• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 61 PrimoPrimo ... 891011122060 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 913

Discussione: lera 11-01

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    che tipo di fogli vuole?
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Partecipante Figo L'avatar di cambridge
    Gli va bene qualsiasi tipo..su questo non è fiscale...protocollo, bianchi, ad anelli, righe, quadretti...Anche perchè la mattina dell'esame sono in pochi a sapere che i fogli vanno portati da casa...quindi c'è uno scroccamento generale

Partecipante Assiduo L'avatar di sarjay22
    Citazione Originalmente inviato da cambridge Visualizza messaggio
    Gli va bene qualsiasi tipo..su questo non è fiscale...protocollo, bianchi, ad anelli, righe, quadretti...Anche perchè la mattina dell'esame sono in pochi a sapere che i fogli vanno portati da casa...quindi c'è uno scroccamento generale
    ah,gracias!
    "La vita è come una scatola di cioccolatini,non sai mai quello che ti capita!"

Partecipante Super Esperto L'avatar di nanny1982
    E' un esame fattibilissimo in 10 giorni....... Le sue dispense sono + ke sufficienti e se poi uno si fa bene le domande è davvero a cavallo!!!!!
    Poi lui difficilmente bocci, almeno che uno non scriva bischerate assurde!!!!!
    State tranquilli x quest'esame
    In bocca al lupo a tutti!!!!!!!!
    Chris

Partecipante Assiduo L'avatar di chiaruzza
    Citazione Originalmente inviato da lelaine84 Visualizza messaggio
    perchè che ha fatto???
    No è che io non ci ho studiato 1 settimana: ci ho lavorato per 1 mese, giorno e notte, integrando le dispense con tutti e 5 i libri, e abbandonando tutti gli altri impegni: non sono uscita di casa, niente palestra, niente corso di lingue, niente fidanzato né amici... insomma sono arrivata all'esame strafusa, ma pensavo di aver fatto un compito quasi perfetto... e invece... ho preso anch'io 26, e non sono riuscita a capire il perché... Comunque probabilmente non faccio testo: se tante persone riescono a prepararlo solo sulle dispense in neanche 10 giorni e con buoni risultati, evidentemente è possibile, e probabilmente sono io che ho poco senso pratico, o comunque non ho capito cosa voleva lui... Beh, esco da questo thread, in bocca al lupo!!!

lindaB82
    Ospite non registrato
    chiaruzza, forse quello che è successo è molto semplice..
    capisco la rabbia che ti è presa, però forse dedicandogli così tanto tempo ma soprattutto dando tutta testessa solo a questo esame, sei arrivata lì che eri troppo "carica" diciamo..sul fatto di prepararlo in 10 giorni..
    non saprei, certo avendo le risposte, se uno dice di impararsele a memoria e ci riesce senza fermarsi lì troppo su ciò che legge..
    ce la può anche fare. però sinceramente penso dipenda tutto da come uno è abituato a memorizzare e studiare.
    io non ce la farei ad esempio

Probabilmente è così!! E' anche vero che non sono mai stata capace di imparare delle liste di cose a memoria, soprattutto se non capisco esattamente cosa significano e non le collego mentalmente a tutti i loro annessi e connessi... insomma ho un modo di studiare prolisso, che mi stanca tanto e purtroppo in alcuni esami non paga... ma in altri sì!!!
    Grazie Linda per la comprensione!!!

lindaB82
    Ospite non registrato
    ma che scherzi??
    è che in effetti prendere un malloppo di roba, e infilarlo in testa senza capire che vuol dire, o ci sei proprio portato, o se fai come me che un pò sono dura ...
    una domanda, per quanto riguarda il costrutto di qualità della vita, chi mi sa diree gli strumenti di misurazione?

Matricola

mail

non trovo la pagina delle e-mail

sapete darmi quella del lera?

Partecipante Figo L'avatar di cambridge
    Le trovi sotto "ricevimento studenti"

Comunque è [email protected]

Citazione Originalmente inviato da lindaB82 Visualizza messaggio
    per quanto riguarda il costrutto di qualità della vita, chi mi sa diree gli strumenti di misurazione?
    Scusa non c'ero! Allora:

L’indagine si compie nel corso di colloqui clinici ed esami funzionali, ma sono disponibili anche numerosissimi questionari, molti dei quali specifici per patologia (cardiovascolare, neurologica, oncologica, ortopedica e respiratoria), mentre altri generici. Tuttavia il problema dell’ambiguità si ripropone anche in relazione all’interpretazione dei risultati forniti da tali strumenti di misurazione (non sempre perfettamente attendibili o sufficientemente specifici).

Questionari per QoL specifici di patologia:
    Cardiovascolare: LHHF; QLQ-SHF; CHFQ
    Neurologica: MIF; PDQ-39; MSQOL-54; MMSE
    Oncologica: QL-Index; FLIC
    Ortopedica: OqLQ; QLPSD; OLBP; AIMS
    Respiratoria: CRQ; SGRQ; QoL-RIQ; MRF-28

Strumenti generici:
    Nottingham Health Profile
    Duke-Unc Health Profile
    Medical Outcome Study SF-36
    Medical Outcome Study SF-12
    Sickness Impact Profile
    Euro QoL
    WHO QoL
    Katz Activities of Daily Living
    Psychosocial Adjustment to Illness Scale
    Barthel Function Scale
    Rotterdam Sympton Checklist
    QL-Index
    Karnofsky Performance Status
    Quality of Well Being Scale

Partecipante Assiduo L'avatar di sarjay22
    Citazione Originalmente inviato da chiaruzza Visualizza messaggio
    Probabilmente è così!! E' anche vero che non sono mai stata capace di imparare delle liste di cose a memoria, soprattutto se non capisco esattamente cosa significano e non le collego mentalmente a tutti i loro annessi e connessi... insomma ho un modo di studiare prolisso, che mi stanca tanto e purtroppo in alcuni esami non paga... ma in altri sì!!!
    Grazie Linda per la comprensione!!!
    Chiara..purtroppo è cosi, a volte studi tantissimo,e poi vai li e non dai quello che vorresti.. e altre volte studi meno e arrivi li tranquillo e riesci a dare di più..

In bocca al lupo generale a Noi che diamo l'esame l'8 !! su su.. facciamoci forza!! ce la facciamo!!
    "La vita è come una scatola di cioccolatini,non sai mai quello che ti capita!"

Citazione Originalmente inviato da sarjay22 Visualizza messaggio
    Chiara..purtroppo è cosi, a volte studi tantissimo,e poi vai li e non dai quello che vorresti.. e altre volte studi meno e arrivi li tranquillo e riesci a dare di più..
    Questo è normale: lo metti in conto prima e quando ti succede lo accetti... il fatto è che io in questo caso non sono ancora assolutamente riuscita a capire (né lui me l'ha spiegato) cosa "non ho dato": so di aver messo veramente tutti i particolari (tranne uno), e le risposte sono corrette perché le ho ricontrollate con le dispense e gli appunti appena uscita... è questo!! Comunque quella è stata un reazione a caldo, adesso sto pensando al prossimo esame e a tante altre cose, e non ha più importanza, davvero!!! Baci!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di nanny1982
    Citazione Originalmente inviato da chiaruzza Visualizza messaggio
    No è che io non ci ho studiato 1 settimana: ci ho lavorato per 1 mese, giorno e notte, integrando le dispense con tutti e 5 i libri, e abbandonando tutti gli altri impegni: non sono uscita di casa, niente palestra, niente corso di lingue, niente fidanzato né amici... insomma sono arrivata all'esame strafusa, ma pensavo di aver fatto un compito quasi perfetto... e invece... ho preso anch'io 26, e non sono riuscita a capire il perché... Comunque probabilmente non faccio testo: se tante persone riescono a prepararlo solo sulle dispense in neanche 10 giorni e con buoni risultati, evidentemente è possibile, e probabilmente sono io che ho poco senso pratico, o comunque non ho capito cosa voleva lui... Beh, esco da questo thread, in bocca al lupo!!!
    Cmq 26 non è un cattivo voto dai....... Capsico che ci sei rimasta male ma...... Non è poi così male..........
    Vedrai che i prox esami andranno meglio!!!
    In bokka al lupo x tutto!!!!!
    Chris

Pagina 10 di 61 PrimoPrimo ... 891011122060 ... UltimoUltimo

Privacy Policy