• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 15 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 211

Discussione: Il Metodo Feuerstein

Partecipante Figo L'avatar di levais75

Riferimento: Il Metodo Feuerstein

Citazione Originalmente inviato da valeria_cen Visualizza messaggio
    di che zona sei?
    mi interessa molto quello che dici perchè anche io volevo applicarlo privatamente (per ora lo sto usando a scuola) ma non so bene come fare: farlo singolarmente è un po' npoioso e troppo dispendioso per le famiglie; farlo in gruppo bisogna aspettare di avere il gruppo (e non si possono mettere insieme bambini di quarta elementare con ragazzi di terza media!!) quindi non so bene come cominciare
    (al di là del fatto che adesso sono incinta e quindi rimando la cosa almeno di un anno e mezzo...)
    Posso chiederti in che termini lo usi a scuola? hai proposto un progetto o lo usi indipendentemente? Ti faccio queste domande perchè anc'io lavorando a scuola vorrei capire la spendibilità del metodo e poi perchè dici che privatamente nn riesci ad applicarlo? voglio dire tramite il canale della scuola nn riesci ad avere dei pazienti? cosa vuoi dire con noioso e dispendioso?
    Milena, anche a me interessa la tua esperienza, mi sto approcciando adesso a questo nuovo metodo e sto cercando di capire la reale spendibilità in ambito privato, tu come hai fatto? grazie a tutte della collaborazione!
    levais75

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen

Citazione Originalmente inviato da Milena2005 Visualizza messaggio
    Abito in provincia di Milano,zona tra Busto e Legnano. Tu?
    abito a monza
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

Citazione Originalmente inviato da levais75 Visualizza messaggio
    Posso chiederti in che termini lo usi a scuola? hai proposto un progetto o lo usi indipendentemente? Ti faccio queste domande perchè anc'io lavorando a scuola vorrei capire la spendibilità del metodo e poi perchè dici che privatamente nn riesci ad applicarlo? voglio dire tramite il canale della scuola nn riesci ad avere dei pazienti? cosa vuoi dire con noioso e dispendioso?
    Milena, anche a me interessa la tua esperienza, mi sto approcciando adesso a questo nuovo metodo e sto cercando di capire la reale spendibilità in ambito privato, tu come hai fatto? grazie a tutte della collaborazione!
    io sono insegnante elementare.
    l'anno scorso ho proposto alla presidenza un progetto feuerstein e mi è stato approvato.
    lo faccio nelle mie ore di servizio quindi alla scuola non costa nulla, se non i materiali.
    intanto io mi diverto e faccio esperienza....!
    il metodo fatto singolarmente è noiso perchè si perde tutta la parte (su cui si può lavorare molto) di collaborazione con gruppo, di condivisione ecc. si rischia di avere il solito rapporto alunno-insegnante.
    è dispendioso nel senso che finisce per costare come una psicoterapia, io fatturando non farei meno di 40 euro a seduta.
    se invece ci fosse un gruppetto io guadagnerei di più e loro spenderebbero meno.
    spendere meno significa anche aprirlo a più persone.
    ci sono professionisti che lo applicano anche singolarmente, non dico che non sia valido, ma un po' limitante...
    privatamente non riesco perchè non ci ho mai provato.
    a scuola essendo insegnante non posso certi farmi pubblicità.
    e al di fuori dovrei promuovermi in qualche modo, in altre scuole o centri o altro. non è impossibile, ma come ho già detto per i prossimi due anni ho altri progetti
    credo che cmq la prima cosa che farò è mandare cv a centri già esistenti per vedere se riesco a fare una cosa "operativa" senza tutta la parte promozionale e imprenditoriale che non mi piace affatto.

S.M.

Ho capito, bene, cmq hai una marcia in piu insegnando alle scuole elementari, io facendo solo sostituzioni, nn credo riuscirei ad applicarlo a scuola, ma quantomeno avevo pensato a questa come un aggancio che mi sarebbe servito nel privato... certo nn è facile neanche lì e mi piacerebbe sentire anche altre esperienza, magari di chi lo applica già nel privato e soprattutto in che modo ha fatto... sono sempre ben accette delle dritte chiaramente!!!
    levais75

Citazione Originalmente inviato da levais75 Visualizza messaggio
    Ho capito, bene, cmq hai una marcia in piu insegnando alle scuole elementari, io facendo solo sostituzioni, nn credo riuscirei ad applicarlo a scuola, ma quantomeno avevo pensato a questa come un aggancio che mi sarebbe servito nel privato... certo nn è facile neanche lì e mi piacerebbe sentire anche altre esperienza, magari di chi lo applica già nel privato e soprattutto in che modo ha fatto... sono sempre ben accette delle dritte chiaramente!!!
    anche a me interessa..magari si può prendere spunto!

S.M.

assolutamente! teniamoci in contatto!
    levais75

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale

Ciao a tutti!
    ho visto che a breve partira un cosro a firenze organizzato dalla Cam, il corso di 1° livello, qualcuno ne sa qualcosa? è valido??
    QUal'è il costo sensa i crediti ECM ??
    =Vale=

Matricola

Salve a tutti, mi presento, visto che anch'io avevo una mezza idea di iscrivermi a un corso a Milano. Ho letto le vostre discussioni (molto utili!) e credo che propenderò per un corso classic, che mi sembra di capire vada bene per i bambini un po' più grandini e anche per i disturbi dell'apprendimento (che sono il mio reale interesse) sopra gli 8 anni. Magari ci si incontra a qualche corso..!

Marina

Io pensavo di fare il Pas Basic I lievvollo organizzato dalla maediation arrca a milano, c'è qualcuno di voi che lo fa? Marina per classic cosa intendi?
    levais75

Matricola

Il classic è lo standard (così mi sembra di aver capito...). Viene chiamato in tutti e due i modi. Dovrebbe essere quello che va bene dagli 8 anni in su. Anch'io lo farei a Milano, visto che sono di qui e non ho molto tempo per organizzare spostamenti vari.

Allora c'è qualcuno che si iscrive al corso a milano?
    levais75

io mi sono iscritta ed ho già frequentato le prime due lezioni, le prox a maggio e giugno

a quale corso ti sei iscritta? ti è piaiutO?
    levais75

Mi sono iscritta a Milano al Pas Basic II, è interessante ma devo ancora concluderlo, le prox lezioni a maggio e le ultime a giugno.
    Ultima modifica di lauriana : 20-04-2009 alle ore 14.41.13

Possso chiederti presso quale ente l'hai fatto? Io avrei intenzione di iscrivermi al pas basic I e II di mediationarrca a maggio
    levais75

Pagina 10 di 15 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy