Originariamente postato da Rae
Autismo e stress genitoriale era esattamente l'area che interesserebbe a me![]()
, ci penso da un pò, l idea p nata dal tirocinio che sto facendo e dal colloquio con la mia relatrice
, stavo cercando materiale per poter costruire una ricerca..che però non deve essere descrittiva, ma sperimentale.. lo posso ancora trovare questo numero ?
è l'ultimo numero, di ottobre 2006. E se proprio non lo dovessi trovare, io che ci sto a fare?
![]()
Che bello, l'argomento è davvero interessante... io credo che possa venir fuori una tesi bellissimaanche sperimantale!
non sono un'esperta di stress -a meno che non ci si possa considerare esperte solo per il fatto di viverne molto
- ma ora esistono diversi strumenti di valutazione che potresti utilizzare in una bella ricerca sperimentale
e se non sbaglio esistono strumenti specifici per lo stress genitoriale... poi c'è comunque un po' di letteratura (articoli e testi) sul rapporto famiglia-disabilità che, anche se non specifica per l'autismo, potresti utilizzare per la parte generale.
![]()

, ci penso da un pò, l idea p nata dal tirocinio che sto facendo e dal colloquio con la mia relatrice
è l'ultimo numero, di ottobre 2006. E se proprio non lo dovessi trovare, io che ci sto a fare?
- ma ora esistono diversi strumenti di valutazione che potresti utilizzare in una bella ricerca sperimentale
, sono aspetti di connotazione più "positiva" , e considerato che sono ancora studentessa, sembrano più semplici da indagare per una non ancora professionista 
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
detto questo io mi trovo bene con una rivisitaziuone dell aba e con la terapia cogniitvo comportamentale in generale....
detto questo...
voglio dire..sono entrata in questa casa senza conoiscere la bimba, non la capivo , non mi capiva e passavamo giornate aguardarci e le facevo da assistente..ora passato un anno...è meglio..ho imparato come parlarle, la capisco e ci intendiamo...e ancje lei ha imparato cosa puo' permettersi e cosa no con me!!! certo a volte ci prendo i cazzottoni,
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline 
ora pero' le piace talmente tanto che devo insegnare a modulare la forza altrimenti fra un po'..non ci sarà + neanche i tavolo...