• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 62 PrimoPrimo ... 891011122060 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 920
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    ammazza la vecchietta... secondo me si permette di fare così perchè sa che essendo anziana una tende a portarle rispetto, e cmq avendo cresciuto il nipote sa che da lui non riceverà nessun rimprovero...

però cavolo, a me queste cose fanno davvero incavolare...sarà che le sto vivendo, ma cmq almeno il mio ragazzo mi capisce...cioè, di fatto non è che mi prende le parti (anche per non fare casini), ma almeno quando gli dico che ci rimango male mi coccola e si vede che gli dispiace...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Partecipante Super Esperto L'avatar di cisbiina
    Originariamente postato da Vimae
    Non è questione di essere santa... è questione che, come mi ha consolato mia madre, lei ormai ha 80 anni... quanto vuoi che duri ancora?
    nn è questione che lei tra poco......x' ha 80 anni ma è il principio che conta!
    il tuo ragazzo nn dovrebbe permettere che tu rimanga da sola a casa a pranzo x' lui va dalla nonnina dovrebbe imporsi e volerti con sè,x'se siete andati a vivere insieme ora tu sei la sua famiglia e anche la nonna che potrebbe avere pure 100 anni lo deve accettare!
    se dopo che la nonna nn ci sarà più ci sarà qualcun'altro che si comporta così nei tuoi confronti e lui nn dirà niente tu cosa farai?
    parlane con lui...........un bacio!
    valy

Partecipante Super Esperto
    Ne ho parlato con lui ma non con toni drammatici... l'ho preso un pò in giro e ci ho scherzato su perchè comunque lui è in mezzo e non è comunque una posizione facile...
    farlo scegliere fra me e lei non mi sembra il caso e dopotutto, visto il tipo, non è che io muoia dalla voglia di pranzare a casa sua (fra l'altro siccome credo di non esserle poi così simpatica secondo me ne approfitterebbe per mettermi il veleno nel caffè!).
    Lui mi risponde che sua nonna fa così perchè magari non ci pensa ma sicuramente non lo fa apposta...
    è che ormai dopo 30 anni in casa con lei secondo me non ha più la lucidità (lui intendo) per rendersi conto e poter capire l'assurdità della situazione...
    alla fine comunque per i pasti abbiamo deciso che il suo pranzo settimanale lo fa nel giorno in cui io non sono a casa a pranzo e quindi dovrebbe altrimenti non solo mangiare ma addirittura cucinare da solo!

Comunque della serie nonna pestifera: un sabato mattina (notare che lui doveva lavorare e ha dovuto chiedere un permesso) lo ha precettato ad andare a prendere un frigorifero a casa di un'amica insieme a suo figlio-cocco di mamma (zio, quindi, del mio compagno) per poi portarlo dalla mamma del mio compagno a cui si era rotto.
    Alla mia obiezione sul perchè non andasse suo fratello ad accompagnare lo zio (fra l'altro il fratello vive in casa con la mamma, non lavora e sarebbe stato anche più motivato visto che alla fine il frigorifero lo usava lui) la risposta è stata che siccome suo fratello è un pò musone, la nonna temeva che lo zio si annoiasse... quindi meglio che andasse lui così gli teneva compagnia!!!
    Secondo me lui è comunque troppo buono e lei se ne approfitta... ma la mia saggia mamma mi ha fatto notare che quando un uomo è così mammone (anzi nonnone) basta saper aspettare e poi trasferisce la dipendenza sulla moglie... perciò aspetto pazientemente!
    Vimae

squirrel
    Ospite non registrato
    Ne ho parlato con lui ma non con toni drammatici... l'ho preso un pò in giro e ci ho scherzato su perchè comunque lui è in mezzo e non è comunque una posizione facile...
    farlo scegliere fra me e lei non mi sembra il caso e dopotutto, visto il tipo, non è che io muoia dalla voglia di pranzare a casa sua (fra l'altro siccome credo di non esserle poi così simpatica secondo me ne approfitterebbe per mettermi il veleno nel caffè!).
    Lui mi risponde che sua nonna fa così perchè magari non ci pensa ma sicuramente non lo fa apposta...
    è che ormai dopo 30 anni in casa con lei secondo me non ha più la lucidità (lui intendo) per rendersi conto e poter capire l'assurdità della situazione...
    alla fine comunque per i pasti abbiamo deciso che il suo pranzo settimanale lo fa nel giorno in cui io non sono a casa a pranzo e quindi dovrebbe altrimenti non solo mangiare ma addirittura cucinare da solo!

Comunque della serie nonna pestifera: un sabato mattina (notare che lui doveva lavorare e ha dovuto chiedere un permesso) lo ha precettato ad andare a prendere un frigorifero a casa di un'amica insieme a suo figlio-cocco di mamma (zio, quindi, del mio compagno) per poi portarlo dalla mamma del mio compagno a cui si era rotto.
    Alla mia obiezione sul perchè non andasse suo fratello ad accompagnare lo zio (fra l'altro il fratello vive in casa con la mamma, non lavora e sarebbe stato anche più motivato visto che alla fine il frigorifero lo usava lui) la risposta è stata che siccome suo fratello è un pò musone, la nonna temeva che lo zio si annoiasse... quindi meglio che andasse lui così gli teneva compagnia!!!
    Secondo me lui è comunque troppo buono e lei se ne approfitta... ma la mia saggia mamma mi ha fatto notare che quando un uomo è così mammone (anzi nonnone) basta saper aspettare e poi trasferisce la dipendenza sulla moglie... perciò aspetto pazientemente!
    Se ne hai parlato con lui in toni "non drammatici", come dici tu, e scherzandoci sopra non puoi neanche prendertela se, alla fine, le cose non sono cambiate! A volte occorre essere più incisive per essere prese sul serio, il guaio è che magari ci si sente in imbarazzo ad esternare emozioni negative, o si teme di apparire eccessivamente vulnerabili, ed allora ci si scherza su ma il messaggio che si recepisce, d'altra parte, è questo: "Lo sta dicendo scherzando quindi vuol dire che non se l'è presa poi più di tanto!". Non so se sono stata chiara...
    Riguardo a quanto ti ha fatto notare tua madre... buona attesa! Ma io non sarei così sicura sulla proprietà transitiva di certe atteggiamenti! Anche perchè certe figure materne vengono idealizzate ed il confronto, nell'immaginario del nostro uomo, non avviene con una persona reale, in carne ed ossa, pregi e difetti, ma con un'immagine ideale che, come tale, è praticamente inarrivabile, irragiungibile, inimitabile ecc. ecc.
    Riguardo al fatto che la nonnina in questione abbia 80 anni e su quanto ancora potrà durare devo dirti che l'attuale generazione di ottantenni e più longeva delle passate... e poi, come giustamente ti scriveva cisbiina, è una questione di principio! Che diamine! Non trovi?

Partecipante Super Esperto
    Ma io ne ho parlato scherzando perchè in effetti non è che me la sia presa più di tanto!
    Non so ma credo che ogni famiglia abbia i propri modi di funzionare e che per chi arriva da "fuori" possa essere difficili capirli mentre chi è dentro ci è talmente dentro che ha perso la lucidità per farlo.
    Alla fine per fortuna non ci sono mai state scenate nei miei confronti o aperta guerra e il resto della famiglia (intendo la vera suocera) è abbastanza carino nei miei confronti, anche se hanno uno stile di funzionamente diverso dalla mia famiglia.
    Noi siamo caldi, caciaroni e impiccioni, loro freddi e distaccati... io mi lamento che la nonna non mi invita a pranzo e lui che mia mamma (sua suocera quindi) è troppo impicciona, è sempre in mezzo e non lascia spazi (in effetti è un pò vero).
    Però come io non posso e non voglio cambiare la mia famiglia, devo lasciare a lui la stessa libertà.
    La regola che ci siamo dati è di non prendercela troppo e cercare di adattarsi un pò: la sua famiglia è fatta così, questo non mi piace molto ma per fortuna si tratta di una sola persona e di piccole cose, perciò glielo dico perchè è giusto che sappia ma senza grossi drammi.
    Allo stesso modo lui accetta che la mia famiglia sia fatta in modo diverso, questo non piace molto nemmeno a lui ma per fortuna non si tratta di grosse invadenze ma di sciocchezze fatte spesso in buonafede, perciò anche lui me lo dice e si lamenta ma senza drammi o litigate.
    Alla fine ci prendiamo reciprocamente in giro: lui dice che se divento come mia madre chiederà il divorzio e io gli rispondo ricordandogli che è sempre meglio che diventare come sua nonna...
    alla fine per fortuna nessuno dei due somiglia troppo ai suoi avi!
    Vimae

squirrel
    Ospite non registrato
    Ma io ne ho parlato scherzando perchè in effetti non è che me la sia presa più di tanto!
    Non so ma credo che ogni famiglia abbia i propri modi di funzionare e che per chi arriva da "fuori" possa essere difficili capirli mentre chi è dentro ci è talmente dentro che ha perso la lucidità per farlo.
    Alla fine per fortuna non ci sono mai state scenate nei miei confronti o aperta guerra e il resto della famiglia (intendo la vera suocera) è abbastanza carino nei miei confronti, anche se hanno uno stile di funzionamente diverso dalla mia famiglia.
    Noi siamo caldi, caciaroni e impiccioni, loro freddi e distaccati... io mi lamento che la nonna non mi invita a pranzo e lui che mia mamma (sua suocera quindi) è troppo impicciona, è sempre in mezzo e non lascia spazi (in effetti è un pò vero).
    Però come io non posso e non voglio cambiare la mia famiglia, devo lasciare a lui la stessa libertà.
    La regola che ci siamo dati è di non prendercela troppo e cercare di adattarsi un pò: la sua famiglia è fatta così, questo non mi piace molto ma per fortuna si tratta di una sola persona e di piccole cose, perciò glielo dico perchè è giusto che sappia ma senza grossi drammi.
    Allo stesso modo lui accetta che la mia famiglia sia fatta in modo diverso, questo non piace molto nemmeno a lui ma per fortuna non si tratta di grosse invadenze ma di sciocchezze fatte spesso in buonafede, perciò anche lui me lo dice e si lamenta ma senza drammi o litigate.
    Alla fine ci prendiamo reciprocamente in giro: lui dice che se divento come mia madre chiederà il divorzio e io gli rispondo ricordandogli che è sempre meglio che diventare come sua nonna...
    alla fine per fortuna nessuno dei due somiglia troppo ai suoi avi!
    L'importante è che stiate bene insieme, il resto è secondario! Hai ragione: quando si proviene da famiglie molto diverse un minimo di accomodamento ci deve essere da entrambe le parti, è ovvio! La tua risposta mi comunica serenità quindi vuol dire che non vivi la tua attuale situazione con sua nonna come eccessivamente problematica ma forse solo come un leggero fastidio, sbaglio? E' bello anche il vostro affettuoso prendervi in giro.

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    mia suocera
    è stronza

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da stillmad
    mia suocera
    è stronza

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Mia suocera....non è cattiva, è solo ke vuole essere gentile ed arriva ad essere mooolto pesante!
    E tutto è peggiorato dal fatto ke vive al piano di sopra. Devo ammettere ke nn è particolarmente invadente, anzi, e il merito è tutto del mio ragazzo ke ha messo le cose in chiaro già quando viveva da solo, e ribatite prima ke io mi trasferissi.
    Ma è un tantino logorroica e ipocondriaca, e nn capisce ke a me imbarazza quando mi parla della sua visita ginecologica (ha 69 anni), e nn mi interessa particolarmente il resoconto dettagliato di tutti i suoi malanni. E mi da fastidio quando continua a dirmi come devo fare le cose, lo so da sola come si piantano i fiori, e voglio farlo da sola!!
    Forse sono io ke a volte me la prendo un po troppo, in fondo nn è male, e visto ke la mia mamma è a 450km, so ke se avrò bisogno lei c'è.

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Concordo con Vimae, ci sono delle cose che viste da fuori non si capiscono. Tante volte si accettano dei compromessi perchè fanno molto meno male di dover stare a discutere tutte le volte.

ma vogliamo parlare quando il problema è tra il ragazzo e la nostra mamma?? stamani la mia cara mammina e il mio caro ragazzo non hanno fatto altro che litigare con me perchè lei si è arrabbiata per certe cose, lui per altre... senza prendere in considerazione che io tra 6 settimane devo consegnare la tesi. qui mi sa che come ci si gira ci si gira, sia con mamma che con suocera, si casca male.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

eh megghina come ti capisco!!!!
    la mia pace con la suocerina è durata poco,siamo di nuovo in burrasca
    QUANTO è stupida quella donna
    valy

Partecipante Esperto L'avatar di giada81
    bhe vi riporto anche la mia esperienza...io e mia suocera stiamo a 100 km didistanza io firenze lei calabria; io vedo ill mior agazzo ogni fine settimana che sta a liviornoe lei su cio' non commenta...mi chiama sempre almeno 3 volte a settimana mi fa regalini mi pensa sempre e se io o i miei stiam male lei c è sempre si fa sentire sempre e su questo sia lei che mio suoceroson molto carini devo ammetterlo ma fin quando stan lontani...son venuti da me dopo 6 anni e mezzo che stavo col figlio a firenze perchè son sempre scesa io coi miei per vari motivi e non vi dico...io e mio suocero ci saremmo scannati...lei melgio ma mio ragazzo ha un fratello buono com lui e una sorella tremenda che spiella soldi alla famigliae viziata soprattutto da mia suocera...che fa pagare tutto...al mio ragazzo!!! io da mamma nn lo farei ma anzi cercherei di aiutarlo, lui nn sta manco a casa ma in caserma a mille km appunto bho...nn so come nn si vergogna col figlio e lui continua a mandare soldi....loro giu lavorano sikke non ne avrebbero bisogno ma sti soldi vanno alla figlia viziata e giustamente per i suoi vizi io nn lo sopporto anke xke un giorno vorrei farmi una casa con lui ma non metto piu bocca perche ogni volta che gliel ho accennato che non lo trovavo corretto e lo sfruttava lui m ha letteralmente zittito dicevndo che lui fa come vuole etc infondo sono soldi suoi...proprio staser m ha detto che deve spedire alla madre un sacco di soldi per la sorella...le paga anke l assicurazione eppure lei se la vedeste sembra una miss vestiti firmati tanti viaggi bella auto buon lavoro etc....odiosa ed insopportabile e tutto questo, perchè mia suiocera l ha viziata e l ha fatto solocon lei...non so piu che dire...alla fine qui lui non ha un soldi per farne due e ki ne fa le spese siamo entrambi che nn andremo mai a vievere insieme cosi...cmq me tocca sta zitta...anke se tra i miei e i suoi c e a dir poco un abisso di dioversita nn solo nela mentalita ma in ttuto nell educazione negli atteggiamenti nella cultura insomma in tutto...io nn potrei mai sostituirmi a sua madre e mai viorrei farlo, come x es in cucina..cmq sia...anche se lei con me è smeopre adorabile io dentro di me odio la situazione!!! che stresss!!!
    ...FIRENZE L'è PICCINA E L'è ANCHE CASA MIA CE L'HO SEMPRE DAVANTI ANCHE QUANDO VADO VIA, FIRENZE NON CAMBIARE CHE DOPO NON CI PIACI,RIMANI PICCOLINA NOI TI SI PORTA I BACI...( L.PIERACCIONI )

www.ilmondodigiada.splinder.com

squirrel
    Ospite non registrato
    Giada... che situazione, veramente!

giada io avrei già dato di matto
    valy

Partecipante Esperto L'avatar di giada81
    eh...io nn posso dir nientaltro...domani vedo il mio ragazzo x il fine settimana e lui m ha già detto che deve mandare dei soldi urgenti a sua madre e ha prenotato un grosso ritiro...ovviamente dal suo conto...una cosa è certa: quando andremoa vivere x conto nostro...conti separati!!!!!!!!!!!
    ...FIRENZE L'è PICCINA E L'è ANCHE CASA MIA CE L'HO SEMPRE DAVANTI ANCHE QUANDO VADO VIA, FIRENZE NON CAMBIARE CHE DOPO NON CI PIACI,RIMANI PICCOLINA NOI TI SI PORTA I BACI...( L.PIERACCIONI )

www.ilmondodigiada.splinder.com

Pagina 10 di 62 PrimoPrimo ... 891011122060 ... UltimoUltimo

Privacy Policy