• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 32 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 480
    Partecipante Assiduo L'avatar di Gioregiore
    nella sua stanza in facoltà è da farsi prendere dal panico!
    Cmq bravissima io non so se sarei stato così bravo nel farmi valere!

Partecipante Affezionato L'avatar di Cristina87
    guarda ero talmente incazzata ke nn me ne fregava niente hihi m volevo solo sotterrare quando ho visto tutta la classe completamente immobilizata ke m guardava...xkè mentre sbroccavo m ero un attimo estraniata e x me esisteva solo la prof hahahah
    Cri

Partecipante Affezionato L'avatar di Cristina87
    scusate ragazzi mi potreste dire cosa ha spiegato oggi la cabib a lezione ke io nn sn potuta venire ke sto male?
    ieri aveva detta ke oggi avrebbe iniziato a spiegare le patologie...ma se m dite di preciso ke ha detto m fate 1 piacere
    grasssie
    Cri

Ciao Cristina, oggi ha spiegato il ritardo mentale in generale e poi in particolare la sindrome di Williams confrontandola con quella di Down attraverso dei test specifici..

Partecipante Affezionato
    ciao gioregiore!scusa ma io ieri sn arrivata un pò in ritardo e mi sn persa la spiegazione iniziale(quando sn arrivata parlava già della sindrome di williams)..potresti dirmi qualcosa in più?e soprattutto perchè parla di ritardo mentale se il libro è sull'autismo???quindi anche l'altro esonero sarà da studiare sugli appunti?
    oggi insomma nn si è presentata..io ho aspettato fino alle 11.20..mica è arrivata dopo?

Ciao! Si All' inizio della lezione ha parlato di ritardo mentale ma in termini generali e distinguendo i ritardi mentali che possono avere sindromi genetiche o che non le hanno (lo spettro autistico oscilla tra questi due aspetti), parlando di anomalie genetiche ha introdotto la sindrome di Williams quindi penso che ti sei persa solo l'introduzione della lezione..per quanto riguarda il secondo esonero si sarà sempre basato su quello che spiega a lezione ma integrato con il libro da lei consigliato "lo spettro autistico". Oggi non si è presentata nemmeno dopo le 11.20 da quanto mi hanno detto perchè anche io sono andato via dopo la prima ora a vuoto...

Riferimento: Psicobiologia e psicofisiologia dello sviluppo (Cabib)

ciao ragazzi!!!!ho bisogno di un favore!!!!nn è che qualcuno ha le dispense della seconda parte dell'esonere della cabib???(cioè autismo,sindrome di rett ecc...)
    grazieeeee milleeeeeeeeee!!!!!!!!^.^

gil74:-)
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da clashgirl86 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi!!!!ho bisogno di un favore!!!!nn è che qualcuno ha le dispense della seconda parte dell'esonere della cabib???(cioè autismo,sindrome di rett ecc...)
    grazieeeee milleeeeeeeeee!!!!!!!!^.^
    ciao, non mi risulta che ci siano dispense.
    bisogna integrare le sue spiegazioni con il libro "lo spettro autistico".
    se invece ti riferisci alle slides che usa la prof, lei ha detto che non le darà...

Partecipante Affezionato

ragazzi scusate ma voi avete capito cosa metterà d preciso nel secondo esonero?xké se c si basa sulle lezioni allora sarà solo su reti neurali,l'influenza dell'ambiente,l'autismo e la sindrome d rett..ma mi sembra1pò poco..

Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da annamariafr Visualizza messaggio
    ragazzi scusate ma voi avete capito cosa metterà d preciso nel secondo esonero?xké se c si basa sulle lezioni allora sarà solo su reti neurali,l'influenza dell'ambiente,l'autismo e la sindrome d rett..ma mi sembra1pò poco..
    Il secondo esonero sarà una domanda aperta, e la prof ha detto (non a tutti ma ad una ragazza che glielo ha chiesto) che oltre alle sue spiegazioni, dobbiamo studiare tutto il libro "lo spettro autistico", anche le parti che lei non spiega.

Partecipante Affezionato

grazie gil74!
    però comunque è sempre sui disturdi,no?
    se non ricordo male i trattamenti riabilitativi non son da fare..giusto?
    e credo neanche i casi clinici..
    tu sai qualcosa di più?

Partecipante Affezionato

a me poi sinceramente sembra un pò strano che non metta gli argomenti trattati nel primo esonero..ci tiene così tanto a quelli..mah..

Ospite non registrato

infatti ha detto che quegli argomenti dobbiamo sempre tenerli presenti, anche se la domanda del secondo esonero non verterà specificatamente su quelli.
    ha detto molto chiaramente che, nella risposta che daremo, vuole vedere un ragionamento, un discorso che dimostri che abbiamo capito bene gli argomenti, e che anche chi ha preso 30 al primo esonero rischia di essere bocciato, perché se lei vede che nella risposta, mettiamo frasi qua e là prese dalle slide, dal libro, ecc. non ci dà neanche 18!
    ha detto che se abbiamo capito gli argomenti, allora sapremo rispondere con parole nostre, semplici e chiare.

secondo me, ci farà un tipo di domanda che collega tanti argomenti, e per rispondere bene magari dovremo accennare anche qualcosa degli argomenti del primo esonero.
    non credo che sarà facile....magari alla fine ha detto così per farci studiare bene, però la domanda che ci farà sarà più facile del previsto....in ogni caso non mi sento molto tranquilla!!!

un'ultima cosa: sì, i paragrafi sulla riabilitazione sono da saltare, e credo anche i casi clinici!

Ultima modifica di gil74:-) : 02-05-2008 alle ore 15.37.16

Ospite non registrato

secondo voi, superando gli esoneri e dovendo quindi fare solo l'esame aggregato di ps.fisiologica, dobbiamo ugualmente effettuare la prenotazione per l'esame con la cabib?

Partecipante Affezionato

ciao...ma la parte sulla teoria della mente si deve fare? boooooo

Pagina 10 di 32 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy