• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 15 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 212

Discussione: londra...

alberag
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da hotel
    Per farglielo capire non c'è bisogno di andare in Iraq...ce ne sono molti anche molto vicino a noi..purtroppo. Se apri gli occhi li vedi
    Ci sarebbe da risponderti con un proverbio milanese, che non uso perchè è in qualche modo offensivo: se vuoi te lo mando un PM

alberag
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da hotel
    Secondo me tu che parli tanto di media se la prima ad essere condizionata da quelli del tuo schieramento.
    Cmq si credo che sono liberissimi come nessuno nel mondo ed è per questo che li ammiro e li ammirerò sempre
    Perchè non ci vai a vivere?

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Originariamente postato da Haruka
    Beh se voi per libertà intendete questo ben venga....
    .
    anche questo....la Libertà come la intendiamo noi qui nel forum credo sia utopica....la società come concetto si basa sulla rinuncia di *parte*della libertà....bisogna vedere quanto è grossa questa parte...
    secondo me è un'ovvietà sottolineare che alcuni paesi cono più liberi di altri......mi sembra palese...
    ma anche il fatto di poter *parlare*di questa libertà...non vi sembra una grossa forma di libertà....ah...già..però siamo osservati-ascoltati.........però non ci tagliano mica le mani o la testa........mi sembra ci sia una bella differenza...
    in Cina hanno fatto un accordo con i motori di ricerca...affinchè gli utenti non possano avere *risultati*se cliccano parole come"sovversivo"......................alla faccia.......
    per me ragazzi molti parlano così perchè le dittature non l'hanno vissute...che siano fasciste ,comuniste o di stampo religioso che cambia...
    non che io le abbia vissute....però dico che sono contenta di stare dove sto piuttosto che in uno di questi paesi....
    non lo so...la mia impressione è che pur di fare del buonismo a volte si esprimano paradossi assurdi...........invece a volte sarebbe bene chiamare le cose semplicemente col loro nome.

inoltre vorrei introdurre una piccola nota di polemica......trovo che spesso qui si possa sparare a raffica su americani....e/occidentali....ecc.....senza che nessuno apra bocca e con tanto di :trenta:....e .....ma se si prova a dire una parola in più su gli altri questa cosa la dissi già tempo fa a Dream..in pm....sarà.....ma un po' io questa cosa la vedo....

che ci sono degli schieramenti contrassegnati dall'ideologia politica mi pare palese e mi sembra normale..e lo è anche accorgersi più di certi atteggiamenti che di altri....ma mi chiedo..il "vergognoso " di Ghiretto" non vale quanto il" vergognoso " di Hotel???..:dunno......io come *utente*questa cosa la vedo.... e un po' mi dispiace e un po' mi da fastidio....
    siccome ho visto che sono intervenuti tutti i moderatori della stanza ho preferito sacrivere *qui* piuttosto che in pm...
    se ho sbagliato chiaramente........

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Non sono d'accordo.
    Per entrambe le cose
    Per quanto riguarda il discorso libertà penso che, chi più chi meno, si sia tutti molto poco liberi e che la nostra schiavitù sia solo meglio mascherata...
    Ormai l'unico posto veramente libero è internet (anche se cercano di spartirselo il più possibile e in molte zone sta già accadendo): il resto del mondo reale è TUTTO ben poco libero.

Per quanto riguarda il resto del thread mi dispiace ma penso che qui si stia facendo confusione tra il dire qualcosa e il dirlo in modo aggressivo.
    Non è che si facciano preferenze: come ho già detto anche ad hotel via pm, se qualcuno volgesse le frasi che lui stesso ha usato contro CHIUNQUE verrebbe ripreso.
    La furbizia sta nel dire le proprie idee senza esagerare si vede che fin'ora una determinata parte dell'utenza ha saputo egregiamente camminare sul confine... qual'ora lo superasse verrebbe sicuramente avvertita come si fa con TUTTI...

Se poi ai moderatori sfugge qualcosa, siete pregati di usare il comando "riporta questo messaggio ad un moderatore": è nel vostro pieno diritto..

Originariamente postato da alberag
    Non è questo che intendevo parlando di dialogo civile
    Al prossimo post fuori posto verrà chiuso il thread, anche se l'autore fosse il padreterno.
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Originariamente postato da stillmad
    che ci sono degli schieramenti contrassegnati dall'ideologia politica mi pare palese e mi sembra normale..e lo è anche accorgersi più di certi atteggiamenti che di altri....ma mi chiedo..il "vergognoso " di Ghiretto" non vale quanto il" vergognoso " di Hotel???..:dunno......io come *utente*questa cosa la vedo.... e un po' mi dispiace e un po' mi da fastidio....
    siccome ho visto che sono intervenuti tutti i moderatori della stanza ho preferito sacrivere *qui* piuttosto che in pm...
    se ho sbagliato chiaramente........
    Personalmente mi sono espressa pesantemente su un solo intervento di Hotel che desidero non rileggere, ma chi avrà voglia potrà benissimo cercarlo, sostenendo, e lo ribadisco leggere non inferire, che l'intervento in oggetto è osceno. Non ho usato la parola vergognoso, e se mi sono espressa in questo modo è stato solo DOPO che Hotel ha pesantemente scritto cose personali e continuato peggio dopo.

Per quanto riguarda l'avere una posizione politica, credo che il solo fatto di esistere e pensare ne implichi una, il renderla palese almeno chiarisce la cornice di riferimento e chiaramente anche i limiti dei punti di vista.

Stillmad, non comprendo se il paragone fosse un caso o se hai il sentore che ci siano delle preferenze, in tal caso sarebbe carino esprimerle in modo chiaro e lineare in modo da poter chiarire.

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Haruka

penso che qui si stia facendo confusione tra il dire qualcosa e il dirlo in modo aggressivo.
    Non è che si facciano preferenze: La furbizia sta nel dire le proprie idee senza esagerare
    Ecco non plus ultra
    Ultima modifica di Nos* : 10-07-2005 alle ore 22.38.05

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Provo a rimettere la discussione "on-topic" (credo si dica così). Il problema centrale, secondo me, sta nella seguente domanda: "E, adesso, cosa facciamo?".
    E ribadisco che le risposte possibili sono molte, ma che non tutte mi piacerebbero.
    Non mi piacerebbe la proposta Calderoli, ovviamente, né quelle che, in generale,
    diminuirebbero le possibilità di espressione del pensiero e di movimento delle persone.
    Il due agosto del 2000 ero a Bologna, per la commemorazione dei dieci anni dalla strage del 1980. La sera prima ci furono diverse lettere minatorie che annunciavano attentati. La risposta dei bolognesi fu quella di continuare ad uscire di casa la sera e di ritrovarsi in Piazza Maggiore, e nei luoghi più simbolici di quella splendida città. Per dire una cosa: che avrebbero rischiato volentieri di morire per continuare ad essere se stessi, ma che non avrebbero mai tentato di uccidere, per la stessa ragione. Possiamo discutere con un minimo di serenità, su questo?
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Ospite non registrato
    Ho mandato un pm ad alberag,spero che abbia colto il senso....

Allora,giusto se qualcuno non avesse ancora capito:
    se io dico:"personalmente non darei più ai musulmani la possibilità di entrare in Italia (è un esempio) " puoi non condividere la mai opinione,pensare che sono demente, ma questa è la mia opinione .punto.
    Se invece dico:"io quei musulmani di merda li caccerei a calci nel culo" è un altro paio di maniche.
    Ci siamo?

Non so quante volte l'ho ripetuto:non è il contenuto,ma la forma che eventualmente "condanniamo".

QUESTO VALE PER TUTTI.T-U-T-T-I.
    di destra ,di sinistra,di centro,poveri,ricchi....non mi interessa.

Se qualcosa non vi va bene ci sono i pm.
    Grazie.
    Un po' di collaborazione non guasterebbe

hotel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    e se ti dicessi che non ho nessun schieramento? che l'unica informazione che mi concedo è quella libera, e filtrata dal mio senso critico?
    dimmi cosa c'è di liberale nel patriot act. esigo una risposta.
    Che tu esiga una risposta non mi interessa. cmq è sottinteso che capisco e approvo il patriot act. E' stato rischiesto e approvato in risposta all'attacco infame dell'11 settembre. E il governo ha proposto una legge che avrebbe sensibilmente rafforzato le difese contro il terrorismo anche se limitato almeno in parte la libertà dei cittadini. Ma è qui che il problema non si pone in quanto la maggior parte dei cittadini è stata a favore della legge..come dimostrato in quei giorni dai sondaggi e dalle manifestazioni a favore . Infatti poi al congresso è stata accettata da tutti i deputati. Sia al senato con il 99% dei voti sia alla camera. Dimostrazione che è un atto voluto tanto dal governo quanto accettato dall'opposizione. In un tutt'uno tra repubblicani e democratici. ok???

hotel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ghiretto
    Per Haruka, se io non mi fossi regolata chiedo venia, intanto rimarco il fatto di aver scritto che l'INTERVENTO di Hotel è osceno non il soggetto...

ti cascasse altro, come dire

certo sei stato prevocato, capisco ....

magari scrivere in lingua corrente
    guarda che avevo capito ed infatti anchi'io rimarco il fatto che i tuoi interventi hanno del vergognoso. STop

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da isotta80
    Non so quante volte l'ho ripetuto:non è il contenuto,ma la forma che eventualmente "condanniamo".

Bene

hotel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da alberag
    Ma infatti è mia intenzione andarci a vivere..anche perchè il mio lavoro e le mie conoscenze quasi sicuramente mi obbligheranno a farlo!!! Se vuoi puoi venire con me....così forse ti fai un'idea dal vivo che è meglio di ogni altro sentito dire

QUOTE]Originariamente postato da alberag
    Ci sarebbe da risponderti con un proverbio milanese, che non uso perchè è in qualche modo offensivo: se vuoi te lo mando un PM [/QUOTE]

p.s.: mandamelo pure in privato...se vuoi puoi anche dirmelo in faccia preferisco sono uno dai modi spicci...

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Facciamo così, visto che come dice il detto a discutere in pubblico con una persona poco cortese non si capirebbe la differenza, io mi autoescludo dal farlo. Stop

Ospite non registrato
    Per Hotel:non sono stati abbastanza gli avvertimenti?

Se non la finite con i bottaerisposta personali chiudo la discussione.

Pagina 10 di 15 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy