Come da "oggetto"...sono nel panico.
Sarà la mostruosa vicinanza del mio compleanno, che mi ricorda lo scorrere del tempo, il passare dei giorni, e tutto quanto.
Non è l'età, il punto...quanto quello che ho sempre "chiesto" a ogni mia età. E pensavo diversamente a quella in cui sono ora.
mi sento particolarmente persa, e invece pensavo che sarei stata più serena,più in via di sistemazione, meno in forse e più tranquilla.
E invece mi ritrovo qui senza nessuna solidità, da nessuna parte.
A fine mese finisce la scuola, a fine mese resto senza lavoro.Totalmente senza lavoro. E' una cosa che mi manda nel panico, non so come fare a pagare l'affitto, a vivere.
Sono abituata a lavorare, a fare, a essere io stessa la mia fonte di sostentamento. mi manca la terra sotto i piedi al pensiero di non avere più lavoro. Sto cercando, sto cercando ...
Alla fine tornerò a fare altri lavori, quelli che ultimamente cercavo di evitare perchè un altro dei miei obiettivi sarebbe la professione, che è diversa dal lavoro.
E mi sembra di essere un discreto fallimento in questo....
Insomma....è tutto molto confuso e in questo momento anche molto grigio-nero.
Non so dove trovare altre energie per continuare nelle mie ricerche. Mi sembra di non saper fare nulla.
Ecco...a chi ogni tanto si chiedeva l'utilità della nostra discussione (e a chi l'ha criticata...) questo post può dare una risposta. A me è sicuramente utile, questo sfogo. Perchè se mi tengo tutto dentro esplodo...e ho pensato che forse qui è più facile che qualcuno capisca come mi sento.
spero di non aver annoiato troppo nessuno.
Saluti.

) mandare giù rospi grossi come case ogni giorno. abbassare la testa, dire di sì, avere pazienza...finchè non si ha abbastanza forza (= competenza) da poterla rialzare...