• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 22 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 319

Discussione: notizie esame tomada

margot22
    Ospite non registrato

Riferimento: notizie esame tomada

ciao a tutti....anch'io do quest'esame il 9...e siccome sono veramente indietro, volevo sapere se qualcuno ke ha dato l'esame sa dirmi se chiede tutta quella robaccia relativa all'analisi delle co-presenze, della successione di eventi o di intervalli temporali....cioè...chiede nello specifico come va fatta l'analisi???? aiutatemi, vi prego........io di tutto quello non ci ho capito veramente nulla.........

bellapippy
    Ospite non registrato

ciao. .io l'ho dato al 1° appello...no le analisi delle co-presenze e l'analisi sequenziale non dovrebbe proprio chiederle...anche al corso non ha fatto nessun riferimento a tutta quella parte(mi pare che sia il cap 7 del libro)...anche per quanto riguarda l'applicazione dello schema di codifica l'ha spiegata molto in generale...cmq all'esame oltre alla parte teorica (che fa l'assistente) chiede l'aspetto più pratico dell'osservazione (ti può far fare un esempio di progettazione di una rilevazione osservativa)....
    in bocca al lupo!

Partecipante Assiduo L'avatar di Saretta12

ciao a tutti! com'è andato ieri l'esame?! che domande ha fatto?!
    io lo devo dare a settembre e sarebbe il mio penultimo esame...quindi se potete postare qualche domanda o qualsiasi tipo di info ve ne sarei veramente riconoscente!!!
    grazie a tutti!

margot22
    Ospite non registrato

c'è nessuno mercoledì all'esame??sarò l'unica idiota a buttarsi al macello il 3 settembre??? vacanze rovinate proprio....io per quest'esame...booooooooooooo... qualcuno ha qualche info più precisa sul progetto ke fa fare li per li?? come lo imposta???

p.s. grazie bellapippy...ma alla fine ci ho rinunciato.....

Partecipante Affezionato L'avatar di Fighter86

Ciao,c sarò ankio mercoledì a dare l'esame... ho un ansia...Nessuno scrive più notizie in qst post..Nn so cm sarà il progetto da fare lì xlì,ma te lo dai da frequentante??Io no,cioè in teoria le prime lezioni le ho seguite,ma i seminari Nn ho potuti farli,così sn fregata.. ..Paura.. Ah un'altra cosa,ho letto ke a qualcuno ha kiesto le ricerche a scelta (su Cooperare e Competere,e sul Gioco Crudele),ad altre ha kiesto appunto d realizzare un progetto osservativo sul momento...una mia amica ke ha ftt l'esame a fine luglio(e ke lo dava da frequentante) m ha racc ke le ha kiesto il seminario,e a ki Nn l'aveva seguito invece ha kiesto d fare il progetto utilizzando i dati ke forniva lei.. allora m kiedo..i due libri sulle ricerche a ke servono??? Tra l'altro io ho fatto sl 3ricerke d uno e 3dell'altro,Nn i libri interi xkè Nn avevo proprio tempo..speriamo bene...Ma Perkè il Gioco Crudele è diviso in 3sezioni????Mica l'ho capito... Torno a studiare,,E mercoledì andrò.. Scusate il Post lunghissimo,ma è la prima volta ke scrivo un commento,Dovevo Sfogarmi!!! Grazie a ki risponderà..Bacio

margot22
    Ospite non registrato

guarda..io anche lo do da non frequentante....e non ho il progetto..quindi son esattamente nella tua condizione.... le ricerche anch'io ne farò tre x ogni libro...x forza...è impossibile ricordarsele tutte x bene...ci ho provato ma ci rinuncio...il gioco crudele non è diviso in sezioni, a quanto ho capito si devono fare solo 3 ricerche a scelta anche su quello....e non si sa se chiede quelle o fa fare il progetto... a sto punto credo dipenda da come gli gira..... boooooo...speriamo bene...

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence

Citazione Originalmente inviato da margot22 Visualizza messaggio
    guarda..io anche lo do da non frequentante....e non ho il progetto..quindi son esattamente nella tua condizione.... le ricerche anch'io ne farò tre x ogni libro...x forza...è impossibile ricordarsele tutte x bene...ci ho provato ma ci rinuncio...il gioco crudele non è diviso in sezioni, a quanto ho capito si devono fare solo 3 ricerche a scelta anche su quello....e non si sa se chiede quelle o fa fare il progetto... a sto punto credo dipenda da come gli gira..... boooooo...speriamo bene...
    in teoria chi non ha frequentato dovrebbe fare tutte le ricerche ma quando lho fatto io nella sessione estiva mi ha chiesto solo una ricerca per ogni libro.. ha battuto invece parecchio su quella che ti fa fare lì per lì..

margot22
    Ospite non registrato

..IO PIù O MENO LE HO FATTE TUTTE..MA NON RIESCO A RICORDARLE NEI MINIMI DETTAGLI....x cui le ripasso e basta e mi concentro bene solo su tre...se no è veramente impossibile...si fa troppa confusione......in generale le so quasi tutte,..ma nel dettaglio mi confondo parecchio...se fa tenere il libro davanti già sarebbe diverso..ma io odio studiare a memoria...

margot22
    Ospite non registrato

help..in un post più indietro ho trovato una serie di domande.. tra cui:
    fasi della ricerca e fasi dell'osservazione.... sono la stessa cosa?? quali sono in breve queste fasi ( sia della ricerca ke dell'osservazione se son diverse)?
    qualcuno lo sa? heeellllpppp.......

Ciao a tutti!
    chi ci sarà martedì a fare l'esame insieme a me?! come siete messi? io insomma...ho un po' di fifa...questa donna mi mette troppa ansia!
    ma alla fine di cooperare e il gioco crudele quante ricerche vanno fatte?! io sono stata a vederlo il 3 ma lei chiedeva principalmente di progettare un'osservazione lì per lì...che ansiaaaa!!!!!!!sarebbe il mio penultimo esame!!!
    non ci voglio pensare!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di _Audrey_

Citazione Originalmente inviato da Saretta12 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    chi ci sarà martedì a fare l'esame insieme a me?! come siete messi? io insomma...ho un po' di fifa...questa donna mi mette troppa ansia!
    ma alla fine di cooperare e il gioco crudele quante ricerche vanno fatte?! io sono stata a vederlo il 3 ma lei chiedeva principalmente di progettare un'osservazione lì per lì...che ansiaaaa!!!!!!!sarebbe il mio penultimo esame!!!
    non ci voglio pensare!!!
    per "Cooperare e competere" bisogna fare una ricerca per ogni sezione (quindi 3).. lo stesso vale per il libro "Il gioco crudele" (altre 3).. di queste ricerche bisogna approfondire la metodologia.. cercando limiti e punti di forza..
    In bocca al lupo Saretta!

grazie!
    io le ho fatte tutte, comunque ora ne approfondirò 3 di cooperare e 3 del gioco crudele...sono un po' in ansia per quest'esame!

crepi il lupo!!!

Matricola

Aiuto tomada

Qualcuno ha fatto l'esame della Tomada al primo appello di settembre?
    Più o meno le domande che ha fatto???? Io lo devo dare martedì e volevo avere qualche informazione .. Vi prego rispondete

Riferimento: Aiuto tomada

Ciao,
    domani ci sarò anche io a fare l'esame...sarebbe il penultimo per me e sono moooolto in ansia....comunque io sono andata a vederlo il 3 settembre. per quanto riguarda l'assistente posso dirti che non c'è una cosa in particolare che chiede di più,ma le domande spaziano su tutto il programma e anche sulle dispense...esempi di domande che ha fatto sono state il metodo di piaget, differenza tra metodo sperimentale e metodo osservativo, schema di codifica, ecc...ma posso dirtiche a me è sembrata proprio tranquilla, ti mette a tuo agio...
    per quanto riguarda la tomada lei chiede principalmente le ricerche o ti fa fare un'osservazione sul momento...ma ho visto anche che chiedeva qualcosina sulle sue dispense...
    comunque esiste un 3d su quest'esame

http://www.opsonline.it/forum/psicol...ada-36092.html

in bocca al lupo per domani e speriamo bene!!!!

Matricola

Riferimento: Aiuto tomada

Da quanto so io cmq non va molto nel particolare l'assistente. Per lo più chiede cose generali tipo schema di codifica definizione di osservazione o cose simili .. Cmq io porto anche il progetto quindi la prof mi chiederà quello .. Ma tipo qualche domanda non te la ricordi? Grazie mille e in bocca al lupo anche a te

Pagina 10 di 22 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy