Originariamente postato da carlotta84
cara Eli, ti ringrazio..sei molto chiara e gentile! potresti dirmi che percorso di studi hai fatto per riuscire a fare questo lavoro? psicologia vecchio ordinamento o un indirizzo specifico? ma se fai la scuola di specializzazione vai nel ramo della psicoterapia, quindi i disturbi del linguaggio centrano ancora?
Non sono portata per fare l'educatrice, proprio no...eppure avrei creduto di sì!
In cosa consiste l'educatrice? Perchè dici che non sei portata?
Un'ultima domanda, Eli: secondo te è più ambizioso laurearsi in psicologia, rispetto a scienze della formazione primaria? [/QUOTE]
Ho fatto psicologia VO con indirizzo di sviluppo, poi un corso di perfezionamento sui disturbi dell'apprendimento e ora sto finendo un master in neuropsicologia clinica. L'anno prossimo scuola di specialità in psicoterapia psicodinamica.... Sì e no c'entrano ancora i disturbi del linguaggio e di apprendimento...lavorando mi sono accorta di quanto tanti di questi disturbi (e anche i pz traumatizzati cranici) abbiano bisogno alcuni di counseling altri di una vera e propria psicoterapia.... quindi una cosa non esclude l'altra.
Non sono portata per fare l'educatrice, tutto qui. Non mi piace far fare i compiti ad un bambino con problemi, preferisco fargli fare esercizi specifici oppure un programma di qutostima e motivazione (non perché una cosa sia più facile di un'altra, ma semplicemente perché questo mi piace di più dell'educatore)....anche con i pz traumatizzati cranici preferisco lavorare come psicologa!
Diverso grado di ambizione? No assolutamente no!
Per lo meno, per me non è così! Onestamente ammiro molto educatori ed insegnanti, perché fanno un lavoro che io non riuscirei a gestire, quindi con questo presupposto vedrei più ambizioso e importante raggiungere questo traguardo che quello di psicologia..... Ma davvero, secondo me non c'è un traguardo più ambizioso di un altro.... (a parte economia e commercio che per le mie abilità economiche, solo un genio può laurearsi lì!!!!)