• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 61 PrimoPrimo ... 891011122060 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 901

Discussione: parametri stesura tesi

Partecipante Super Esperto L'avatar di frankula
    Originariamente postato da panicosa
    Frankula tranquilla... io idem con patate!
    ah, perfetto, siamo messe bene allora!!!va be intanto c'è tempo per prepararle, magari poi un pò più in la vado da Cogotti e mi faccio dire qualche cosa, qualche consiglio....vediamo un pò!!

Postatore OGM L'avatar di antonellina81
    ragazze ma le slide si devono fare x forza??

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Originariamente postato da antonellina81
    ragazze ma le slide si devono fare x forza??
    Si.. per fortuna.. ti aiutano molto a fare il discorso..e i prof della commissione a far finta di ascoltarti e seguire..

Postatore OGM L'avatar di antonellina81
    Originariamente postato da Lolly
    Si.. per fortuna.. ti aiutano molto a fare il discorso..e i prof della commissione a far finta di ascoltarti e seguire..

ok! Grazie Lolly!!

mi sono appena accorta che la professoressa casula mi ha registrato il voto di sociologia dei processi culturali nello statino di psicologia del lavoro, e quindi il credito anzichè essere pari a 3 è di 2...
    domani in segreteria glielo farò presente all'impiegata....
    ma secondo voi mi faranno storie???tipo che non mi accettano il voto e roba del genere??lo sbaglio tra l'altro non l'ho fatto io, ma nel caso la professoressa........mammamia, incominciamo bene gia con i casini!!le ho mandato anche una mail per chiederle disponibilità nel caso mi facessero storie in segreteria..........
    che ualleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    avrei una domanda... Lollina ci sei? ormai ti stresso troppo e mi odierai... solitamente come funziona per le triennali relativamente alle domande? Cioè dopo aver concluso la propria presentazione almeno una domanda è scontata oppure no?
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Partecipante Super Esperto L'avatar di panicosa
    iana io so che tu presenti la tua tesi e posson fare domande ma è rarissimo che le facciano...proprio se qualcosa non è chiaro...

iana io so che tu presenti la tua tesi e posson fare domande ma è rarissimo che le facciano...proprio se qualcosa non è chiaro...
    si panicosa anche io ho lo stesso tipo di informazione, speriamo di essere chiari!

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

piuttosto senti un po'... oggi sono andata in segreteria e ho chiesto quale media veniva utilizzata se aritmetica o ponderata. Mi han detto che loro le mandano entrambe, con la virgola senza arrotondamenti e poi decide la commissione...MA LA COSA CHE MI HA COLPITO é CHE MI HA DETTO "LA COMMISSIONE PUò ANCHE DECIDERE DI NON TENERE CONTO DELLA MEDIA...E' SUCCESSO VARIE VOLTE" Io ho chiesto " Ma allora uno può prendere 110 anche partendo da 95?" Risposta " ASSOLUTAMENTE Si!!!!OPPURE il voto PUò ADDIRITURA abbassarsi da quello dato dalla media....ovviamente son casi assai rari....."

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Originariamente postato da ianaiana
    avrei una domanda... Lollina ci sei? ormai ti stresso troppo e mi odierai... solitamente come funziona per le triennali relativamente alle domande? Cioè dopo aver concluso la propria presentazione almeno una domanda è scontata oppure no?
    La domanda non è assolutamente scontata...anzi..la maggior parte delle volte hanno fretta e non sprecano tempo a fare domande..soprattutto se siete tanti..
    Comunque al massimo chiedono dei piccoli chiarimenti..niente di cui preoccuparsi... soprattutto per te..che, per quel che ho capito, hai fatto un bellissimo lavoro..

Panicosa... io non crederei a tutto ciò che dicono in segreteria.. soprattutto se, anche senza sapere nulla, sembrano delle emerite c.....e

piuttosto senti un po'... oggi sono andata in segreteria e ho chiesto quale media veniva utilizzata se aritmetica o ponderata. Mi han detto che loro le mandano entrambe, con la virgola senza arrotondamenti e poi decide la commissione...MA LA COSA CHE MI HA COLPITO é CHE MI HA DETTO "LA COMMISSIONE PUò ANCHE DECIDERE DI NON TENERE CONTO DELLA MEDIA...E' SUCCESSO VARIE VOLTE" Io ho chiesto " Ma allora uno può prendere 110 anche partendo da 95?" Risposta " ASSOLUTAMENTE Si!!!!OPPURE il voto PUò ADDIRITURA abbassarsi da quello dato dalla media....ovviamente son casi assai rari....."
    Ti ho risposto anche su pensieri ma capisco quando dici che la cosa ti ha stupita! Io con la media ponderata parto da 101,66 con quella aritmetica da 102, 66 (forse anche di più ma non ho voglia di rifare il calcolo ). Come dicevo anche su pensieri da un lato questo mi va bene perchè se ci pensi io ho 3 esami da 8 crediti e tutti gli altri da 4 solo perchè quelli da 8 mi sono stati convalidati dalla precedente laurea. A questo proposito la mia opinione è che quello che dovrebbe valere è solo il percorso fatto in psicologia, nel senso che potrebbero convalidare gli esami senza utilizzarli per la media... in quel caso io avrei avuto una media del 29! Ma ovviamente è solo una mia considerazione. Per il fatto che il voto di laurea possa anche essere più basso rispetto alla base è sconvolgente: in quel caso o tu o il tuo relatore state sulle balle alla commissione o altrimenti non aperto bocca... non vedo altre ipotesi!

Originariamente postato da Lolly
    La domanda non è assolutamente scontata...anzi..la maggior parte delle volte hanno fretta e non sprecano tempo a fare domande..soprattutto se siete tanti..
    Comunque al massimo chiedono dei piccoli chiarimenti..niente di cui preoccuparsi... soprattutto per te..che, per quel che ho capito, hai fatto un bellissimo lavoro..

Panicosa... io non crederei a tutto ciò che dicono in segreteria.. soprattutto se, anche senza sapere nulla, sembrano delle emerite c.....e
    Grassie Lolly... come sempre sei illuminante!
    Per quanto riguarda la mia tesi a me piace, ma da qui a dire che sia un bellissimo lavoro ce ne passa!

iana sono nella tua stessa situazione...anche io ho le convalide da precedente laurea e alcuni esami convalidati son voti bassini comunque congratulazioni x la media....io parto da 94 in entrambi i casi.in cosa sei laureata?
    Sì ho sparso la notizia di ciò che mi hanno detto in varie discussioni per vedere se a qualcuno fosse capitato qualcosa del genere...non ho paura che mi abbassino il voto assolutamente...solo che avendo media bassa mi piaceva immaginare che non ne tenessero conto.

Lolly concordo che in segreteria dicono un sacco di castronerie...[spesso rispondo io agli altri utenti che incontro in fila quando hanno un problema (perchè magari ci son già passata) perchè allo sportello i segretari rimangono spesso perplessi e non sanno rispondere ai casi particolari] ma la tipa di oggi mi sembrava sapesse il fatto suo.....sarebbe comunque assurdo...a cosa servirebbero i voti allora??? Prendere tutti 18 o tutti 30 sarebbe indifferente?

iana sono nella tua stessa situazione...anche io ho le convalide da precedente laurea e alcuni esami convalidati son voti bassini comunque congratulazioni x la media....io parto da 94 in entrambi i casi.in cosa sei laureata?
    in Scienze dell'educazione, e tu?

scusate ragazze, ma sapete se c'è un sito per iscriversi on line su almalaurea??perchè io sono appena tornata dalla segreteria e mi sono dimenticata che dovevo portare il foglio di iscrizione ad almalaurea...se c'è online faccio l'iscrizione sul computer la stampo e poi domani la porto in segreteria!!!
    grazzieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Pagina 10 di 61 PrimoPrimo ... 891011122060 ... UltimoUltimo

Privacy Policy