cioè tutte domande aperte...WOW KE FELICITà...con 2 gg di studio non credo proprio ke ce la farò a superarlo...cmq grazie
cioè tutte domande aperte...WOW KE FELICITà...con 2 gg di studio non credo proprio ke ce la farò a superarlo...cmq grazie
Salve a tutti...io l'esame lo devo fare il 30....il libro di politiche ociali è una vera e propria pera....sono riuscita a trovare le slides del primo capitolo ed è già un aiutino...qualcuno di voi sarebbe in grado di dirmi se e dove posso trovare quelle degli altri capitoli??
qualcuno sa dirci cosa c'era nel compito?grazie![]()
Vorrei saperlo anche io se è possibile... Grazie!!!
ioho fatto il compito ieri le domande erano tutte aperte e la maggior parte erano sll politike sociali erano 20 quelle ke mi rcordo sn:
prepensionamento(pag144 di p.s)
legge Dini
legge Biagi
estrazione casuale del campione
welfar state collocazione storica e cos'è
sistema a capitalizzazione(pag 57 P.s)
Ruolo
scientificità di una ricerca oggi
differenza tra assistenza e assicurazone
stratificazione sociale nel xx sec
solidarietà e divisione del lavoro x durkheim
cos'è la società x la teoria confittualistica e x qll funzionalista(2 domande separate)
divisione del lavoro x Marx
perchè i protestanti si suicidiano di più rispet ai prat delle altre relig
politica senza sforzo(nn sn sicura)
ne manca qualcuna xò già è qlk ciaoooooo
ah bene i compiti sono sempre gli stessi![]()
Ciao..io ho fatto l'esame l'11...
le domande che sono uscite a me sono state:
-cos'è il walfare mix
-pluslavoro e plusvalore
-l'istuzionalizzazione del conflitto
-la decolonizzazione
-il pensiero di Comte
-il servizio sanitario nazionale
-i vaori per il sociologo
-cos'è l'attivazione
-la diferenza tra Bismarck e Beveridge
-le teorie elitiste
-il denaro per Simmel
-in csa consiste un sistema a capitalizzazione e in che ambito viene applicato--cos'è l'unità d'analisi
-l'etnometodologia
-le istituzioni totali
-analogie tra Darwin e Spencer
queste sono quelle che ricordo...
spero siano d'aiuto a qualcuno...
in bocca al lupo...
![]()
ciaao lenticchia 86 x caso sai qnd usciranno i risultati dell'esame di ieri?? grazieeee
ciao...io ho chiesto...l'assistente mi ha detto..."forse sabato"...
ciaO SCUSA, VOELVO CHIEDERTI SE MI PUOI DIRE, E IN CASO VANNO BENE ANCHE LE PAGINE DEL LIBRO DOVE TROVO LE RISPOSTE A :COS'è L'ATTIVAZIONE, I VALORI PER IL SOCIOLOGO,ANALOGIE SPENCER E DARWIN(QUI PARLEREI DI SPENCER E DIREI CHE è STATO INFLUENZATO DA DARWIN???) E SE SAI L'ALTRA DOAMNDA SULLA SCIENDIFICITà DI OGGI. GRAZIE MILLE
cos'è la decolonizzazione?sul libro nn c'èma perchè sta cretina mette cose che sul libro nn ci sono
![]()
e' tipico dei sociologi!!!!!!!!! perche sanno che la loro materia in confronto a psicologia non serve a un cavolo e allora si comportano cosi'!!!!!!!!!!!! la sociologia è una materia che si basa solo su parole, parole e parole............... e quando vai a stringere non dicono nulla!!!!!!!!!!!! ..........e pensare che fino a l'anno scorso quest esame era a crocette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
ciao silvia...per quanto riguarda l'attivazione e i valori per il sociologo non sò esserti d'aiuto...anche io sul libro non l ho trovato...per non parlare della decolonizzazione...io non ho risposto queste domande perchè non sapevo dove cacchio le aveva prese...
l'analogia tra spencer e darwin è quella che dici tu...stà sul libro...
Scusate.....ma tra i tanti argomenti fantasma metterei anche la "scala"......non l'ho trovata io o è un'altra delle domande che s'è sognata la notte?