Wow! Io adoro la nutella ed il cocco! Grazie! Guarda caso ho in casa proprio tutti gli ingredienti! Vado a preparare!Originariamente postato da elenina*
squirrol sei un mito, grazie grazie grazie!
adesso però metto anche una mia ricettina, è il mio cavallo di battaglia, il che implica che sia facile da fare, ma è così buona che mia "suocera" mi stressa in continuazione perchè glieli prepari... si tratta dei miei famosi
PAVESINI ALLA NUTELLA
ci vuole una confezione intera di pavesini (io che sono golosa ne uso addirittura 2, ma ovviamente ne fate quanti volete), nutella, cocco disidratato (una busta piccola perchè non ce ne vuole molto), un po' di latte
spalmare la nutella sullo strato interno dei pavesini e accoppiarli (come un panino),
passare poi il "panino" così ottenuto in un piatto dove avrete versato del latte, girateli su entrambi i lati (non teneteceli tanto perchè sennò poi si disfano, basta che siano bagnati appena appena, tanto poi vanno fatti riposare in frigo e lì si impregnano da soli)
passare il "panino bagnato" in un altro piatto dove avrete versato il cocco e di nuovo giratelo in modo che il cocco aderisca dappertutto
teneteli in frigo almeno un paio d'ore così il latte ammorbidisce anche l'interno del biscotto
et voilà, sono pronti! vi assicuro che sono divini (e fanno anche un figurone se disposti in una piramide su un vassoio)
volendo si può usare il cioccolato bianco al posto della nutella, ma diventa un po' più laborioso perchè va sciolto a bagno maria, mentre la nutella è già pronta, e comunque sono moooolto più dolci col cioccolato bianco, x cui mi "sdubbiano" prima...![]()

Sul sito della valsoia
che mi vengono sempre male
SARAH E ANTONIO IN LOVE FOR EVER!!!!
Io per 6 persone utilizzo esattamente la metà degli ingredienti!
grazie a tutti, sono contenta che vi piaccia la mia ricetta
e posso garantirvi che sono anche buoni...fate sapere il giudizio una volta fatti e mangiati