferiti..e oramai ognuno ha casa sua vidi in una volta la versione unica e vorrei quella..ho visto nel catalgo on line dellalibreria dove mi servo che non ce l'hanno in negozio ma si può ordinare
    Ho trovato un altro sito carino www.fantasticfiction.co.uk

Blog Entries
    315
    Guarda che pero' mi pare che "I draghi" non sia la prima trilogia mi sa che ce ne sono altre prima

Partecipante Leggendario

Blog Entries
    315
    Si.
    Ma guardando la prima pagina del volume, prima dei draghi ci sono altri romanzi, che narrano per esempio la gioventu' di Rastlin e l'orgine di tutta la vicenda...
    Magari sono anche stati scritti dopo.
    Ma vengono riportati come antecedenti per la cronologia della storia.

Partecipante Leggendario
    Va beh certo nel tempo della storia sono antecedenti ma i primi libri di dragonlane sono le Cronache... è come per Il Signore degli Anelli e altre saghe..libri scritti sull'onda del successo dei primi e per allungare un po' il brodo che piace tanto ai fan tipo come se l a Rowling scrivesse libri che riguardano le vicende dei personaggi di Harry Potter prima della sua nascita e della caduta di Voldemort...i primi libri rimarrebbero sempre quelli di Harry...non so se mi spiego
    Ultima modifica di Morgana : 05-03-2007 alle ore 16.18.49

Blog Entries
    315
    Certo, nulla da eccepire.
    Solo che a volte aiuta a capire meglio certi passaggi.
    Per esempio "Le Cronache di Narnia" sono composte da romanzi scritti in epoche diverse e alcuni scritti dopo sono, per la cronologia della trama, stati messi prima...e cosi si segue meglio la storia...
    Ma sicuramente, i primi restano i primi....

(Se la Rowling scrivesse qualche romanzo antecedente a "HP e la Pietra Filosofale" io lo leggerei volentieri ma dubito che lo fara' )

Partecipante Leggendario
    Io spero sempre che la Rowling segua la linea delle altre saghe fantasi

Non metto in dubbio che siano interessanti ai fini della storia: io ho letto, oltre alle Cronache, Le Leggende di DragonLance, La Seconda Generazione e alcuni libri dei Preludi...io avevo solo scritto che volevo prendere la versione dei 3 volumi insieme e poi man mano ricomprarmi tutti gli altri visto che ce l'ha mio fratello
    Ultima modifica di Morgana : 05-03-2007 alle ore 18.18.04

Blog Entries
    315
    che poi tra l'altro e' un bellissimo volumone
    Certo che: quanto hanno scritto sti due!!!

Blog Entries
    315
    non e' proprioproprio fantasy, fantascienza, direi...
    in ogni caso:
    nessuno che abbia letto i libri di Asimov?
    A me attira la trilogia della fondazione
    Ultima modifica di Alessia Va : 07-03-2007 alle ore 17.57.53

Sì, io l'ho letta, molto bella, come tutto Asimov, direi; sul genere anche i libri su Dune, ma si sconfina nella fantascienza
    "È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
    È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
    Angie, ErisBook

Blog Entries
    315
    Toc, toc....
    Come andiamo su questo frangente?
    Letto qualche bel libro fantasy ultimamente? Consigli?

Io ho finito la ri-ri-ri-ri lettura del terzo libro di HP ma ora devo fare pausa perche' ho l'esame da dare settimana prossima. Per il quarto attendo.
    Anche perche' poi non potrei portarmelo in viaggio, dato il formato ingombrante, e non mi va di lasciarlo a casa in attesa....

Stavo meditando, in un attimo di follia lucida al rientro dalla pausa pranzo, di ripartire a leggermi una seconda volta tutta la serie di Shannara.
    E quindi di riprendere in mano la spada di Shannara

Sono stupendi secondo me.

Li avete letti?

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Sto leggendo Il Codice delle Fate
    E' stranissimo, un incrocio tra un giallo intricato ( persone scomparse ) e un antico mito celtico sulle fate ... non la classica trillina, carina e piccina, ma un mito di tutt'altro genere..
    Prende parecchio
    Mi aveva rapita immediatamente la copertina, poi io quando si tratta di incrocio tra mondo reale e mondo fatato mi intrippo ( La saga di Landover )
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Pagina 10 di 15 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy