• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 100 PrimoPrimo ... 891011122060 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da elenina*
    squirrol sei un mito, grazie grazie grazie!

adesso però metto anche una mia ricettina, è il mio cavallo di battaglia, il che implica che sia facile da fare, ma è così buona che mia "suocera" mi stressa in continuazione perchè glieli prepari... si tratta dei miei famosi

PAVESINI ALLA NUTELLA

ci vuole una confezione intera di pavesini (io che sono golosa ne uso addirittura 2, ma ovviamente ne fate quanti volete), nutella, cocco disidratato (una busta piccola perchè non ce ne vuole molto), un po' di latte

spalmare la nutella sullo strato interno dei pavesini e accoppiarli (come un panino),
    passare poi il "panino" così ottenuto in un piatto dove avrete versato del latte, girateli su entrambi i lati (non teneteceli tanto perchè sennò poi si disfano, basta che siano bagnati appena appena, tanto poi vanno fatti riposare in frigo e lì si impregnano da soli)
    passare il "panino bagnato" in un altro piatto dove avrete versato il cocco e di nuovo giratelo in modo che il cocco aderisca dappertutto
    teneteli in frigo almeno un paio d'ore così il latte ammorbidisce anche l'interno del biscotto
    et voilà, sono pronti! vi assicuro che sono divini (e fanno anche un figurone se disposti in una piramide su un vassoio)
    volendo si può usare il cioccolato bianco al posto della nutella, ma diventa un po' più laborioso perchè va sciolto a bagno maria, mentre la nutella è già pronta, e comunque sono moooolto più dolci col cioccolato bianco, x cui mi "sdubbiano" prima...
    Wow! Io adoro la nutella ed il cocco! Grazie! Guarda caso ho in casa proprio tutti gli ingredienti! Vado a preparare!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da arpista
    Il tofu io lo mangio crudo nell'insalta, ma si può anche cuocere in mille modi; generalmente nella confezione trovi anche mille ricettine. A me non piace tantissimo, preferisco di gran lunga il seitan alla piastra Sul sito della valsoia www.valsoia.it trovi comunque anche le ricette!

Oggi ho provato il seitan per la prima volta:
    ma che buooonooooo

Partecipante Affezionato L'avatar di Georgiee
    Originariamente postato da Haruka
    Io ogni volta che faccio le crepes di solito distruggo le prime tre che mi vengono sempre male
    Ma come si fanno a girare senza piegarle?
    Aspetta un minuto che si cuoce sulla prima parte e poi passaci sotto la spatola e girala dall'altra parte senza troppa pura e con un colpo secco.
    Vedrai che ti verranno bene.
    Buon appetito

Partecipante Veramente Figo L'avatar di bettyboop80

PAVESINI ALLA NUTELLA

buonissimi domani li provo anche io!!!
    SARAH E ANTONIO IN LOVE FOR EVER!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di elenina*
    visto che ci sono molti amanti del cocco (io sono la direttrice del cocco-fan club) ecco un'altra ricetta buona e facile, l'ho rubata a mia cugina che è una vera maestra della pasticceria:

TORTA AL COCCO

ingredienti: 250 gr di cocco in polvere (quello disidratato), 250 gr di zucchero, 100 gr di farina, 50 gr di burro (sciolto a bagnomaria), 4 uova, 1 bustina lievito x dolci, un pizzico di sale, un pochino di nutella

Mescolare bene i 4 tuorli e lo zucchero finchè lo zucchero non si scioglie.
    Aggiungere il pizzico di sale, la farina, 200 gr di cocco, il lievito e il burro. Un consiglio è quello di mescolare bene tra l'aggiunta di un ingrediente e di quello successivo (ma credo di non dire niente di nuovo!).
    Montare a neve i 4 albumi e incorporarli poco x volta all'impasto, mescolando delicatamente, sennò si smontano.
    Versare il composto così ottenuto in una teglia precedentemente unta e infarinata, e cuocere a 180° per 30 minuti.
    Quando la torta è pronta, ma è ancora calda, spalmateci sopra un po' di nutella (col calore si spalma meglio) e versateci sopra il cocco che vi è avanzato.
    Fate raffreddare ed è pronta!

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    squirrol sei un mito, grazie grazie grazie!

adesso però metto anche una mia ricettina, è il mio cavallo di battaglia, il che implica che sia facile da fare, ma è così buona che mia "suocera" mi stressa in continuazione perchè glieli prepari... si tratta dei miei famosi

PAVESINI ALLA NUTELLA

ci vuole una confezione intera di pavesini (io che sono golosa ne uso addirittura 2, ma ovviamente ne fate quanti volete), nutella, cocco disidratato (una busta piccola perchè non ce ne vuole molto), un po' di latte

spalmare la nutella sullo strato interno dei pavesini e accoppiarli (come un panino),
    passare poi il "panino" così ottenuto in un piatto dove avrete versato del latte, girateli su entrambi i lati (non teneteceli tanto perchè sennò poi si disfano, basta che siano bagnati appena appena, tanto poi vanno fatti riposare in frigo e lì si impregnano da soli)
    passare il "panino bagnato" in un altro piatto dove avrete versato il cocco e di nuovo giratelo in modo che il cocco aderisca dappertutto
    teneteli in frigo almeno un paio d'ore così il latte ammorbidisce anche l'interno del biscotto
    et voilà, sono pronti! vi assicuro che sono divini (e fanno anche un figurone se disposti in una piramide su un vassoio)
    volendo si può usare il cioccolato bianco al posto della nutella, ma diventa un po' più laborioso perchè va sciolto a bagno maria, mentre la nutella è già pronta, e comunque sono moooolto più dolci col cioccolato bianco, x cui mi "sdubbiano" prima...
    una mia amica segue lo stesso procedimento solo che su un pavesino ci spalma la nutella e sull'altro il mascarpone poi accoppia...sono una bomba calorica ma che bontà!!!
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Originariamente postato da Eleonora
    una mia amica segue lo stesso procedimento solo che su un pavesino ci spalma la nutella e sull'altro il mascarpone poi accoppia...sono una bomba calorica ma che bontà!!!
    li ho mangiati anche io a quel modo, sono buoni, ma non essendo una grande amante del mascarpone lo evito...ma x chi lo ama hanno sicuramente una marcia in più!

Barbara077
    Ospite non registrato
    PAVESINI NUTELLA E MASCARPONE

Ciao a tutti!!! Anche io ogni tanto mi preparo questi deliziosi biscottini...... e uso lo stesso metodo: da un lato nutella, dall'altro mascarpone (che io adoro!!), poi non li bagno col latte ma col caffè e infine cocco.....
    Sono fenomenali!!!!!!!

qualcuno mi spiega come si fa la besciamella????

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    ingredienti:
    - 1 lt di latte
    - 100 gr di burro
    - 100 gr di farina
    - noce moscata
    - sale q. b

preparazione:
    in un tegame sciogliere a fuoco basso il burro.
    Versare tutta insieme la farina e con un cucchiaio di legno girare in continuazione fino a quando non si sarà formata una pasta simile per consistenza alla polenta.
    Aggiungere poco alla volta, sempre girando, il latte precedentemente riscaldato.
    Sempre mescolando portare ad ebollizione la besciamella, riducendola alla densità desiderata.
    Completare con noce moscata e sale a piacere.

grazie, domani la preparo x fare le crepes ripiene di besciamella e zucchine... se continuo così il mio ragazzo non potrà fare a meno di sposarmi!!!

squirrel
    Ospite non registrato
    grazie, domani la preparo x fare le crepes ripiene di besciamella e zucchine... se continuo così il mio ragazzo non potrà fare a meno di sposarmi!!!
    In quanti siete a pranzo? Perchè se siete in pochi ti conviene dimezzare le dosi proposte da Claudia altrimenti ti toccherà mangiare besciamella per una settimana! Io per 6 persone utilizzo esattamente la metà degli ingredienti!
    Io le ho preparate ieri, pensa un pò tu! Alle zucchine ed alla besciamella, nel ripieno, ho aggiunto anche qualche pezzettino di galbanino, mia sorella, invece, le fa con il gorgonzola... dipende dai gusti! E fai bene a saper cucinare: Gli uomini vanno presi per la gola, solevano dire le nostre nonne!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Biscotti marmorizzati

grazie a tutti, sono contenta che vi piaccia la mia ricetta e posso garantirvi che sono anche buoni...fate sapere il giudizio una volta fatti e mangiati
    Eleonorina
    Aspetto questo momento da settimane
    Nei prossimi giorni, approfitto del fatto che sono a casa e provo a farli

che bello

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora

Re: Biscotti marmorizzati

Originariamente postato da Alessia Va
    Eleonorina
    Aspetto questo momento da settimane
    Nei prossimi giorni, approfitto del fatto che sono a casa e provo a farli

che bello
    fammi sapere, eh?
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

X SQUIRROL: siamo in 2 a pranzo, ma ho letto il tuo messaggio troppo tardi, ora sono sommersa di besciamella! poco male, x pasqua farò le lasagne, così finirò quella che mi è rimasta.... è vero, gli uomini si prendono anche x la gola, da quando lui ha visto che mi impegno nel cucinare (grazie ai vostri consigli) mi guarda con occhi diversi...

X ELEONORA: i tuoi biscotti li ho preparati la scorsa settimana, sono venuti proprio buoni, sembravano gli abbracci della mulino bianco... io e mia madre li abbiamo fatti fuori in 2 giorni!!! ora li riproporrò anche al mio ragazzo, che si lamenta del fatto che qui in danimarca non ci sono i biscotti buoni... con la tua ricetta non posso fallire di certo!

Pagina 10 di 100 PrimoPrimo ... 891011122060 ... UltimoUltimo

Privacy Policy