Le dispense sono degli appunti più o meno, ma erano più rivolti a chi aveva frequentato. per i libri sono minuchin, gli appunti suoi (il libretto con mediazione, adozione ecc) quello sul ciclo di vita e quello sull' ltp.
Le dispense sono degli appunti più o meno, ma erano più rivolti a chi aveva frequentato. per i libri sono minuchin, gli appunti suoi (il libretto con mediazione, adozione ecc) quello sul ciclo di vita e quello sull' ltp.
anche pragmatica della comunicazione per noi della magistrale.. ok a domani...speirmao bene!!!!
novità su quest'esame della magistrale??com'è?
Ciao a tutti!!!
Domani c'è l'esame ed ovviamente non si sa se sarà scritto o orale!!! Qualcuno di voi si è prenotato negli ultimi giorni e ha visto il numero di prenotazioni?? Almeno per prepararci psicologicamente![]()
l'esame di domani sarà orale. è scritto nella bacheca della prof.
l'esame sarà orale l'ha scritto sulla sua bacheca...fatemi sapere come che domande fa se potete, ve ne sarei grata
Trovo incommentabile l'avviso messo ieri sulla bacheca della prof...
Esame 5 ottobre 2010
Per rendere possibile l'effettuazione dell'esame orale sarà fatto l'appello alle ore 9 del giorno 5 ottobre, ma il 50% degli studenti effettueranno l'esame il giorno successivo.
Data: 30/09/2010
Ma cosa dobbiamo andare a fare tutti lì alle 9 di mattina del 5 ottobre se l'esame alcuni di noi lo fanno il giorno dopo???
Non possono dividerci direttamente loro in 2 gruppi e mettere un semplicissimo elenco con la data dell'orale di ognuno??
il buon senso dove ce l'hanno? e quelli che fanno i pendolari, o che lavorano, che fanno? sprecano una giornata solo x rispondere all'appello??![]()
Esatto!! Ma tutta sta storia che se superavamo i 50 prenotati si faceva lo scritto (che poi non si sa neanche se a risposte aperte o multiple) e invece questa bella sorpresina.. cioè guarda per il fastidio sto veramente pensando di chiudere i libri e andarmene in vacanza (autunnale)!!!
...oltretutto una mia amica li sta provando a chiamare da stamattina per avere qualche info in + almeno sul CRITERIO di divisione in 2 giorni ma logicamente non risponde nessuno... mi sembra logico!
Solo perchè devo farlo per forza!!! Ci vedremo tutti lì il 5...tanto di tempo noi ne abbiamo tanto no? Giusto così!
anche seconde me è assurdo, io vengo anche da fuori le ho inviato una mail per sapere se ero il 5 o il 6 ma non mi ha risposto...poteva fare tanto bene lo scritto come ha sempre detto...mah assurdo
Io non sono nè pendolare nè lavoratrice nè niente, quindi oltre alla seccatura di essere presa in giro non mi crea questo enorme problema, ma mi sono avvelenata a)per il principio e b) per le persone a cui questo invece crea un danno. E' un abuso già di per sè non specificare la modalità d'esame dall'inizio (non 3 giorni prima dell'appello), poi non tenere fede neanche alle regole che si è data da sola (oltre i 50 diventa scritto), e in tutto ciò far muovere quante persone? 60? 70?100? Per due giorni alle nove del mattino e poi rimandarle pure a casa!! E si permette di comportarsi così solo perchè sa che difficilmente si beccherà un sonoro insulto da uno di noi (a parte qualche eroe solitario che ha tutta la mia stima). Come diceva Albo in un post più su, almeno ( e dico ALMENO) specifica i criteri, dividi in canali, AL-MZ, oppure i prenotati fino al numero 50 compreso il 5 gli altri il 6, ILLUDICI di considerarci esseri umani e di non di fregartene allegramente!
Io, a dire la verità, sono contento che si faccia orale, anche se lo farò il 6 invece del 5. Il semplice motivo è che giorno 8 ottobre scadono i termini, per chi si vuole laureare a dicembre, per fare gli esami. Se facessi l'esame scritto, non avrei il risultato entro l'8 quindi non mi potrei laureare a dicembre, e dovrei perdere l'anno intero ed aspettare la prossima estate. Credo che sia questo il motivo per cui la professoressa ha "forzato" l'orale, sono abbastanza convinto che ci sia tantissima gente nella mia situazione che glielo ha chiesto espressamente. Almeno credo.
...And I'll smile and I'll learn to pretend... - K. Moore
A parte che OVVIAMENTE non tutti ci dobbiamo laureare... ma guarda che anche in quel caso avrebbe potuto fare lo scritto e sbrigarsi a correggerlo, oppure molto semplicemente farlo a risposta multipla come ha fatto proprio l'anno scorso sempre all'appello di settembre!
...o ancora...semplicemente...dirlo. A maggior ragione che le intenzioni sono buone! Specificami il motivo, tanto per cominciare, dato che vai contro a delle regole che tu hai autonomamente stabilito. E poi dividi i turni in base a chi si deve laureare a dicembre, a quelli che te l'hanno espressamente chiesto. La perdita di tempo e soldi e lavoro per chi non ne trae alcun beneficio è un dettaglio insignificante?
Insomma, quello che voglio dire è che ci sono molti modi per fare le cose, e questo non mi sembra dei migliori.
Ultima modifica di PiccolaEle : 04-10-2010 alle ore 12.12.54