• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 17 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 255

Discussione: Essere vegetariani..

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    ragazze ma ci credete che qua da me se dico che non mangio carne mi portano gli affettati?? parecchi non capiscono che la fetta di salame un tempo era un maiale...

Partecipante Assiduo L'avatar di Roby81
    Originariamente postato da arpista
    ragazze ma ci credete che qua da me se dico che non mangio carne mi portano gli affettati?? parecchi non capiscono che la fetta di salame un tempo era un maiale...
    la stessa cosa vale per il tonno nelle scatolette
    ....mantenetevi folli e comportatevi come persone normali....

Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. T. Jefferson

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    testimone di questa scena
    vale"cosa avete senza carne?"
    cameriere"il panino con prosciutto e fontina"

Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)
    da nn crederci.....Che gente!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd

ci credo eccome!!! ho anche un'amica che si dichiara vegetariana , ma mangia il prosciutto!
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Originariamente postato da urd
    ci credo eccome!!! ho anche un'amica che si dichiara vegetariana , ma mangia il prosciutto!
    questa mi mancava

Neofita

Riferimento: Essere vegetariani..

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Sappi che mentre mangi il formaggio ti mangi anche un bell'etto di interiora del maiale.... me lo ha detto un'amicam ex vegetariana (ex per motivi di salute) che per fare il caglio lo usano....brrr le interiora mi fanno abbastanza senso...
    Ciao ragazzi sono nuova e molto felice di aver trovato questo forum molto bello e interessante anche se è un peccato che l'abbia scoperto solo oggi e che quindi sia un pò anacronistico rispondere adesso...!!
    ...volevo comunque dire che il caglio si compra in farmacia sotto forma di fialette e il tutto è assolutamente artificiale quindi niente budella nel formaggio...
    essere vegetariani è amore e compassione e non ignoranza...

Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83

Visto che è stata ritirata su questa discussione... Volevo porvi una domanda esistenziale che è un po' che mi faccio dentro di me... Sono una "animalista agguerrita" e vorrei anche in futuro battermi per i diritti degli animali perchè li adoro e credo che non sia giusto fargli di tutto di più solo per avere uno shampoo più così o più colà... Ad oggi credo ci sia un'abbondanza di alternative che escluda la tortura delle povere bestiole per cosmetici e quant'altro... Però mangio carne.
    Credete sia un controsenso? Vorrei non mangiarla (anche se a dire il vero non ne mangio moltissima) ma lo reputo un alimento abbastanza indispensabile per il benessere della persona, soprattutto la carne bianca, che al contrario di ciò che molti pensano, contiene molto più ferro della rossa... Insomma la mia domanda è: "Le due cose sono in conflitto tra loro e quindi a parer vostro sono una emerita ipocrita oppure posso voler bene agli animali come ne voglio alla gente (e nemmeno tutta) e mangiare contemporaneamente carne?"
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Ikebana si tratta di scelte molto personali.
    A volte anche dettata da questioni di salute.
    Io per esempio amo tantissimo gli animali e cerco di mangiare meno carne possibile.
    Ma dal momento che mi e' stato riscontrato un problema intestinale non posso neppure esagerare in verdure e fibre o formaggi...altrimenti ne risentirei.
    Cosi quando mi capita di mangiare carne per avere la dieta variata di cui ho bisogno, faccio cosi:

mi concentro un istante, metto le mani aperte sopra il piatto, e o chiudendo gli occhi o anche lasciandoli aperti (specie se sei in un luogo pubblico...senno' ti prendono per matta o pensano che stai male ) cerco di contattare lo Spirito dell'animale che e' stato sacrificato perche' io potessi nutrirmi.
    Do' un po' della mia Energia, attraverso le mani, perche' arrivi alla carne e allo Spirito di questo animale...
    I Nativi Americani hanno una tradizione dove pur mangiando carne, si da molta importanza a queste cose.
    E cosi facevano anche gli antichi...i popoli che per sopravvivere dovevano cacciare.

Con questa forma di "preghiera" cerco di fare in modo che quello che mangio non sia vissuto con banalita' e di restituire quello che e' stato tolto a una vita che e' Sacra, proprio come quella di qualunque essere vivente.

Spero di esserti stata d'aiuto.

Postatore OGM L'avatar di amypsicolog

Citazione Originalmente inviato da ikebana83 Visualizza messaggio
    Visto che è stata ritirata su questa discussione... Volevo porvi una domanda esistenziale che è un po' che mi faccio dentro di me... Sono una "animalista agguerrita" e vorrei anche in futuro battermi per i diritti degli animali perchè li adoro e credo che non sia giusto fargli di tutto di più solo per avere uno shampoo più così o più colà... Ad oggi credo ci sia un'abbondanza di alternative che escluda la tortura delle povere bestiole per cosmetici e quant'altro... Però mangio carne.
    Credete sia un controsenso? Vorrei non mangiarla (anche se a dire il vero non ne mangio moltissima) ma lo reputo un alimento abbastanza indispensabile per il benessere della persona, soprattutto la carne bianca, che al contrario di ciò che molti pensano, contiene molto più ferro della rossa... Insomma la mia domanda è: "Le due cose sono in conflitto tra loro e quindi a parer vostro sono una emerita ipocrita oppure posso voler bene agli animali come ne voglio alla gente (e nemmeno tutta) e mangiare contemporaneamente carne?"

per diverso tempo questo è stato anche il mio pensiero..
    animalista ma mangiatrice di animali..Non credo sia un controsenso
    Però io poi sono diventata vegetariana..Mi sento meglio così e sono contenta che qualche possa continuare il suo percorso..
    Cmq so che esiste una sorta di cultura (non saprei quale altro termine utilizzare) i cui "adepti" mangiano solo carne controllata, cioè animali che non hanno sofferto morendo..è una cosa seria, forse detta così può non sembrare..
    Ultima modifica di amypsicolog : 06-05-2008 alle ore 00.06.18

Grazie mille ad entrambe per le risposte, io ci sono dei momenti in cui vorrei esserlo ma da una parte mi piace variare molto e vorrei mangiare di tutto di più visto che lo considero un piacere immenso quello del cibo e non riesco a farne a meno. E poi credo che un conto sia maltrattare delle bestiole per cattiveria o ignoranza, un conto sia quello di (come succede dai tempi dei tempi) uccidere per mangiare. E' sempre accaduto e accade nel regno animale da un'infinità di tempo. Boh, poi non so ci sta che il mio sia un discorso puramente egoistico.
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin

Neofita

Cara Ikebana
    credo che alcuni "patti" non debbano esistere sia per non giustificarsi nel "peccato" che si crede di fare che per non sentirsi inadeguati nel pensare alcune cose.
    Puoi essere animalista e giustificare la tua alimentazione mangiando gli animali, dipende tutto dalla propria sensibilità.

Se chiedi a un cinese (ma anche a qualche italiano) di mangiare un gatto o un cane potrebbe farlo con leggerezza ma nella maggior parte dei casi gli animali domestici non saranno serviti al ristorante.. ma io penso.. domestici per chi?

Non trovo differenza fra una pecora, una rana, un maiale o una mucca e per pura compassione, solidarietà e amore non li mangio perchè per me non esiste una morte poco sofferta o una traumatica.

Personalmente mi stanno sulle palle i vegetariani che pontificano sui piatti altrui e io non sono una di quelle. Non mi sentirai mai fare trattati contro chi mangia carne o pesce ma pretendo che nessuno mi dica "sei fuori a non farlo".

Tu sei libera di mangiare quello che vuoi ma non chiedermi perchè io non lo faccio perchè per te la "strana" potrei essere io, per me lo sei tu.

Faccio spesso le analisi del sangue e non ho alcun tipo di carenza.
    Mangio tutto ciò che non è animale senza "degenerare" nel pensare che un anima ce l'abbiano anche le pietre, perchè io, ma solo io, penso che le pietre, i pomodori, il grano e i legumi, non abbiano un'anima.

Tutto ciò che ha camminato sul mondo e che posso aver nutrito, che può aver nuotato, o che può aver procreato per me un'anima ce l'ha e non potrei mai giustificarmi dicendo che "mi serve per sopravvivere".

E' un discorso che non posso fare a un leone o a una tigre o a un uomo del 1000 a.C. ma che credo che un uomo, in cuor suo, sa che ciò un senso non lo ha neanche per lui.

Credo che ognuno sia libero di mangiare animali, vestirsi di pelle animale, truccarsi con mascara testati sugli occhi necrotici degli animali.
    Vivo da tre anni con un ragazzo che mangia carne e per me non è un problema.
    Sono io che scelgo di non farlo.

Ci sono cose che nascono da dentro. Non posso pensare di diventare una tifosa sfegatata perchè non mi nasce da dentro. E credo sia la stessa cosa per un vegetariano. O ci nasci o lo diventi ma non lo si può essere per metà ma sopratutto non ci si deve sentire in dovere di esserlo.
    Sii te stessa in ogni tua scelta alimentare ma ti prego di non fare distinzioni fra un pollo e un maiale perchè non c'è alcuna differenza.

L'avatar di Duccio

Scusate se intervento da carnivoro e da amante degli animali....
    Ma credo fermamente che essere vegetariani sia una scelta e convinzione profondamente intima che va al di là dei sensi di colpa e del pontificare.... Credo che il vero vegetariano non ragioni sul sentirsi o meno in colpa e soprattutti non giudichi gli altri... Lo fa perche sente di farlo e perche' e' cosi'.... nel momento in cui si mette a pensare se e' giusto in un modo o in un altro sbaglia...
    Per quanto mi riguarda credo fermamente nella catena alimentare, credo che come gli animali mangino altri animali anche l'uomo mangi altri animali... credo sia nella natura delle cose... e che il mondo vegetale abbia pari dignita' di quello animale... e che non e' detto che un qualsiasi essere vegetale debba soffrire meno di un capretto... anche se il capretto ucciso fa piu' effetto di una verza (va beh...detto cosi' fa ridere....).
    Credo che stare in pace e sereni con se' stessi...anche nelle nostre piccole contraddizioni sia la prima cosa per il nostro benessere

Citazione Originalmente inviato da oiga1980 Visualizza messaggio
    Cara Ikebana
    credo che alcuni "patti" non debbano esistere sia per non giustificarsi nel "peccato" che si crede di fare che per non sentirsi inadeguati nel pensare alcune cose.
    Puoi essere animalista e giustificare la tua alimentazione mangiando gli animali, dipende tutto dalla propria sensibilità.

Se chiedi a un cinese (ma anche a qualche italiano) di mangiare un gatto o un cane potrebbe farlo con leggerezza ma nella maggior parte dei casi gli animali domestici non saranno serviti al ristorante.. ma io penso.. domestici per chi?

Non trovo differenza fra una pecora, una rana, un maiale o una mucca e per pura compassione, solidarietà e amore non li mangio perchè per me non esiste una morte poco sofferta o una traumatica.

Personalmente mi stanno sulle palle i vegetariani che pontificano sui piatti altrui e io non sono una di quelle. Non mi sentirai mai fare trattati contro chi mangia carne o pesce ma pretendo che nessuno mi dica "sei fuori a non farlo".

Tu sei libera di mangiare quello che vuoi ma non chiedermi perchè io non lo faccio perchè per te la "strana" potrei essere io, per me lo sei tu.

Faccio spesso le analisi del sangue e non ho alcun tipo di carenza.
    Mangio tutto ciò che non è animale senza "degenerare" nel pensare che un anima ce l'abbiano anche le pietre, perchè io, ma solo io, penso che le pietre, i pomodori, il grano e i legumi, non abbiano un'anima.

Tutto ciò che ha camminato sul mondo e che posso aver nutrito, che può aver nuotato, o che può aver procreato per me un'anima ce l'ha e non potrei mai giustificarmi dicendo che "mi serve per sopravvivere".

E' un discorso che non posso fare a un leone o a una tigre o a un uomo del 1000 a.C. ma che credo che un uomo, in cuor suo, sa che ciò un senso non lo ha neanche per lui.

Credo che ognuno sia libero di mangiare animali, vestirsi di pelle animale, truccarsi con mascara testati sugli occhi necrotici degli animali.
    Vivo da tre anni con un ragazzo che mangia carne e per me non è un problema.
    Sono io che scelgo di non farlo.

Ci sono cose che nascono da dentro. Non posso pensare di diventare una tifosa sfegatata perchè non mi nasce da dentro. E credo sia la stessa cosa per un vegetariano. O ci nasci o lo diventi ma non lo si può essere per metà ma sopratutto non ci si deve sentire in dovere di esserlo.
    Sii te stessa in ogni tua scelta alimentare ma ti prego di non fare distinzioni fra un pollo e un maiale perchè non c'è alcuna differenza.

Quoto tutto quello che hai scritto, anche se non ho mai fatto distinzioni tra polli e maiali. Io mangio tutto, carne e pesce inclusi.
    Compro cosmetici, shampoo e quant'altro NON SIA TESTATO SU ANIMALI, ed è la prima cosa che chiedo quando entro in un negozio, poi me ne accerto, penso sia una cosa talmente indegna che potrei fare la kamikaze contro i laboratori di sperimentazione che utilizzano animali. Purtroppo sul sentirmi in colpa non posso farci niente, mi sono sempre sentita così e d'altro canto mi piace mangiare carne e pesce. E' una delle tante mie stranezze, ma il mondo è bello perchè è vario.
    Su una cosa, al di là di tutto, sono convinta: e cioè che non farei mai del male gratuito ad un animale e penso che chi pratica questo simpatico sport non meriterebbe di stare su questo mondo. Ma questo è un altro discorso.

Pagina 10 di 17 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy