quello sulle palline non era 5 rosse e 4 bianche???
qualcuno lo ha risolto????
quello sulle palline non era 5 rosse e 4 bianche???
qualcuno lo ha risolto????
NINUZZINAAAAAAA
io non sarò neanche arrivata a 2 punti
..si quella delle palline era 5 rosse e 4 bianche.
poi c'era un esercizio sulla binomiale...
io ragazzi nella scelta delle risposte multiple ho fatto ambarabaccici coccò...
non ne sapevo una.
Ora lunedi ho psicometria...anche li sarà una battaglia persa.
ieri una ragazza mi ha detto che è riuscita a superarlo solo alla 5 volta.
Molto bene..incorraggiante.
Comunque facendo dei calcoli per superare l'esame basterebbe riuscire a rispondere a i 3 esercizi a domanda apera..dato che attribuisce 4 punti ogni giusto..quindi 4 x 3 = 12 punti + bisognerebbe rispondere a 3 domande a scelta multipla dato che ogni giusta da 3 punti.Quindi 3 x 3 = 9 + 12 delle risposte a domande aperte = 21.
Troppa grazia.....
io mi accontenterei di un 18 strappato via.......
che dire...ritentiamo il prossimo appello del 12.
E intanto mi tocca andare a fare qualche ripetizione perchè altrimenti non ci levo le gambe.............![]()
Ultima modifica di maryclaire : 05-06-2010 alle ore 10.05.30
io psicometria l'ho passata dopo 4 volte! pensavo era solo quella impossibilemi hanno pure detto che statistica è psicometria con le formule cambiate...per cui credo crei molto confunsione studiarle insieme ! io devo ancora iniziare a stud statistica :s almeno a psicometria si potevano avere le formule sotto mano
![]()
Non vorrei scoraggiarvi,ma sia per le
domande a scelta multipla che per quelle vero/falso la prof toglie i punti se vengono sbagliate...ho avuto la fortuna di superarlo subito al primo appello di gennaio e faceva così...![]()
Arzella
Senti, io sono del terzo anno ed ero rimasta indietro con psicometria e statistica. In pratica ho deciso di seguire tutto il corso di psicometria e ho studiato man mano che la prof spiegava, un pò tutti i giorni in pratica (considera che non ho saltato neanche una lezione). Poi una volta finiti i corsi ho preso in mano il programma di statistica e grazie alle conoscenze che avevo acquisito con psicometria, sono riuscita a prepararlo in 10 giorni, in cui ho letto il libro e fatto i riassunti in 5 giorni. Nei restanti 5 studiavo un pò di teoria tutti i giorni e ho fatto tutti gli esercizi che sono alla fine di ogni capitolo.![]()
Arzella
ciao Arzella...credevo anche io da quello che avevate detto invece per le multiple non toglieva niente....solo per le vero/falso......speravo fossero all'inizio tutti intervalli di confidenza come avevate detto invece tutte probabilita' e binomiale su cui ho un po' di problemini mannaggia.....
![]()
NINUZZINAAAAAAA
ciao...si anche io la penso come te a un 21 ci possiamo arrivare
,ci fossero meno probabilita' del cavolo
cmq ti consiglio vivamente ripetizioni perche' ti si apre un mondo,io non avrei mai capito niente senza..oltretutto non ho mai frequentato e quel libro non e' il massimo....
NINUZZINAAAAAAA
cmq se c'e' qualcuno che puo' dare risposta a questo esercizio che conosco a memoria puo' farlo????
in un'urna ci sono 5 palline rosse e 4 bianche ,si estraggono 2 palline,la prima senza reimmissione,la seconda sappiamo che e' bianca...qual'e' la probabilita' che la prima sia bianca????? condizionata
NINUZZINAAAAAAA
quello delle palline mi sa che andava fatto con il teorema di bayes considerando l'evento A:estrarre una pallina bianca, dato l'evento B:seconda pallina bianca estratta! uffa.. peccato esserci arrivata solo ora! io non li controllo neanche i risultati tanto è andata da schifo.. ma sono carica per riprovarlo il 12 luglio nonostante ho altri esami che si accavallano.. forza e coraggio ce la faremo..
>pSyCoSTrAnGe<
ciao kokkoletta..per caso ti ricordi quanti esercizi erano da 4 punti????era uno??? o c'erano altri oltre a quello sull' intervallo??non ricordo proprio....
NINUZZINAAAAAAA
allora ninuzzino se non sbaglio gli esercizi da 4 punti erano 3..ovvero le 3 domande aperte.. poi quelle a risp multipla che erano 5 o 6 erano da 3 punti..e i vero/falso da uno...
>pSyCoSTrAnGe<