• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 31 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 455
    Partecipante Figo L'avatar di *AlePSI85*
    dai non preoccuparti... Cantillo, se nn ricordo male, è una persona molto ben disposta ad ascoltare...
    *Ale Psi*stellina*

Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Originariamente postato da *AlePSI85*
    dai non preoccuparti... Cantillo, se nn ricordo male, è una persona molto ben disposta ad ascoltare...
    quando qualcuno sa cosa dirgli all'esame

ma infatti io mi preoccupo più di qualche assistente strano...chi fa l'esame? il prof, la chiara luzemberg (cm cacchio si chiama), letizia....poi?

ki è letizia??sicuro anke la Achella(quella ke ha spiegato anche cartesio le prime lezioni) e nn è affatto simpatica giuro!!uffi....
    *Ale Psi*stellina*

ki è letizia??sicuro anke la Achella(quella ke ha spiegato anche cartesio le prime lezioni) e nn è affatto simpatica giuro!!uffi....

letizia è quella che ha fatto il laboratorio...giusto la achella....uhm.....uhm....non mi sembra proprio un pezzo di pane chissà

infatti nn è x nulla1pezzo di pane!!x colpa sua ho fatto filosofia 3 volte!!!se ci penso ancora m viene la nausea!!!
    *Ale Psi*stellina*

infatti nn è x nulla1pezzo di pane!!x colpa sua ho fatto filosofia 3 volte!!!se ci penso ancora m viene la nausea!!!
    noooooooooooo

la sfuggirò come la peste

va bè..ma dipende...cn me ha avuto la cazzimma di "volermelo fare anke la seconda volta lei"!!cn altre persone pare sia stata tranquilla..quindi credo ke a come le stai a genio in quel momento!io le risposi male xkè m ha umiliata ben 2volte...
    *Ale Psi*stellina*

Partecipante Assiduo L'avatar di MarilynMonroe
    per delucidazioni su Husserl consiglio vivamente questo sito!!!

http://www.filosofia.unimi.it/piana...i/p5-00-00.htm

non so che altro scrivere.....disastro imminente....

Partecipante Super Esperto L'avatar di joundè12
    vai Micky!!!!!

Originariamente postato da joundè12
    vai Micky!!!!!
    speriamo

michi mi riassumi al volo le 4 epochè...in ordine magari?i miei appunti mi stanno confodendo...husserl mi confonde!!!

1 epoché: epoché fenomenologica: è la sospensione dell'affermazione di esistenza della realtà del mondo, per cui non mi interessa se il mondo esiste o meno, se è vero o falso, ma solo come si manifesta nella mia coscienza, ciò che vogliamo raggiungere con questa epoché è ciò che si manifesta , ciò che si dà originarimante alla coscienza. E questo epochè implica la messa tra parentesi dei dati culturali, teorie, pre-concetti e pre-giudizi che sono presenti nel nostro attengiamento naturale

2: riduzione eidetica: si passa dal fenomeno, che viene in primo piano nella prima epoché all' essenze (eidos), ciò che mi interessa non è la ricerca del particolare ma dell'universale, dell'elemento universale delle cose, non la singola cosa ma la sua essenza (non il singolo cavallo, ma l'idea della "cavallinità" esempio fatto dal prof di una tristezza immane)

3: epoché trascendentale: attraverso questo epoché io riesco a concepire l'ego come l'ego trascendentale, come io puro, come essere assoluto della coscienza, raggiungo cioè la struttura più profonda dell'io

4 epoché : nuova epoché tematica attraverso cui si fa astrazione di tutto qualsiasi soggettività estranea, di tutto gli oggetti che fanno rimandano alla pensabilità di altri soggetti (cm gli oggetti culturali tipo i libri) e dello stesso carattere oggettivo che possiede il senso di essere esperibile per ognuno. Tutto questo per trovare un'esprienza originaria all'interno dell'ego trascendentale sui cui fondare il senso degli altri soggetti e della stessa oggettività ( x venire fuori dal circolo vizioso soggettività - oggettività che si fondano l'un l'altro )

spero 1 di essere stato chiaro 2 di non avere scritto cazzate

Originariamente postato da micky384
    1 epoché: epoché fenomenologica: è la sospensione dell'affermazione di esistenza della realtà del mondo, per cui non mi interessa se il mondo esiste o meno, se è vero o falso, ma solo come si manifesta nella mia coscienza, ciò che vogliamo raggiungere con questa epoché è ciò che si manifesta , ciò che si dà originarimante alla coscienza. E questo epochè implica la messa tra parentesi dei dati culturali, teorie, pre-concetti e pre-giudizi che sono presenti nel nostro attengiamento naturale

2: riduzione eidetica: si passa dal fenomeno, che viene in primo piano nella prima epoché all' essenze (eidos), ciò che mi interessa non è la ricerca del particolare ma dell'universale, dell'elemento universale delle cose, non la singola cosa ma la sua essenza (non il singolo cavallo, ma l'idea della "cavallinità" esempio fatto dal prof di una tristezza immane)

3: epoché trascendentale: attraverso questo epoché io riesco a concepire l'ego come l'ego trascendentale, come io puro, come essere assoluto della coscienza, raggiungo cioè la struttura più profonda dell'io

4 epoché : nuova epoché tematica attraverso cui si fa astrazione di tutto qualsiasi soggettività estranea, di tutto gli oggetti che fanno rimandano alla pensabilità di altri soggetti (cm gli oggetti culturali tipo i libri) e dello stesso carattere oggettivo che possiede il senso di essere esperibile per ognuno. Tutto questo per trovare un'esprienza originaria all'interno dell'ego trascendentale sui cui fondare il senso degli altri soggetti e della stessa oggettività ( x venire fuori dal circolo vizioso soggettività - oggettività che si fondano l'un l'altro )

spero 1 di essere stato chiaro 2 di non avere scritto cazzate
    grazie milleeeeeeeeeeeee!!!più chiaro di così non si poteva!!!ce la faremo!!!

Originariamente postato da MarilynMonroe
    grazie milleeeeeeeeeeeee!!!più chiaro di così non si poteva!!!ce la faremo!!!
    speriamo ...io non ho dubbi particolari però non mi è manco tutto chiaro...e a volte mentre parlo mi impappino

e soprattutto non so quasi niente del testo...appunti forever e spero che non vadano sui particolari del testo...il fatto è che non si capisce na mazza....

Pagina 10 di 31 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy