• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 12 PrimoPrimo ... 89101112 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 169

Discussione: indulto..cui prodest?

lialy
    Ospite non registrato
    sarà che nno credo negli alti ideali umanitari della politica, credo che vi siano fattori economici alla base di qualsiasi mossa politica...che siano gli indulti, piuttosto che un'operazione umanitaria all'estero, ma credo che questo non possa essere messo in dubbio...la politica è legata al fattore economico di ogni nazione...
    però una cosa non l'ho capita: come mai questa legge è stata approvata in modo così celere? partendo dal presupposto che non mi sono documentata in modo specifico sull'argomento, ma solitamente ci vogliono tempi maggiori per approvare delle leggi...o sbaglio??
    anche io come alita, sono del parere che nno si troverà mai un punto di vista assolutistico...da una parte penso alle vittime che si sentono sfregiate dalla liberazione di quella persona che aveva loro fatto del male....dall'altra penso che nno sia umano lasciare in una cella progettata x 4 persone il doppio dei detenuti....ma la rieducazione credo che da Mastella non sia stata prevista..o se lo era non è stata messa in atto...

qualcuno ne sa + di me??

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    OT:

dalla finestra di casa mia sento sempre fuochi d'artificio, ogni sera. Fuochi, fuochi sempre fuochi...

(P.S: a Napoli sparano i fuochi d'artificio per comunicare che la droga e stata consegnata)

chiuso OT

Johnny
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Codename47
    In generale io credo poco che il governo sia spinto da motivi filantropici, quanto piuttosto da quelli economici.

m.43verde
    Ospite non registrato
    Bhe' su' dai...prima di parlare di insulto c'è ne vuole...!

Blog Entries
    12

ho sentito che i detenuti scarcerati dall'indulto potranno fare tirocini in azienda ed essere pagati, quando a noi psicologi, che ci siamo fatti un mazzo così per studiare e campare senza reati, ci fanno fare solo volontariato????

E' ovviamente giusto non lasciare gli scarcerati a se stessi, ma noi??

Mi accodo all'autore del blog che scrive

tirocinio nelle aziende per duemila ex detenuti, mentre i disoccupati onesti stanno a guardare

Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers
    Originariamente postato da Codename47

ho sentito che i detenuti scarcerati dall'indulto potranno fare tirocini in azienda ed essere pagati, quando a noi psicologi, che ci siamo fatti un mazzo così per studiare e campare senza reati, ci fanno fare solo volontariato????

E' ovviamente giusto non lasciare gli scarcerati a se stessi, ma noi??

Mi accodo all'autore del blog che scrive

tirocinio nelle aziende per duemila ex detenuti, mentre i disoccupati onesti stanno a guardare
    Non so più se essere arrabbiata o semplicemente rassegnata...

In Italia si fanno le leggi al contrario...
    Educherò i miei figli a rubare e spacciare, sicuramente saranno più tutelati di quanto non lo sono stata io.

Scusate lo sfogo, ma qui si sta davvero toccando il fondo..

Blog Entries
    12
    sulla mentalità che c'è quì a Napoli sulla criminalità:
    a Napoli un gruppo di persone fu accusato di pedofilia. Le loro donne(mamme e sorelle) scesero in piazza per protestare ed una signora nei microfoni dei giornalisti gridò:

"non è vero, non è gente così, è tutta gente onesta! Hanno fatto: furti, scippi, rapine sissignore, ma è tutta gente O-NE-STA!"

Blog Entries
    12

ooooops!

"A due settimane dall'entrata in vigore del provvedimento sull'indulto, solo a Milano sono già più di 10 i casi di ritorno a San Vittore. L'ultimo proprio mercoledì: un peruviano di 22 anni, scarcerato il 1° agosto, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di violenza sessuale. Vittima della violenza una ragazza di 14 anni"

il resto quì

Postatore Epico L'avatar di yellow**
    DICO SEMPLICEMENTE KE PRODI E' UN IDIOTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
    Hakuna Matata

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Originariamente postato da yellow**
    Per piacere evita gli insulti diretti e OT,e scrivi in minuscolo per cortesia, poichè in maiuscolo equivale ad urlare
    Ultima modifica di Biz : 18-08-2006 alle ore 01.02.18
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Esperto L'avatar di saperessere
    Originariamente postato da yellow**

Devi estendere l'insulto ai 2/3 del Parlamento italiano, che rappresenta i 2/3 del popolo italiano, compresa buona parte dell'opposizione. Prodi non è mica un dittatore o un monarca assoluto
    Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    ..........ma nemmeno uno statista illuminato........"se il buongiono si vede dal mattino"......... Dio ce ne scampi

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    uhm ma i mitici 100 gg di prodi dove so finiti? ahahahahha

Blog Entries
    12
    sono stati presi i 4 che qualche settimana fa hanno rapinato e ucciso un edicolante a Napoli. 2 di loro erano usciti solo un mese fa grazie all'indulto.

lialy
    Ospite non registrato
    l'ho sentito al tg a pranzo.... la cosa assurda è che anche un bimbetto di 6 anni ci sarebbe arrivato a questa coclusione.... Mastella no...

qualcuno + esperto di me in rete,saprebbe trovare dei dati su quanti sono rientrati dietro le sbarre?

Pagina 10 di 12 PrimoPrimo ... 89101112 UltimoUltimo

Privacy Policy