• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 10 PrimoPrimo ... 8910
Visualizzazione risultati 136 fino 139 di 139
    Partecipante

Riferimento: Sociologia generale [ex-Anzera - Bernardini]

ciao ragazzi, scusate l'ignoranza.... questo esame è orale vero? e poi, SOPRATTUTTO QUALI SONO I LIBRI DA STUDIARE? sono solo libri? grazie per la pazienza!

Partecipante Assiduo

Riferimento: Re: Riferimento: Sociologia generale [ex-Anzera - Bernard

Citazione Originalmente inviato da scriccioletta Visualizza messaggio
    Anacleto, scusa ho appena letto ke stiamo nella stessa barca, nn ci avevo fatto caso ke allora quello nn è solo un mio problema! nel frattempo hai avuto qualche illuminazione ke possa farci uscire dal limbo?
    Esame fatto ieri 15/02/2012! Allora io ero totalmente disperata e affranta .. ma poi l'esame si è rivelato più semplice e "spontaneo" di quello che credevo ... sicuramente resto dell'opinione che le slide siano troppo concettuali e piene di "troppe" informazioni ... però a me sono state fatte domande abbastanza facili e forse la fortuna mi ha assistita per quanto riguarda proprio le slide ... poichè le domande che mi sono state fatte erano in linea con le cose che avevo studiato meglio!
    Vi posto le domande:

LUCIDI:

1. Le forme di poter per Weber e le rispettive forme di leadership
    2. Cos'è la Sociologia

CRISI O DECLINO:

1. Commento alla prima immagine del libro

CRITICA ALLA RAGIONE FILOSOFICA:

1. Definire il concetto di Sfera Pubblica Rappresentativa
    2. L'importanza dei salotti e la figura femminile

Questo è tutto! In bocca al lupo ;-)

Re: Sociologia generale [ex-Anzera - Bernardini]

bene, sono contenta per te!
    ma a questo punto mi sorge un dubbio e diverse domande: a quale immagine ti riferisci?alla tab.1 di pag 11?
    hai fatto l'esame con un assistente o con diversi? hai sentito altre domande o puoi dirci altre cose?? perdona il terzo grado, è solo ke in questo momento rappresenti LA FONTE!!!!!!

Partecipante Assiduo

Riferimento: Re: Sociologia generale [ex-Anzera - Bernardini]

Citazione Originalmente inviato da scriccioletta Visualizza messaggio
    bene, sono contenta per te!
    ma a questo punto mi sorge un dubbio e diverse domande: a quale immagine ti riferisci?alla tab.1 di pag 11?
    hai fatto l'esame con un assistente o con diversi? hai sentito altre domande o puoi dirci altre cose?? perdona il terzo grado, è solo ke in questo momento rappresenti LA FONTE!!!!!!
    Dunque l'immagine si trova proprio all'inizio del libro ed è quella con tutte le figure che rappresentano le cosiddette "contraddizioni sociali" però non mi ricordo la pagina! l'esame l'ho fatto con un'assistente donna ma purtroppo non ho informazioni circa le altre domande. Quello che posso dirti è che le domande sono specifiche di un determinato argomento ma non entrano troppo nei dettagli, ti lasciano e ti danno comunque il modo di spaziare nell'argomento stesso. la cosa importante per questo esame non è tanto imparare a memoria le definizioni quanto a capire il senso delle definizioni stesse ed interpretarle correttamente. in bocca al lupo!

Pagina 10 di 10 PrimoPrimo ... 8910

Tags for this Thread

Privacy Policy