• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 53 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 788

Discussione: Psicologia Sociale

Partecipante Assiduo L'avatar di scriccy77

Riferimento: Psicologia Sociale

Citazione Originalmente inviato da ariel1986 Visualizza messaggio
    ciao scryccy ma quindi il testo vecchio di psicologia sociale si puo' ancora portare io avevo capito che non è piu valido bho.... aiutamiiii
    NON è valido per chi è iscritto al primo anno, solo per chi è degli anni accad. precedenti, quindi se sei matricola devi portare il nuovo + il capitolo sulla metodologia e ricerca del vecchio. Sul ns sito di facoltà cmq la prof l'ha scritto in maniera molto chiara....alla sez. esami.
    Ciao ciao

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    3

grazie te lo chiedevo perchè io sono del 3° anno quindi anche per me va bene la vecchia edizione?quindi il testo di galli è valido per tutti giusto?grazie mille

lapicciridda
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da scriccy77 Visualizza messaggio
    Per qnt riguarda gli argomenti, sono da fare tutti, ci tiene particolarmente all'influenza sociale (da fare bene sul testo monografico a parte, ma da leggere cmq anche sul manuale); come anche per i processi psicosoc nei gruppi da fare bene sul testo a parte e una lettura al manuale.
    Gli unici argomenti che lei non ci spiegherà ma che cmq qlk domanda ci sarà all'esame riguardano l'aggressività e le relazioni d'amore, quindi diciamo che si potrebbe giusto dare una lettura approfondita a qst capitoli ma senza xderci troppo tempo...
    il testo di Ida Galli si deve anche fare, x tutti, anche chi porta la vecchia edizione del manuale contrariamente a qnt scritto sulla guida x errore, difatti fu messo anche un avviso nella sez. esami del sito.

Buono studio a tutti.
    scriccy ma io ho scopellitti!!!ahahahahah

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    3

cortesemente qualcuno mi sa indicare il contatto email della prof Alparone grazieeee

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da ariel1986 Visualizza messaggio
    cortesemente qualcuno mi sa indicare il contatto email della prof Alparone grazieeee
    i contatti li trovi nel sito dell'Università, cmq sono: 0871 355 6593/94, [email protected]

a me nn ha mai risposto, però forse tu sei più fortunata!

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    3

grazie a tutti per le risposte.....

un ultima domanda chi mi sa dire portando il testo nuovo dell'aronson quali capitoli sono da fare di preciso ???tutti?
    e poi dei 3 testi aggiuntivi quali ,VOCI ,MUCCHI FAINA E GALLI bisogna fare tutti i capitoli grazie!

Partecipante L'avatar di LiLiTheLoLa

ciao gente,
    qualcuno sta preparando l'esame per giugno?

io ce l'ho con Iani, la vedo complicatissima è.

ariel si per i libri sono tutti i capitoli purtroppo

Ciao!
    qualcuno mi sa dire se,per il secondo parziale di Pietroni,i libri da portare(Galli,Voci;Faina) devono essere studiati interamente senza escludere nessun capitolo?
    un'altra domanda: anke per il secondo parziale è fondamentale seguire x gli esperimenti ke dice il prof a lezione??
    grazie in anticipo!

Magikabula
    Ospite non registrato

ciao a tutti, io dovrei fare qst esame a giugno con Scopellitti, ma nn mi è chiaro quali libri portare, o meglio:
    L'Aronson (tutto),
    il 2° capitolo dell'Aronson,
    L'influenza sociale,
    processi psicosociali nei gruppi....
    ora...bisogna pportare anke la teoria delle rappresentazioni sociali ???
    e nn c'è qlk capitoluccio da saltare ? Help me ! ki può aiutarmi ???

sì si porta tutto, considera poi che scopellitti è specializzato nel settore delle rappresentazioni sociali...quindi ida galli fattelo anche...è un esamone si studia bene tutto, ma in compenso è molto interessante.
    buono studio a tutti

Partecipante

Ciao a tutti!x chi dv fare l'esame di psico sociale con Alparone cm frequentante:sapreste dirmi se dell'aronson bisogna studiare tutti i cap, visto k nn li ha trattati ttt, magari se m può aiutare qlcn ke ha fatto la simulazione x sapere +o- cosa ha kiesto...io purtroppo nn ero a chieti quel giorno....grazie!

ciao la simulazione era su tutti gli argomenti trattati a lezione, dagli aspetti storici a tutto il resto, comprso anche esperimenti chi ha fatto cosa e xkè(Asch, Moscovici e Milgram), ed i risultati di alcuni esperimenti qst argomento del libro, le 2 domande aperte una era la via della xsuasione di Petty e Cacioppo e l'altra sulla dissonanza cognitiva di Festinger...
    Ti dico solo che su 23 lo abbiamo passato in 8, ma considera pure che essendo "solo" un'esercitazione non tutti si sono preparati abbastanza...
    Il cap. 9 e 11 dell'aronson sono quelli che lei non ha spiegato, ma vanno cmq letti e capiti xkè non è escluso che ci possa mettere qlk domanda...con la Alparone nulla è come sembra quindi noi frequentanti dobbiamo studiare più degli altri oltre gli appunti anche bene i testi...tutti e 3....
    buono studio ciao ciao

Partecipante Esperto

ciao a tutti!!
    io sabato ho il secondo parziale di psicologia sociale con pietroni...il professore ha detto che il mucchi faina bisognava solo leggerlo....il mio dubbio è: ma leggerlo in che senso??? io l'ho letto ma non è che sappia granchè...
    qualcuno ha un riassunto del libro?
    buono studio a tutti!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Umaturman

ciao!io dovrei fare l'esame con scopelliti vorrei sapere la modalità d'esame(è vero che ha levato le domande filtro?)
    attendo le vostre risposte!!!!!

Partecipante L'avatar di *Fujiko*

ciao ragazzi!
    io sociale lo devo fare cn Iani, i primi di luglio...
    che voi sappiate mette ancora le domande filtro?
    e oltre al Voci, al Mucchi Faina e all'Aronson c'è qualche altro libro da studiare?(va bè, cm se nn bastassero già quei 3...)
    aspetto vostre notizie! e grazie anticipatamente!!!

Pagina 10 di 53 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy