• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 14 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 201
    Partecipante Assiduo L'avatar di marcycr85
    Blog Entries
    1

Riferimento: Laboratorio di psicopatologia dell'adolescenza (Cerutti)

Citazione Originalmente inviato da pucypucy83 Visualizza messaggio
    i libri sono scritti sulla bacheca di psicologia. si tratta di un manuale + un libro a scelta tra 2. l'esame è orale ed è accorpato a psicopatologia dell'adolescenza di ammaniti. a me ha interrogato la cerutti e mi ha chiesto il bullismo, i ruoli del bullo e della vittima per quanto riguarda il manuale, dell'altro libro io portavo la kerberg e mi ha chiesto l'orgazinazzione di personalità secondo lei. comunque ti può capitare qualsiasi argomento. guarda i post precedenti........
    greazie per le informazioni, ma quindi la storia della tesina al posto dell'esame nn era vera????meglio un lavoro in meno da fare

Partecipante L'avatar di sarina86

Ciao ragazzi. Ho un problema: oggi non ho sostenuto l'esame di lab. poichè il mio voto in Psicopatologia dell'adolescenza è stato basso. Sapevo che non l'avrei alzato di molto perchè la mia preparazione per l'orale non era eccellente. Mi chiedevo se posso prenotarmi per l'appello di giugno o devo avvertire il professore che rinuncio al suo voto senza aver sostenuto l'orale del Lab con la Cerutti?
    Oppure sapete se Ammaniti mantiene il voto anche per gli appelli succesivi evitando così di rifare l'esame? grazie

Partecipante Esperto L'avatar di 0morgana0

Anche io sostenni solo l'esame di fondamenti e non diedi la cerutti..Ma non ho avvisato nessuno,devo risostenere il primo da capo...

Partecipante Super Esperto L'avatar di Nocciola

Ciao a tutti, io darò l'esame il 20 luglio (tra pochi giorni)..ho letto che le prof tengono parecchio tempo e siccome quando mi sono prenotata ho visto che siamo almeno una quarantina di persone (io sono la 36 e mi sono prenotata 2 settimane fa) mi sto chiedendo se non rischiamo di rimanere lì tutta la giornata e io il pomeriggio lavoro..qualcuno di voi sa per caso se quando le persone sono tante tengono di meno o fanno uno scritto magari con domande aperte..
    Grazie a tutti!!!
    ..non si vede che col cuore..l'essenziale è invisibile agli occhi..

..io che un tempo ero altro ora vedo a macchie blu..

Partecipante Esperto

ciao a tutti,
    volevo chiedervi info sugli esami della cerutti e di ammaniti.
    in particolare avrei bisogno di sapere se quando si fa l'esame della cerutti si sa già il voto dell'esame di ammaniti e se verbalizzano l'esame il giorno stesso. volevo inoltre chiedervi qual'è la percentuale di bocciati all'esame della cerutti e su cosa vertono le domande a scelta multipla di ammaniti (che livello di studio è richiesto? sono domande molto specifiche? le alternative sono insidiose). il voto totale dell'esame è la media del voto tra i due esami?

grazie a tutti

Partecipante

Allora ho fatto oggi l'orale del laboratorio con la Manca che in realtà è tranquillissima e non è assolutamente stretta di voti (a me ha messo 4 punti in più rispetto al voto dello scritto.
    Io portavo il libro di Bleiberg e mi ha chiesto:
    1) la funzione riflessiva, la sua definizione e il suo inserimento nel contesto dei disturbi di personalità da parte di Bleiberg e il trattamento che ne consegue;
    2)il cyber-bullying e i rischi psicopatologici della vittima
    3)se il bullo è imputabile o meno legalmente

Partecipante Esperto

anch'io ho fatto l'esame con la manca e a giudicare dalle domande che ti ha fatto ero dopo di te (precisamente alla tua destra). mi ricordo perfino il tuo cognome, iniziava per p e finiva per a. anche a me ha alzato il voto di 4 punti.
    ho sentito anche qualche interrogazione della cerutti e posso confermare che non è un mostro. è un po' più precisa della manca, ma le domande sono comunque molto generali. ricorre la domanda sulla funzione riflessiva-disturbi di personalità, i criteri diagnosti di DOP, DC, e DAP e ovviamente tutta quella pippa sul bullismo (alla fine sono tre concetti in croce).

Partecipante Esperto

aggiungo che la manca lascia parlare molto, la cerutti interrompe più spesso (se dici cose inesatte) e parla lei al posto tuo. questo se non sei molto preparato paradossalmente è un vantaggio perché alla fine sembra che qualcuno abbia detto qualcosa.

Partecipante

Il cognome non è quello, comunque eravamo tutti lì quindi
    Anche la manca interviene comunque e non fa pesare la cosa, io per esempio nell'elencargli i possibili esiti psicopatologici di una cyber vittima mi sono dimenticata i dusturbi dela sfera somatica e lei ha sottolineato l'importanza di questi disturbi, il fatto che li ha potuti osservare sia nella ricerca che nella clinica ecc ecc e ha parlato per un pochino di questo argomento.
    Più che altro l'assistente mora che qui si diceva essere tranquilla in realtà ha abbassato anche due voti rispetto ad uno scritto quindi tanto tranquilla non è

Partecipante Assiduo

ragazzi io mi vendo il libro "trattamento dei disturbi di personalità nei bambini e negl adolescenti" un approccio relazionale a 8 euro fotocopiato.é immacolato xkè non ci ho mai studiato sopra. baciiiiiiiiiiiiii

Ciao a tutti. Qualcuno potrebbe darmi qualche info dettagliata circa le domande dell'esame? Le più frequenti, gli argomenti che più interessano la prof, ecc.....io devo darlo il 28, il libro della cerutti è abbastanza tranquillo, ma l'altro (io ho preso quello della kerngerg) un pò meno...
    Grazie

Partecipante Assiduo

ciao anke io vorrei sostenere qsto esame il 28 anke se sn un po' indietro...io ho il libro di kernberg... ma i primi capitoli li kiede?tipo le componenti della personalità e anke tutti quei meccanismi di difesa...ke tipo di domande fa???
    e poi ho letto sulla bakeka di ammaniti ke dobbiamo dare l'ora ENTRO L'APPELLO SUCCESSIVO lo scritto..secondo voi qndi se diamo lo scritto a gennaio possiamo dare l'orale a febbraio??ho provato a mandare una mail al prof ma nulla...qlcuno sa qlcosa a riguardo??

Partecipante Affezionato L'avatar di --nene--

Citazione Originalmente inviato da alessandra.29 Visualizza messaggio
    ciao anke io vorrei sostenere qsto esame il 28 anke se sn un po' indietro...io ho il libro di kernberg... ma i primi capitoli li kiede?tipo le componenti della personalità e anke tutti quei meccanismi di difesa...ke tipo di domande fa???
    e poi ho letto sulla bakeka di ammaniti ke dobbiamo dare l'ora ENTRO L'APPELLO SUCCESSIVO lo scritto..secondo voi qndi se diamo lo scritto a gennaio possiamo dare l'orale a febbraio??ho provato a mandare una mail al prof ma nulla...qlcuno sa qlcosa a riguardo??
    ciao!!!! allora puoi dare ammaniti a gennaio e la cerutti a febbraio, e non oltre!!!! basta avvertire ammaniti. il prof ha detto che desidererebbe 1 email dopo che hi sostenuto il suo esame x dirgli d congelare il voto x un appello, ma il mio consiglio è quello di mandargli 1 email anche prima x comunicagli la tua decisione:nn s sa mai!!!!!

Partecipante Assiduo

grazieeee è una notizia stupendaaaaa!! lui ancora nn mi aveva risp e l'esame si avvicina!!!almeno cosi sn un po' piu rilassata anke se ho letto ke cmq il suo esame non è ke sia una passeggiata...grazie milleeeee

Partecipante Assiduo

allora c'è qualke sopravvissuto dell'appello del 28 ke puo dirci cm è andato l'esame?ke tipo di domande fanno??qnto tengono??grazieee

Pagina 10 di 14 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy