• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 53 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 795

Discussione: Dawson's Creek

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Antares
    davvero???

visto che stiamo in tema, voi che ne pensate?può un bambino essere cresciuto da una coppia gay?
    Sì
    ma dovrà essere una coppia gay doppiamente brava a fare i genitori (che già di per sé non è una cosa facile)di una coppia eterosessuale..perché dovrà aiutare la piccola a superare tante..tante difficoltà,fin dall'asilo.
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Blog Entries
    4
    veramente????
    sìsì

Lupo Solitario Biblico L'avatar di Antares
    proverò a cercare il discorso, ma nn avendolo visto potresti dirmi qualche pezzo ke ti ricordi?

Partecipante Super Esperto L'avatar di Lara00
    Vi riporto un discorso su questa ultima puntata di Dawson's Creek che ho trovato in un Blog...
    secondo me è molto interessante, valutate voi...

E' finito Dawson's Creek. L'ultima puntata mi ha fatto piangere come una fontana... Non piangevo così tanto per un telefilm dalla morte di Bobby Simone in NYPD ; Jen era il mio personaggio preferito, e vederla morire mi ha lacerato... Lo so che è un programma televisivo, non sono pazzo: è che con gli anni mi sono affezionato. Ma tralasciando questo discorso, tra le lacrime sono riuscito anche ad incazzarmi come un'ape. La vera rivelazione della puntata è stata che i gay non si possono dire "Ti amo". Possono baciarsi, slinguazzare sulla spiaggia, persino diventare padri, ma il massimo della confessione amorosa che possono farsi è "Ti voglio bene".
    Pacey dice a Joey "I love you", e lo traducono "Ti amo".
    Joey dice a Pacey e Dawson "I love you" e lo traducono "Ti amo".
    Dawson dice a Joey "I love you" e lo traducono "Ti amo".
    Ma quando Jack e Doug si dicono "I love you" a vicenda, lo traducono "Ti voglio bene".
    E NO, CAZZO!!! Mi sono sentito trascinare indietro di un decennio, quando in tutti i film e telefilm che andavano in onda in TV i gay non si baciavano mai: l'atto più intimo a loro concesso era l'abbraccio. Due si giuravano amore eterno e poi si abbracciavano. "Ma è mai possibile?", mi dicevo, stizzito. E ora questa schifezza. Proprio in Dawson's Creek, poi, uno dei pochi telefilm che ha affrontato l'omosessualità nel modo che io ritengo "giusto": niente macchiette, niente forzature. Tutto molto naturale e... beh, sì, "normale". Uff... Sono davvero incazzato, non riesco nemmeno a buttare giù i pensieri con lucidità, quindi chiudo qui. Digustorama, disgustomatico.

Sinceramente non me ne può fregare di meno se Jak e Doug si siano detti "Ti voglio bene" o "Ti amo"... Magari é una semplice questione di "etichetta", uno stereotipo radicato in Italia (perché il doppiaggio é italiano) che ha fatto pensare di cambiare le traduzioni...

Per i lresto, a mio avviso una coppia gay non dovrebbe crescere un bambino... sia per le difficoltà che il piccolo avrà in futuro a causa delle discriminazioni da parte dei compagni di classe, sia perché gli mancherebbe una figura materna (nel caso di due uomini, e paterna nel caso di due donne) FONDAMENTALE nello sviluppo e nella costruzione di un proprio sé... Lo stesso discorso vale, badate bene, per chi perde un genitore prematuramente, anche se forse é meno grave perché non ci sarebbe "confusione dei ruoli" come nel caso dei gay, ma solo mancanza di un genitore...

CIAO!

L'avatar di Duccio
    Io la vedo un po' come psicoivan, anche se credo sia sempre una soluzione da tenere in considerazione come alternativa ad orfanotrofi o istituti in quanto in questi luoghi sono tutti trattati quasi come numeri,i con distacco e freddezza, in quanto non possono coccolare ed accarezzare 80 bambini tutti allo stesso modo e tutti con la stessa quantita' di amore che avrebbero invece bisogno soprattutto se molto piccoli. Credo che il problema sia culturale per quanto riguarda la discriminazione dei bambini in tal senso da parte dei compagni di classe, certe frasi ed etichettature i bambini le sentono e le imparano dagli adulti non perche' ci credono. A prescindere poi dalla confusione di ruoli e di figure parentali, su cui sono d'accordo credo alla fine che possa essere anche un modo per iniziare ad aprire qualche mentalita' ancora un po' troppo chiusa a bigotta... Il problema e' comunque di ampia portata, forse troppo ampa per circoscriverlo in 10 righe...
    saluti a tutti

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Il discorso "bambini" nel caso di due gay è complicato anche per me che sono favorevole ai matrimoni omosex (beh come la maggior parte di voi credo). Io comunque sono d'accordo con Duccio

Originariamente postato da Ember
    sono favorevole ai matrimoni omosex (beh come la maggior parte di voi credo)
    Beh, io non sono favorevole...

Lovely L'avatar di piccolina
    Beh potrebbe sembrare strano ma neanke io sn favorevole ai matrimoni omosex!
    "Amare significa non dover mai dire mi dispiace" (Love Story di Arthur Hiller)

"L’uomo può sopportare le disgrazie,
    esse sono accidentali e vengono dal di fuori:
    ma soffrire per le proprie colpe,
    ecco l’aculeo della vita."
    [Aforismi, Oscar Wilde]

Blog Entries
    4
    proverò a cercare il discorso, ma nn avendolo visto potresti dirmi qualche pezzo ke ti ricordi?
    beh..le parole di preciso non le ricordo appena ho tempo riprendo la vhs e mi segno il discorso

però..uff sul web non c'è traccia di questo bellissimo discorso nemmeno in lingua madre

Partecipante Assiduo L'avatar di Frk

Discorso Jen

Ho visto che è già stato postato in un'altra discussione, ma per quelli distratti come me che si perdono in un bicchiere d'acqua....
    Ciao!
    Fra'

Ciao, Amy, è la mamma. Beh, quando vedrai questa cassetta, io non ci sarò più, e so bene che sarà brutto per entrambe. Quindi, non potendo esserti vicina con i miei fastidiosi consigli, penso che faro una lista delle cose che vorrei per te. Beh, partiamo dall'ovvio. Un educazione. Una famiglia. Amici. E una vita che ti riservi l'inaspettato. Cerca di fare errori. Fanne molti, perché non c'è modo migliore di imparare e di crescere, d'accordo? E, um, vorrei che tu stessi tanto tempo vicina all'oceano, perché l'oceano ti fa sognare, e io voglio assolutamente che tu, mia figlia, sia una sognatrice. Dio. Non ho mai creduto in Dio. In effetti, ho speso una sacco di tempo ed energia cercando di provare che non esiste. Ma spero che tu sia capace di credere in Dio, perché ho capito, tesoro, che non importa se Dio esiste o no.
    La cosa importante è che tu creda in qualcosa, perché ti assicuro che ciò ti farà dormire sicura la notte, e io desidero che tu ti senta sempre sicura. E poi c'è l'amore. Voglio che tu ami profondamente. E quando avrai trovato la persona giusta, ovunque la trovi e chiunque tu scelga, non fuggire via. Non dovrai andare a caccia del tuo amore. Sii paziente, e arriverà da te, credimi, e quando meno te lo aspetterai, come sei stata tu per me, facendomi passare il migliore anno della mia vita con la più dolce, la più intelligente e la più bella bambina sulla faccia della Terra. Non devi essere spaventata, piccola. E ricorda, amare è vivere.

flame81
    Ospite non registrato
    Mai visto Dawson's Creek in vita mia!!!
    Nemmeno per sbaglio!!!
    Nn so perchè ma....mi sento un pò scemotta adesso!!

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN

Tutto su Dawson's Creek: chi lo ama e chi lo odia

Salve gente, a tutti coloro che amano o odiano questo telefilm: è ricominciato lunedì su Italia 1 alle tre del pomeriggio ed io da devota ammiratrice non potevo mancare all'appuntamento. Ordunque, sicuramente molti odieranno questo telefilm, altri lo ameranno. Quindi questo thread è per tutti: per chi vuole offendere qualche personaggio, per chi vuole dire la sua, per chi vuole fare qualunque commento sia in positivo che in negativo. Insomma, sbizzarritevi a nastro.

Io inizio col dire che i miei personaggi preferiti sono Pacey e Joey, per chi dalla firma non l'avesse notato e ho sempre odiato Dawson, che secondo me è il classico prototipo del cretino imbranato che deve montare la sceneggiatura di un film anche perdare un bacio ad una ragazza. Melenso e ridicolo davvero!
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Non l'ho mai seguito molto, però la coppia Pacey e Joey non mi dice niente... pensavo fosse ovvio che lei doveva stare con Dawson! Credevo fosse lo scopo del telefilm invece no...

Comunque volevo dire che Pacey è un ricopione, perchè quando è uscito Dawson's Creek avevo appena coniato il soprannome "Pacey" per una delle mie migliori amiche...

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Infatti anch'io al'inizio credevo che Joey dovesse finire con Dawson e la cosa mi addolorava alquanto...poi fortunatamente ha ben visto di cambiare aria oddio, mi ha fatto un pò pena quando si mette a piangere nella scena in cui lascia andare Joey in barca con Pacey. Poverino...

Pacey come soprannome? Non ci avevo mai pensato
    Il mio ragazzo odia a morte Pacey e tutto Dawson's Creek messo insieme...ogni tanto gli propongo di guardarlo insieme ma lui non vuole saperne
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Pagina 10 di 53 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy