• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 88 PrimoPrimo ... 891011122060 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 1318
    Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari

panico (lunga confessione)

Come da "oggetto"...sono nel panico.
    Sarà la mostruosa vicinanza del mio compleanno, che mi ricorda lo scorrere del tempo, il passare dei giorni, e tutto quanto.
    Non è l'età, il punto...quanto quello che ho sempre "chiesto" a ogni mia età. E pensavo diversamente a quella in cui sono ora.
    mi sento particolarmente persa, e invece pensavo che sarei stata più serena,più in via di sistemazione, meno in forse e più tranquilla.
    E invece mi ritrovo qui senza nessuna solidità, da nessuna parte.
    A fine mese finisce la scuola, a fine mese resto senza lavoro.Totalmente senza lavoro. E' una cosa che mi manda nel panico, non so come fare a pagare l'affitto, a vivere.
    Sono abituata a lavorare, a fare, a essere io stessa la mia fonte di sostentamento. mi manca la terra sotto i piedi al pensiero di non avere più lavoro. Sto cercando, sto cercando ...
    Alla fine tornerò a fare altri lavori, quelli che ultimamente cercavo di evitare perchè un altro dei miei obiettivi sarebbe la professione, che è diversa dal lavoro.
    E mi sembra di essere un discreto fallimento in questo....
    Insomma....è tutto molto confuso e in questo momento anche molto grigio-nero.
    Non so dove trovare altre energie per continuare nelle mie ricerche. Mi sembra di non saper fare nulla.
    Ecco...a chi ogni tanto si chiedeva l'utilità della nostra discussione (e a chi l'ha criticata...) questo post può dare una risposta. A me è sicuramente utile, questo sfogo. Perchè se mi tengo tutto dentro esplodo...e ho pensato che forse qui è più facile che qualcuno capisca come mi sento.
    spero di non aver annoiato troppo nessuno.
    Saluti.
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

molly2003
    Ospite non registrato
    Suli......beh che dirti...è vero la situazione non è rosea, qualcuno arriva e non si sa se per merito o per altro ma comunque sia ti chiedi, almeno io, quando capiterà a me di arrivare ad essere lavorativamente soddisfatta senza dover elemosinare lavori per vivere o continuare ad essere mantenuta, mentre intorno tutti ripetono che il lavoro arriverà...sono stanca come te. Sono frustrata. Sono delusa. Sono amareggiata. Sono però fiduciosa. Non so se questo mio ottimismo derivi da un'ingenuità ancora studentesca o se sono davvero io. Il tempo passa, questa è la cosa brutta. Ma pensi di avere altra scelta oltre a quella di inseguire con determinazione quello che vuoi fare? Io tante volte mi pongo questa domanda e mi rispondo che dovrò trovare un'altra scelta nel momento in cui avendo fatto il possibile non ci sono risultati, e siccome credo che facendo il possibile ci sia il modo di arrivare eccoti la risposta!! Il brutto è quanto tempo ci vuole!! Non me la sento di dirti "su coraggio", ma ti dico solo di provare anche tu a porti quella domanda e vedrai che forse il "su coraggio" te lo dirai da sola....

Un bacio grande, ti voglio bene!

Grazie Molly!!!!
    Ecco risposte come queste mi compensano di un sacco di finti sorrisini stile " 'azzi tuoi...io sti problemi non li ho" di gente che è tranquilla e paciosa mantenuta in casa senza neanche pensare di dover un giorno pensare a se stessa.
    Io me la faccio spesso quella domanda...la mia risposta è che non mi sento bene con me stessa se non faccio quello in cui credo. Per questo quando si tratta di accettare altri lavori..è una cosa che mi fa star male, non mi sento appagata, non mi sento a posto.
    Non è che abbia chissà che lavoro, ma per me è meglio di altro, meglio di un lavoro con uno stipendio migliore ma che non soddisfa la mia ricerca della mia strada.
    Io sto tentando di continuare...ma è dura...a volte mi prende lo sconforto e penso " non ce la farò mai"...sai cosa...è il non vedere mai un risultato...è come le onde del mare: appena mi sembra di aver raggiunto qualcosa..arriva un'ondata e me lo porta via e io sono da capo..intirizzita e fradicia, con solo un po' di sabbia tra le mani.
    perseveriamo..perseveriamo..tentiamo di farlo...grazie molly, sul serio!!!!

Barbara077
    Ospite non registrato
    Cara Suli, non immagini quanto le tue parole e il tuo sfogo si avvicinino anche ai miei pensieri e alle mie riflessioni (ma poi credo tu lo possa intuire, dato che anche in Molly leggo le stesse preoccupazioni).....

Credo la situazione sia più o meno la stessa per tutti quelli che come noi sono in cerca di un'occupazione che rispecchi gli studi fatti con tanto sacrificio.

Le uniche cose che cambiano e che fanno un’enorme differenza sono il grado di responsabilità e la sensibilità di ognuno di noi e anche il modo di reagire e affrontare magari le delusioni, le ansie e lo stress...
    E quello che soprattutto fa la grande differenza in questo momento della vita è la condizione economica in cui uno si trova.....E' probabilmente molto più facile reagire con più entusiasmo ed avere più speranze ed ottimismo quando alla fine del mese, anche se non hai ancora trovato lavoro, hai comunque qualcuno che ancora garantisce per te mentre ben diversa è la situazione di chi questa fortuna non ce l'ha....e l'angoscia cresce...non sai quanto ti capisca!!

Non sto dicendo che chi ha le spalle coperte non abbia le stesse preoccupazioni o non senta la necessità di diventare al più presto indipendente a tutti gli effetti e di realizzarsi dal punto di vista professionale, ci mancherebbe! Quello che però sto dicendo è che è diverso e di gran lunga più angosciante trovarsi nella situazione di “bisogno effettivo” di lavoro.

Anche io sto cercando….e nel frattempo le scadenze si avvicinano e l’ansia sale….
    Tornare a fare altri lavori? Quelli che, come scrivi tu, si cerca di evitare perché l’obiettivo sarebbe la professione e non un lavoro qualunque? Ebbene, credo che la mia risposta non possa essere che "si".
    Purtroppo se c’è necessità e non ci si può permettere di aspettare e di passare mesi senza avere un qualche stipendio … si, anche fare altri lavori mi va bene.
    Certo anch’io mi sento frustrata e delusa, anch’io non mi sento per niente appagata e non sono contenta di “perdere tempo” in altro mentre dovrei cercare di costruirmi esperienza e competenza nel mio settore ma almeno riesco dignitosamente a pagare ciò che devo, più o meno…ed alterno momenti di grande pessimismo in cui mi sembra di non avere la forza di andare avanti e di non sapere nulla e di non riuscire neanche a farmi l’esperienza che chiedono sempre se nessuno ti prende e se non riesci neanche a fare volontariato….a momenti in cui torno serena e guardo avanti con fiducia pensando che comunque uno spazio per me ci sarà pure da qualche parte.

L’alternativa qual è, come dice Molly? Rinunciare alla ricerca? Direi non ancora…in fondo siamo abilitate da pochissimo tempo e credo ci siano molte strade che non abbiamo ancora percorso e alle quali magari non abbiamo ancora neanche pensato…..Certo, insieme sarebbe più semplice ma credo che non ci si debba comunque arrendere!!

Insomma, cara Suli, non sono certo riuscita ad incoraggiarti anche perché non avrei saputo come fare dato che la situazione per me è grigio-nera come per te, anzi ho approfittato del tuo sfogo per unire anche il mio….. Spero però che proprio questa unione di sfoghi, questa empatia, ti possa aiutare almeno un po’ come sta succedendo a me in questo momento.

Un grande abbraccio!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    sono felice di avervi ritrovato dopo l'esame..spero che possiate essere sempre un riferimento in momenti come questi...

suli, sai cosa penso...
    ne abbiamo già parlato. è difficile. è frustrante.
    bisogna (lo vivo...) mandare giù rospi grossi come case ogni giorno. abbassare la testa, dire di sì, avere pazienza...finchè non si ha abbastanza forza (= competenza) da poterla rialzare...
    da soli o con chi ci è vicino...

sta a noi farci il culo (pardon) mille volte di più, perchè il lavoro riusciremo a costruircelo...
    il mondo è pieno di gente che si è creata il suo lavoro dal nulla, facendo fatica e sacrifici e imparando col tempo tutti i trucchi dle mestiere. se nel frattempo bisognerà accontentarsi di piccole cose pazienza...

una casa non si fa dal soffitto...i lavori di urbanizzazione intorno sono i più schifosi, ma i più necessari.. senza quelli la casa non può partire.

una volta fatti quelli però tirare su la struttura è un attimo...specie se hai accanto qualcuno che ti dà una mano...

vi abbraccio forte.

Barbara077
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da manuelas
    sono felice di avervi ritrovato dopo l'esame..spero che possiate essere sempre un riferimento in momenti come questi...

suli, sai cosa penso...
    ne abbiamo già parlato. è difficile. è frustrante.
    bisogna (lo vivo...) mandare giù rospi grossi come case ogni giorno. abbassare la testa, dire di sì, avere pazienza...finchè non si ha abbastanza forza (= competenza) da poterla rialzare...
    da soli o con chi ci è vicino...

sta a noi farci il culo (pardon) mille volte di più, perchè il lavoro riusciremo a costruircelo...
    il mondo è pieno di gente che si è creata il suo lavoro dal nulla, facendo fatica e sacrifici e imparando col tempo tutti i trucchi dle mestiere. se nel frattempo bisognerà accontentarsi di piccole cose pazienza...

una casa non si fa dal soffitto...i lavori di urbanizzazione intorno sono i più schifosi, ma i più necessari.. senza quelli la casa non può partire.

una volta fatti quelli però tirare su la struttura è un attimo...specie se hai accanto qualcuno che ti dà una mano...

vi abbraccio forte.

Hai proprio ragione Manu, grazie per il tuo ottimismo e per la tua carica!!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di el loco
    Blog Entries
    8
    so solo che per il pubblico... dove sogno d'essere un dì.. è richiesta ampia specializzazione, nonchè varie pubblicazioni.
    ci si lavora on.

Bacioni a tutte
    "... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)

http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY

kyka78++
    Ospite non registrato
    ciao!!si el loco servono ma nella maggior parte dei casi servono anche conoscenze altolocate...come certi concorsi pubblici fatti ad hoc per chi è gia dentro....

cmq il 19 e il 20 sarò a bologna ad accompagnare una mia amica all'eds o al patibolo, scegliete voi,quindi chiunque vorra fare una rimpatriata faccia un fischi.
    con un sms ho avvertito anche kikka5...chissà dove è finita...
    la sebastiani intanto è a letto con la febbre...

molly2003
    Ospite non registrato
    Ragazzeeeee novitàààà???? Lavoretti?????

Io no...

kyka78++
    Ospite non registrato
    neanche io .....anzi la bimba alla quale faccio ripetizioni ha smesso di venire...la scuola è finita.....

desperadoooooooooooooooooooooooo

Partecipante Veramente Figo L'avatar di el loco
    Blog Entries
    8
    Buona giornata ragazze ed anche a Rattigan!..
    non ve lo ripeto più andate su...
    http://www.radio.rai.it/radio2/610/ilmeglio.cfm
    e scaricate e ridete.
    Bacioni e giornata.
    "... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)

http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY

kyka78++
    Ospite non registrato
    ma allora dai el loco dsai manu dai tutti, venite a bologna per una rimpatriata PIGRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!

molly2003
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti! Come va? Io come al solito...cioè alla ricerca di un ago nel pagliaio! Oggi sono stata un sacco di tempo a rifarmi tutti i CV e lettere varie...che disastro non avevo messo un sacco di convegni e seminari...ma sarò sciocca??!! Ora che li riguardo mi sembra che i tanti che ho inviato fino ad oggi siano proprio smilzi smilzi...non che ora sia chissà cosa, ma insomma un po' più corposo è!

Domani ho un colloquio all'Adecco per una proposta di stage in filiale:
    3 mesi TUTTI gratis!! Che culooooo!!! Che dite?? Dovrei pensarci??

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    NO!!!

fatti un part time alla coop..cassa...pagato!! e il resto dei giorni che hai fatti dei corsi..

kika non riesco proprio martedì..la mia collega ha l'esame e io devo essere in ufficio..che palle...

Eccomi qui anch'io...
    Sono stanca morta...l'altra mattina sono svenuta a lavorare come una pera cotta...la pressione bassa, il caldo, la stanchezza...che bello eh?
    Sul fronte lavorativo è la solita schifezza. il trenta giugno finisce la scuola,e per ora nulla sembra arrivare in sostituzione di quell'incarico.
    Ricomincerò con promozioni e robe così..va beh.
    Per riprendere la domanda di Molly...ti dirò...io mi sono un po' rotta le palle di chi mi propone di lavorare gratis, sia uno stage o sia quello che vogliono mi sono veramente rotta. Lo farei solo per un posto di lavoro che mi interessa molto, ma altrimenti si attaccano al tram.
    Non mi ricordo più, Molly, se sei psicologa del lavoro, clinica o che altro...a seconda di questo e di quello che ti interessa, valuta la proposta di adecco...però considera che spesso dopo lo stage...lasciano a casa te e prendono un altro stagista...non so...valuta bene.
    E a proposito di corsi..esiste un sito decente dove trovare i corsi o i convegni in giro? Io guardo sempre su due o tre ma nn sono sempre molto aggiornati...

Pagina 10 di 88 PrimoPrimo ... 891011122060 ... UltimoUltimo

Privacy Policy