• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 11 PrimoPrimo ... 891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 155
    samy
    Ospite non registrato
    io non penso che il divorzio sia una via di fuga,perchè cmq è sempre una scelta dolorosa,soprattutto se ci sono dei figli,ma a volte indispensabile,soprattutto per i figli.Nel senso che penso che se in una famiglia c'è troppo astio,troppo rancore,è meglio per i figli stessi che i geniytori si separino piuttosto che stiano insieme e gli rovino la vita.
    Per quanto riguarda i paesi dove si divorzia meno credo che sia anche per apparenza,ossia perchè la gente mormora ed è meglio che non lo faccia perciò si sta insieme anche se non si va più d'accordo e magari si hanno mille amenti.
    Invece sono d'accordo sul fatto che non si è più capaci di godere delle piccole cose della vita e che si desidera sempre di più,a volte senza nemmeno sapere cosa si desidera davvero...ma forse è colpa di tutta la nostra società che ti incolca che per essere apprezza<to devi avere e non essere

Originariamente postato da MD^_^
    Ognuno ha i suoi valori ognuno ha le sue credenze, Ghiretto,

Per confrontarmi su vari argomenti non devo per forza essere ateo, anarchico, radicale etc.
    e questo cosa c'entra? ghiretto ( ) ha parlato di *dati di fatto* e i *dati di fatto* esulano dalle credenze e dai valori...
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    Non ho letto nulla, sono figlia di divorziati, se i miei fossero rimasti insieme ancora un pò dalle scene quotidiane di violenza saremmo arrivati a sangue davanti a me e mio fratello che per difendere mia madre c'è andato spesso di mezzo. Quando mia madre è andata via e hanno smesso di vivere assieme io, 13 anni, ho iniziato a mangiare e dormire.
    Questa è solo un'esperienza

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Io non penso che la gente divorzi così perchè dai, è divertente sposarsi poi ci si stufa e ciao. Ma quando mai?! Io ho sempre sentito di divorzi travagliati, per un motivo o per l'altro.

Come non penso che nei paesini siano più semplici e puri di cuore, semplicemente è così: ci si sposa perchè si sta insieme da sempre, o perchè lei è incinta... a volte ci si ama tanto, altre non molto (infatti non è che ci si tradisce solo nelle città) e il divorzio non è contemplato, fine! Le beghe si nascondono, nella maggior parte dei casi. Chi divorzia in un paesino infatti difficilmente ci rimane, a farsi additare da tutti ogni volta che passa in piazza.
    A me sembra molto più facile questo stile di vita, sinceramente.

Ma poi quando due giurano di amarsi e onorarsi tutti i giorni della propria vita, il giuramento non è già rotto nel momento in cui si tradiscono e si sbranano (davanti ai figli magari)? Bisogna combattere per tenere in piedi una cosa che è ormai marcia? Ok, posso passare anche tutta la mia vita a far andar bene il mio matrimonio, ma alla fine cosa me ne viene? Sono più felice? No.
    E i bambini che stanno male per "colpa" dei genitori? Per Dio non contano?

alberag
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da MD^_^
    Mia solo pochi riescono ad ottenere l'annullamento e solo dopo molto tempo.. nel fratempo che si fà?
    In verità è molto più semplice anche di quel che dice ghiretto: basta che il tuo testimone dica che tu gli hai detto che dei figli più di tanto non ti interessa, che non intendi essere fedele alla moglie/marito, che pensi di potertene andare come e quando ti piace ed il matrimonio è bello e che annullato.
    Attenzione, parlo di annullamento, non di separazione o di divorzio, cioè il contratto è come se non fosse mai stato firmato per un vizio all'origine: dato che il matrimonio religioso istituisce e precede anche quello civile, l'annullamento di questo implica l'annullamento anche dell'altro. In pratica è come se non fosse successo niente: niente pratiche di separazione, niente assegno di mantenimento, niente alimenti, niente di niente.

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da sunflower
    sono figlia di divorziati, se i miei fossero rimasti insieme ancora un pò dalle scene quotidiane di violenza saremmo arrivati a sangue davanti a me e mio fratello che per difendere mia madre c'è andato spesso di mezzo. Quando mia madre è andata via e hanno smesso di vivere assieme io, 13 anni, ho iniziato a mangiare e dormire.
    Questa è solo un'esperienza

Il Divorzio è proprio obbligatorio quando si arriva alle mani e ci vanno di mezzo anche dei bambini...mali estremi estremi rimedi. In questo caso è a fin di bene ed è giusto ..Però,c'è l'altra faccia della medaglia,il divorzio come una qualsiasi cosa può essere usata anche in maniera diversa, per altri fini,in quest'altro caso non è giusto..Quando due persone si amano sul serio non c'è bisogno neanche di una convivenza prematrimoniale,cosa che va bene dopo un primo matrimonio fallito.Io personalmente sono sposato con due figli 7 e 9 anni(maschio e femmina)e vi posso giurare che il matrimonio è pazienza,rinunce,sacrifici,liberta limitata,altro, da entrambe le parti ,altrimenti è meglio rimanere giovani e spensierati e magari convivere senza sposarsi,finchè uno dei due non si stanca(abituazione) e va per la propria strada.E' un passo da valutare molto prima e non arrivare poi a traumatizzare i figli con il divorzio ,una persona che ti picchia ,ti tradisce,ti fa vedere la luna nel pozzo con le sue menzogne,gioca d'azzardo,altro...lo farà anche dopo il matrimonio,vizio di natura sino a morte dura,la volpe cambia il pelo non vizio, quindi quando si incontrano tipologie di questo genere,indifferentemente dai sessi è meglio troncare tutto anche se ci duole e ci costa molto,tanto il tempo mitigherà tutto, specie se ci si rende conto che si è agito in maniera giusta..ed evitato conseguenze peggiori.... naturalmente è un mio punto di vista ,poi ogni testa è un tribunale...quindi...

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Originariamente postato da Nos*
    Io personalmente sono sposato con due figli 7 e 9 anni(maschio e femmina)e vi posso giurare che il matrimonio è pazienza,rinunce,sacrifici,liberta limitata,altro, da entrambe le parti ,altrimenti è meglio rimanere giovani e spensierati e magari convivere senza sposarsi,finchè uno dei due non si stanca(abituazione) e va per la propria strada.E' un passo da valutare molto prima e non arrivare poi a traumatizzare i figli con il divorzio
    Grazie Nos*, è quello che avrei voluto sentir dire. Fa bene rimarcare il valore del matrimonio nel senso di impegno, sacrificio e rinunce. E' questo il problema: che spesso si va all'altare o in municipio belli allegri e contenti, come se si stesse per trasferirsi nel paradiso terrestre dove tutto è possibile e felice. Invece non si pensa agli eventuali problemi, e così quando questi sopraggiungono non si è preparati ad affrontarli. Si vuole stare bene a tutti i costi e quindi non si è orientati all'idea del sacrificio e delle rinunce che il matrimonio richiede. In questi casi appunto non ci si dovrebbe sposare, se non si è pronti ad affrontare questo tipo di situazioni.
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da LUTHIEN
    Grazie Nos*, è quello che avrei voluto sentir dire. Fa bene rimarcare il valore del matrimonio nel senso di impegno, sacrificio e rinunce. E' questo il problema: che spesso si va all'altare o in municipio belli allegri e contenti, come se si stesse per trasferirsi nel paradiso terrestre dove tutto è possibile e felice. Invece non si pensa agli eventuali problemi, e così quando questi sopraggiungono non si è preparati ad affrontarli. Si vuole stare bene a tutti i costi e quindi non si è orientati all'idea del sacrificio e delle rinunce che il matrimonio richiede. In questi casi appunto non ci si dovrebbe sposare, se non si è pronti ad affrontare questo tipo di situazioni.

Ho appena acceso la tv...''Marito uccide a martellate la moglie e la chiude in bagno''Ma chi siamo ,dove siamo dove tenderemo?Anche in questo caso il DIVORZIO era a fin di bene...
    Ultima modifica di Nos* : 06-07-2005 alle ore 21.58.41

Nos*
    Ospite non registrato
    una persona che ti picchia ,ti tradisce,ti fa vedere la luna nel pozzo con le sue menzogne,gioca d'azzardo,altro...lo farà anche dopo il matrimonio,vizio di natura sino a morte dura,la volpe cambia il pelo non vizio, quindi quando si incontrano tipologie di questo genere,indifferentemente dai sessi è meglio troncare tutto anche se ci duole e ci costa molto,tanto il tempo mitigherà tutto, specie se ci si rende conto che si è agito in maniera giusta..ed evitato conseguenze peggiori.... naturalmente è un mio punto di vista ,poi ogni testa è un tribunale...quindi...

Dimenticavo,sarei dell'avviso anche del DNA prematrimoniale,da lì si scoprono tantissime altre cose.....

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Dimenticavo,sarei dell'avviso anche del DNA prematrimoniale,da lì si scoprono tantissime altre cose.....
    cioè non ho letto bene.......

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ghiretto
    cioè non ho letto bene.......

Molte cose hanno una base genetica...

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    molte cose COSA???? L'amore, il rispetto? COSA?

Angelus
    Ospite non registrato

alberag
    Ospite non registrato
    Tipo gli eventi di vita, le persone che si incontrano....
    ma ceeerrrtooo!!!

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    non penso che l'amore, il rispetto, la pazienza, i sacrifici possano avere un abase genetica.. al limite ce l'hanno le malattie psichiatriche...
    pero' non facciamo di tutta l'erba un fascio, ci sono mariti che ammazzano le mogli ma fortunatamente non tutte le separazioni finiscono cosi'.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Pagina 10 di 11 PrimoPrimo ... 891011 UltimoUltimo

Privacy Policy