• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 52 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 780

Discussione: Esame di Stato 2008

vicio1980
    Ospite non registrato
    a qanto ne so la qota è 210 euro... vorrei però sapere se copre anche la possibilità di provare anche la seconda sessione se mai dovessi fallire la prima...

grazie

grazie ragazzi.. ma ho sempre l'impressione di saperne poco...ma...

enzagiam
    Ospite non registrato
    salve ragazzi, sono Enza, scusate l'ignoranza, so che la seconda prova è a scelta tra progetto e caso clinico ma chi è che sceglie, noi o la commissione?

Partecipante Esperto L'avatar di julie
    Palermo.. Ma ogni tanto mi potete trovare anche a Torino!
    X Vicio: mi sa che è circa 200 euro per volta...
    X Enza: dovremmo scegliere noi la prova da svolgere...
    Ciao!

vicio1980
    Ospite non registrato
    lo immaginavo che fosse 200 euro per provare una sola volta.... anche se non ho nessun timore a dire che per me è un vero furto che io pagando una tassa già cara non sia coperto quantomeno per l'intera sessione, è una di quelle cose che mi fanno davvero innervosire un pò come il versamento (che nn ha alcun senso) di 15 euro per la sola domanda di tirocinio all' AUSL 6.... purtroppo non sanno come spillarci i soldi prima.

eminuela
    Ospite non registrato
    ciao a tutti,sono Eminuela e anch'io a Giugno sosterrò l'esame di abilitazione.Sono della provincia di RG, mi piacerebbe trovare qualche collega della mia stessa zona in modo da potere avere un confronto sugli argomenti dell'esame.

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128
    benvenuta emi...e buono studio! purtroppo io non posso aiutarti perchè abito dalla parte opposta della Sicilia, ma tra noi forse qualcuno che è più vicino a te lo trovi!
    in bocca al lupo
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

enzagiam
    Ospite non registrato
    piacerebbe anche a me trovare una collega con cui ripassare ma abito a siracusa e temo sia un po troppo distante da ragusa

enzagiam
    Ospite non registrato
    x julie= sei sicura?!? ieri ho provato a contattare l'ufficio esame di abilitazione e mi hanno detto che era la commissione che doveva decidere
    che mi abbiano detta una fregnaccia? non è che mi fidi tanto di loro ( magari stava già pensando a cosa cucinare per pranzo) però il dubbio permane...

mannaggia, io non voglio dover studiare sia per il progetto che per il caso clinico!

Partecipante Esperto L'avatar di julie
    Palermo.. Ma ogni tanto mi potete trovare anche a Torino!
    Si, io ne sono abbastanza sicura... prova ne è il fatto che nell'ultima sessione del 2007 (quella appena conclusa) alcune persone hanno svolto il caso clinico (come una mia collega che si è laureata prima di me) e altre hanno fatto il progetto sull'educazione stradale a scuola... E dato che le prove sono sempre tre, due scritti ed un orale.... e la prima è il tema... per la seconda prova si poteva scegliere cosa svolgere!
    Forse ciò che volevano dirti al telefono è che la commissione potrebbe decidere a priori di presentare solo un tipo di prova (come avvenne un anno, credo nel 2006, quando ci fu Marchetta presidente di commissione e presentarono come prova qualcosa che era una via di mezzo tra un progetto e un caso) ma non so se è qualcosa che si può fare (credo in realtà di no) e che io sappia dovrebbero dare ai candidati la possibilità di scegliere!
    Detto ciò... personalmente mi preparerò su entrambe le prove.. poi "come finisce si conta" diciamo noi Ad ogni modo mi preparo nell'eventualità di sceglere la cosa che mi sembra più fattibile...!

eminuela
    Ospite non registrato
    Ciao Morgana....e buono studio anche a te.Io sto studiando di tutto e i libri che sto utilizzando sono il Gray,Moderato-Rovetto ed altri libri che ho utilizzato negli anni di corso. Il canestrati è indispensabile?

eminuela
    Ospite non registrato
    ciao Giusy,sono eminuela ti ho lasciato un messaggio su messenger.Ciao e a presto

Pandorina23
    Ospite non registrato
    ragazzi io ho chiesto un pò in giro e tutti mi hanno detto che si può scegliere tra il caso clinico e il progetto, non penso che all'improvviso cambino le regole....io personalmente penso di prepararmi meglio per il progetto ma posso ancora cambiare idea.

enzagiam
    Ospite non registrato
    grazie ragazze, mi avete tolto un peso!

un'ansia in meno

Partecipante Assiduo L'avatar di venere_storpia
    Ciao a tutti!! Anche io sono una laureata palermitana, che però vive a Bergamo! Mercoledì verrò a Palermo per iscrivermi all'esame e pagare le tasse (ma sapete, bene o male, quanto costa??!).
    Studiare è come un pugno allo stomaco... Fra la casa, il lavoro ed il "moroso" la cosa diventa davvero dura!!
    Per il resto, devo dire, di essere un pò in panico per i testi. Il Gray mi sembra troppo "universitario"... si dilunga su molti argomenti poco importanti....
    Il Moderato ha tanti spunti ma è scritto malissimo...
    I libri della Kappa mi sembrano un pò troppo "striminziti".

Ma qualcuno che ha fatto l'esame non può consigliarci quali capitoli è meglio fare e da quale libro studiare?!

Grazie.. ci vediamo a Palermo!!!

Pagina 10 di 52 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy