[i]?)
La cosa che mi fa' arrabbiare è il fatto che, partendo da questi fatti innegabili, si finisca col fare di tutta l'erba un fascio, e a considerare tutti i preti come opportunisti o deviati.
. [/B]
ma nn è questo il punto. nessuno si permetterebbe mai di dire che tutti i preti sono pedofili o opportunisti . ci mancherebbe,anzi!!!
ci sono preti ai quali deve andare tutta la nostra stima .
secondo il mio modesto parere questi preti veri, sono proprio quelli che hanno il coreaggio di discostarsi dalle direttive ufficiali. e si ricordano che la loro fede è per l'amore per il prossimo e nn per un'organizzazione di casta. (vedi il prete che ha denunciato un confratello pedofilo o quello che difende il medico indagato per l'eutanasia).
secondo me è propio come dice lorenzo jovanotti.
ovvero ci sono preti in periferia che vanno avanti NONOSTANTE il vaticano.
in quel nonostante c' è racchiuso un mondo.
io vedo da una parte alcuni, molti preti, che in silenzio che davvero cercano di mettere in pratica quello che ha detto gesù .
e dall'altra parte l'establishment clericale che nn fa altro che vivere nel suo mondo e rifiuta il progresso. penso a d esempio da una parte ai preti che fondano nuclei antimafia e raccolgono i bimbi dalla strada per evitare che si trasformino in nuovi picciotti o alle suore missionarie in africa, in zone al limite della sopravvivenza ad esempio che vengono costantemente violentate e restano infettate e in cinta di bimbi quindi positivi .
e dall'altra il papa e roma che vieta a queste ultime ( vere messaggere di gesu) il permesso di usare il preservativo( dall'alto di quale stupido e ignorante potere?).

Styrofoam Crown