Leggo con sempre più interesse i vostri messaggi e resto davanti al pc come in una sorta di trance perchè penso a tutti voi che con coraggio fate le valigie e partite lontani.
Anche io faccio parte del club, laureata da 5 anni, esame di stato, ormai pochi mesi al termine della scuola di specializzazione in psicoterapia cognitiva ed eccomi qua....a passare le giornate da eterna tirocinante sbattuta per i dsm del lazio.....(perchè a roma non si trova posto neanche a fare il volontario!)
L'inglese lo so bene per fortuna e il mio ragazzo si sta organizzando come medico per partire per l'Inghilterra. La meta non si sa perchè sono le agenzie a stabilire in qaule clinica si può accedere.
Vorrei sapere se la nostra specializzazione viene riconosciuta se facessi l'iscrizione a BPS?
C'è qualcuno che ha iniziato e poco a poco svolge attività di psicoterapeuta?
Avrei trovato uno stage gratis a Boston..che ne dite?
Per l'America credo sia così difficile entrare e lavorare, insomma i nostri titoli che valore hanno fuori dalla UE?
Come avrete capito, sono molto confusa e l'unica mia speranza è rimasta il lavoro all'estero..poi giuro mi rassegno a cambiare mestiere.

) fare una bella figura all'Italia.