nessuno sa nulla?![]()
nessuno sa nulla?![]()
Ciao a tutti![]()
Vorrei sapere se il semestre di tirocinio che va da marzo a settembre include anche il mese di agosto....immagino che dipenda dalla struttura che ci ospita, ma in base alle vostre esperienze, che mi dite?
Grazie grazie![]()
ѕє νυσι ѕσgиαяє є нαι вιѕσgиσ ∂ι υи тσиι¢σ, яσνєѕ¢ια ℓα ¢σρρα ∂єℓ ¢ιєℓσ є вєνιтι ℓ'αzzυяяσ!
siceramente io l'ho compreso, perché ho lavorato ad agosto presso la struttura...
salve a tutti!![]()
avrei bisogno di una spiegazione...allora io ancora nn ho raggiunto i 120 crediti, ma per gennaio li prendo tutti!
ora cosa devo fare per il tirocinio???![]()
cioè...devo iniziare ora a cercare un ente o devo aspettare cmq di raggiungere tutti i crediti?
grazie mille per l'aiuto!![]()
Le domande si devono fare da metà febbraio a metà marzo (se non sbaglio). Intanto puoi cmq farti un'idea degli enti che ti potrebbero piacere e poi a febbraio fai tutte le cose burocratiche che il tirocinio richiede.
no, le dopmande di tirocinio sono libere.appena raggiungi i 120 le fai.
comunque fai bene a fare una selezione degli enti che ti interessano prima di raggiungerli
ok vi ringrazio molto per l'aiuto...inizierò a dare un'occhiata allora!
voi avete qlk da consigliarmi???
sono dell'indirizzo sviluppo...grazie ancora!![]()
raga vi prego toglietemi una curiosità...
sul sito di facolta nel link tirocinio pre-lauream alla domanda "cosa fare dopo aver terminato il tirocinio pre lauream" c'è scritto: vanno consegnati alla segreteria studenti:
1) attestato di frequenza
2) la fotocopia della domanda di tirocinio e progetto formativo.
ora io mi chiedo.... ma la domanda di tirocinio e progetto formativo non vanno consegnati all'ufficio tirocini????????come faccio a fargli la fotocopia?????? devo farla prima???
e se dovessi fare la fotocopia prima di consegnare, l'ufficio tirocini non dovrebbe apporre un timpro una firma o qualcos'altro?helppppppppppppppppppppppppppppppppp
un ultima cosa: quando dice che per iniziare il tirocinio bosogna consegnare la domanda e relativo progetto formativo in triplice copia all'Ufficio Tirocini si intendono 3 copie originali???????
ma che si tengono 3 copie...????
scusate l'ignoranza ma ancora devo entrare nell'ottica tirocinio
grazie kiss
te fai s copi dell'originale. L'originale va all'ufficio tirocini, una copi se la tiene l'ente presso cui hai fatto domanda e una te la tieni te che poi consegnerai, insieme all'attestato di frequenza, in segreteria al termine di questo calvario. Capito? Baci![]()
lo avevo detto che ero ignorante in materia.... hihihihi
ricapitolando quando sul link tirocinio pre-lauream dice che all'ufficio tirocini vanno consegnate in triplice copia cosa intende???? l'originale è una?????
se non ti chiedo troppo potresti ricapitolarmi tutto...
scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
kiss
Ho bisogno di un consiglio! Entro febbraio completerò i 120 crediti e vorrei sapere se posso cominciare a fare le domande per il tirocinio anche prima di febbraio! Ma per fare le domande, è sufficiente presentarsi nella struttura e chiedere di essere presi? (scusate l'ignoranza)![]()
ѕє νυσι ѕσgиαяє є нαι вιѕσgиσ ∂ι υи тσиι¢σ, яσνєѕ¢ια ℓα ¢σρρα ∂єℓ ¢ιєℓσ є вєνιтι ℓ'αzzυяяσ!
x jessicuccia, sì te presentati lì con l'originale + le copie ma vedrai che te ne prendono una e le altre rimangono a te.
x lunadinotte: certo che puoi cominciare a cercare e a mandare domande, quando fai i colloqui specifichi che sarai pronta x iniziare il tirocinio che so a gennaio o quando credi che avrai 120 crediti..capito? anzi meglio così non perdi tempo!
si, grazie mille![]()
Ma ci sono scadenze relative alla consegna dei moduli x il tirocinio?? O posso andare quando voglio?
era x il vecchio ordinamento che c'erano scadenze, te li puoi portare in qualsiasi momento dello'anno. Una cosa però anche se ti accordi prima con la struttura, credo che la compilazione e la consegna dei moduli all'ufficio tirocini tu la debba fare comunque non prima di aver fatto 120 crediti xchè nel mod devi specificare quanti crediti hai al momento della domanda oltre al periodo in cui svolgerai il tirocinio. comunque niente scadenze!
![]()