• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 42 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 622
    cieloterra
    Ospite non registrato
    per terry

grazie.

per tutti gli interessati

per quanto riguarda la seconda prova, quella tecnico-professionale, non preoccupatevi. nel senso che per ora pensiamo a sostenere la prima(che sarà sicuramente realizzta con modi e tempi volti a scremare tantissimo). se sopravviviamo alla prima, potrei darvi qualche dritta sulla seconda. il 3 marzo mi sono abilitata e quindi ho molto materiale sia su psicol. clinica che su quella del lavoro.penso, sinceramente, che sia molto più tosta la prima che la seconda prova!!!

per dott.vigutto e lele

sapreste darmi qualche indicazione su come poter lavorare da libero professionista in qualche programma delle ffaa?

nennella
    Ospite non registrato
    comunque la parte più difficile passati i primi 2 scritti saranno i 3 mesi di addestramento dopo il concorso!! e se non si passano vengono chiamati altri della classifica del concorso!!

Matricola
    cara terry77dgl, non è che vogliopolemizzare con te, ma tu hai scritto:

"allora sarò più chiara io...
    non è che non puoi dare le dimissioni,non puoi in teoria chiedere trasferimento!e puoi rinunciare, non sei obbligato mica a lavorare nell'esercito!
    la mia risposta non è affatto banale...però una volta che sai le cose come stanno, ti consiglierei di studiare prima, e poi di pensare al resto..."

La tua risposta non è banale, è semplicemente SBAGLIATA!!!!

Ho appena contattato l'URP della Dir.Generale, Ministero della Difesa...
    come pensavo mi hanno detto che contrarre la ferma per 5 anni significa:
    " permanere per 5 anni durante i quali NON si può più chiedere di rinunciare. Pùò rinunciare PRIMA di essere incorporato."

Allora pregherei la cara terry77dgl o chiunque altro non è sicuro diciò che scrive, di astenersi dal dire str....te.

Si sta parlando di cose serie

nennella
    Ospite non registrato
    in breve Miki ho chiesto la stessa cosa al mio compagno che è un capitano:
    dopo i 3 mesi di addestramento (leggete bene il bando ) si firma per 5 anni di ferma nell'esercito e solo per gravissimi motivi psicofisici ci si può far riformare!
    non so se macchiarsi la carriera può essere utile per uno psicologo. rifletteteci!

nennella
    Ospite non registrato
    Miki se hai altre domande dimmele che lo chiedo al mio compagno e domani ti faccio sapere

Matricola
    si può quindi rinunciare prima e duante il corso?

nennella
    Ospite non registrato
    ciao se arrivi ai tre mesi fatidici o ti fanno fuori loro o te. ma dato che voglio essere sicura di quel che dico domani ti faccio sapere con sicurezza.
    mi vuoi chiedere altro?

Matricola
    per adesso è tutto

grazie

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    miki...

conto fino a dieci prima di rispondere...

io ho mio cugino nell'esercito:RIPETO...

e lui mi dice che durante il corso, se non te la senti x quelli che possono essere anche giudicati motivi fisici gravi, vai via, non ti trattengono!!!
    pensate forse che all'accademia di modena, tutti quelli che vincono il concorso rimangono?ne vanno via in tanti nel giro di pochi mesi ( nennella dimmi se ho torto) perchè la vita militare NON E' SEMPLICE!

x non parlare di chi non supera gli esami più volte...sei fuori!!!

allora, parliamo di fatti concreti prima di polemizzare con gli altri...

e come dice nennella farsi riformare non è il massimo...

Ciao

nennella
    Ospite non registrato
    ciao Miki ti riporto l'articolo 14 del concorso che ti spiega la ferma.
    leggilo bene così avrai le idee più chiare. Leggi bene il comma 4. A presto

Articolo 14
    Nomina
    1. I vincitori del concorso saranno nominati sottotenenti in servizio permanente del ruolo speciale
    del Corpo sanitario dell’Esercito con anzianità assoluta nel grado stabilita dal decreto di
    nomina che sarà immediatamente esecutivo.
    2. Il conferimento della nomina è subordinato all’accertamento anche successivo alla nomina del
    possesso del requisito della condotta e delle qualità morali di cui all’articolo 2 del presente
    decreto.
    3. I vincitori – semprechè non siano sopravvenuti gli elementi impeditivi di cui al precedente
    articolo 1, comma 2 - saranno invitati ad assumere servizio in via provvisoria, sotto riserva
    dell’accertamento del possesso dei requisiti prescritti per la nomina e del superamento del corso
    applicativo di cui al successivo comma 4.
    4. Dopo la nomina essi frequenteranno un corso applicativo di durata non inferiore a tre mesi.
    All’atto della presentazione al corso gli ufficiali dovranno contrarre una ferma di anni cinque,
    decorrente dalla data di inizio del corso medesimo che avrà pieno effetto, tuttavia, solo all'atto
    del superamento del corso applicativo.
    La mancata presentazione al corso applicativo comporterà la decadenza dalla nomina, ai sensi
    dell’articolo 17 del decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487.
    Nel caso in cui alcuni dei posti messi a concorso risultassero non ricoperti per rinuncia o
    decadenza di vincitori, la Direzione Generale per il personale militare potrà procedere
    all’ammissione al corso con i criteri indicati al precedente articolo 13, entro 1/12 della durata
    del corso stesso, di altrettanti concorrenti idonei, secondo l’ordine di graduatoria.
    Il concorrente di sesso femminile nominato sottotenente in servizio permanente del ruolo
    speciale del Corpo sanitario dell’Esercito, che, trovandosi nelle condizioni previste dall’art. 10
    del decreto legislativo 26 marzo 2001 n. 151, non possa frequentare il corso applicativo, sarà
    rinviato d’ufficio al corso successivo.
    5. I frequentatori che non supereranno o non porteranno a compimento il corso applicativo:
    a) se provenienti dal personale in servizio, rientreranno nella categoria di provenienza. Il
    periodo di durata del corso sarà in tale caso computato per intero ai fini dell’anzianità di
    servizio;
    b) se provenienti dalla vita civile, saranno collocati in congedo.
    6. Per gli ufficiali che supereranno il corso applicativo l’anzianità relativa verrà rideterminata in
    base alla media del punteggio ottenuto nella graduatoria del concorso e di quello conseguito
    nella graduatoria di fine corso.

nennella
    Ospite non registrato
    ciao volevo avere un'informazione da chi ha mandato già la domanda.
    avete spedito nella domanda anche il certificato di abilitazione? e titoli di merito?

no, se le regole sono quelle dell'anno scorso mi pare che non si debba spedire niente, si verificherà tutto all'atto della nomina in prova,basta mandare la domanda, non so se ci siano tasse da pagare x il concorso, poi se è cambiato non so.

Ciao.

lunatica77
    Ospite non registrato
    miki la prossima volta insulta tua sorella

Partecipante Assiduo L'avatar di lailetta77
    Vorrei "intrufolarmi" nella discussione e dare un consiglio a Miki: mi sembri non molto convinto di fare questo concorso, evita di buttare i soldi del viaggio.

Originariamente postato da lunatica77
    miki la prossima volta insulta tua sorella

ciao lunatica

io cerco solo di dire quello che so x esperienza, poi se gli altri fanno orecchie da mercante non poso farci niente, pazienza...

parlo x esperienza personale perche IO c'ero l'anno scorso, e quello che posso dire a chi andrà quest'anno è la solta cosa: studiate studiate studiate, non andate a tentare, buttate soldi di treno, hotel e il resto, studiate x bene la cultura militare, guardate le leggi da internet e studiatele x bene, se il mondo militare non è la vostra passione non ci andate...e fatevi i quiz di logica, storia e geografia!sillogismi!

Non so più che dire...ciao.

Pagina 10 di 42 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy