• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 18 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 259
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Per il progetto sull'alimentazione il ritrovo è sempre di lunedì verso le 21.30...giusto?
    Mancava Roberta del gruppetto che si era formato la volta scorsa se non sbaglio...

Noi abbiamo impostato le idee di fondo del progetto, vorremmo puntare molto all'aspetto emotivo legato al cibo, impostare lezioni interattive e coinvolgenti emotivamente, oltre allo sportello psicologico che tuttavia sarebbe di più ampie vedute, per non precludere altri aspetti importanti dello sviluppo adolescenziale.
    Per la prossima volta cerchiamo materiale generico sui disturbi dell'alimentazione e sugli aspetti emotivi legati al cibo, così da impostare la premessa e la presentazione del progetto cartaceo.

Partecipante Super Esperto L'avatar di dott.ssaConfusa
    Salve a tutte!
    Io sarò su msn martedì sera, ore 21-21.30, chi è interessato al progetto sulle emozioni si faccia vivo.
    Notte

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    io ci sono però non ho il tuo contatto msn

Partecipante Super Esperto L'avatar di dott.ssaConfusa
    Ragazze, perdonatemi ma stasera mi tocca tirarvi un altro bidone...ho un impegno imprevisto.
    E' un periodo un pò incasinato...Ci aggiorniamo!

Chiocciolina: ti manderò in pvt il mio indirizzo msn, oppure chiedilo alle altre. Ciao!

ehm...altre chi?
    io ho il contatto di Bellina e Lolly, e nessuna delle due è online...

scusate, non è per essere polemici, però se si deve fare sta cosa si deve fare per bene, decidiamo un appuntamento e che sia quello...quando l'altra volta l'incontro è saltato e ho chiesto di fissarne un altro, nessuno ha risposto!
    dott.ssa Confusa, non è diretto a te, è in generale, un imprevisto può capitare a tutti.
    Comunque, per il gruppo emozioni, chi vuole partecipare? quando vogliamo fare?
    Ultima modifica di chiocciolina4 : 04-03-2008 alle ore 21.45.20

Partecipante Veramente Figo
    Orsù fanciulle non perdiamoci d'animo e non scoraggiamoci.

Comunicare può essere difficile ma incominciate:
    - titolo: Corso di Formazione........;
    - sottotitolo: Dott.ssa Tanatoss www;

-Presentazione sintetica dell'argomento del Corso;
    - A chi è rivolto;
    - Modalità di svolgimento: 8 incontri di 1ora e 30 min con il Formatore in classe. IL F. valuterà con le Insegnanti preliminarmente al Corso la loro presenza in aula

-Tempo: 1 volta la settimana da marzo a fine anno scolastico;
    - Costi:.......................

Dai provate a inserire le cose che avete trovato in qs griglia vediamo cosa esce.

il silenzio è pace, è serenità. A.G.

Partecipante Veramente Figo
    Siete sparite?

Vi ho spaventato?

Che succede? Dove sono finite le mie psicologhe preferite che stanno organizzandosi da Bolzano a Noto?

Era bella la vostra idea anche se la costanza ci deve essere....

Ma lo so state creando progetti, ecco dove siete
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

il fatto è che non è stato iniziato nulla

Partecipante Assiduo L'avatar di stranezza
    Ciao ragazze anch'io sono interessata all'argomento...ma chi di voi è disponibile ad organizzare questo progetto su Roma?

in realtà questi gruppi sono....come dire...interregionali si lavora su msn anche se si è di città diverse

valyvaly
    Ospite non registrato
    Ciaooooooooo a tutte!!

mi dovete davvero scusare per l'assenza ed il silenzio di quetsi giorni... sono stati, come dire.. un caosssssssssssssssssssssssssssssss

dopo vi scrivo, vi saluto e rispondo nel dettaglio..per adesso volevo solo avvisare che il gruppo alimentazione si ritroverà tra 15 minuti su smn.. baci a tutte a dopo Valy

valyvaly
    Ospite non registrato
    Rieccomi, come promesso!

Mamma mia che casotto!! Gente nuova, gente vecchia che non si ritrova, appuntamenti saltati!!

vabbè, l'importante è esserci ed avere un briciolino di costanza nel voler portare avanti il proprio progetto... quiandi ragazze, riprendiamo un pò le redini della cosa e ora, dopo qualche settimana che se ne parla, vediamo di stringere con tempi ed aspettative e soprattutto essere obiettive con noi stesse sull'impegno che possiamo e vogliamo mettere. Chairo questo, tutto si può fare.

Rispondo brevemente alle new entry:
    -Cuore.83 benvenuta. credo tu possa presentare progetti nelle scuole anche senza abilitazione ma ovviamnete dovrai presentarti come dottoressa in psicologia e non psicologa. il problema è come verai pagata se non hai partita iva?? non so... informati meglio perchè questo è un punto sul quale ci siamo interrogate tutte poco visto che siamo abilitate..
    per l'ietr di presentazione dei progetti continua a seguirci e via via ti chiarirai le idee insime a noi!

- silvia gambato, ciao! sei nuova..non importa qui siam tutte nuove di zecca! se sei interessata puoi sbirciare nelle nostre vecchie conversazioni, capire il gruppo che più ti interessa e contattare una delle partecipanti. credo che non si saranno problemi a fati entrare da ora.

- gattomio, piacere!! come poter comunicare non saprei visto che non ho chiaro quale sia il tuo problema con smn ma nel caso tu riuscissi a risolvere tutto aggregati pure al gruppo che ti piace di più.

- chicciolina...cioa!!! nn ho capito bene che gruppo ti interessava...!! anche per te stesso discorso... troverai le suddivisioni dei gruppi nelle pagine precedenti una volta scelto conttatta una di noi.

- martapucci, benvenuta anche a te.. io non seguirò il gruppo delle tossicodipendenze ma prova a contattare roberta.sa che era interessata.

a proposito, martakitty, roberta.sa, lolly, bellina 76 dove siete finite carisssimeee!!??
    avete inizato?? come procede??

Psicofaby..un saluto grande e tanto piacere di averti conosciuta..in bocca al lupo per tutto passa a trovarci di tanto in tanto!!

per quanto riguarda il gruppo alimentazione noi ci ritroviamo ogni lunedì su smn alle 210. per ora siamo solo due/tre ma siamo costanti e abbiamo definito alcuni punti salienti e cercando materiale in rete.
    Ragazze..è faticoso darsi un appuntamento fisso e rispettarlo...lo so...ma se ci credete davvero ce la potete fare!! non desistete...create il vostro gruppo ed impegnatevi per esserci.. va preso come un lavoro altrimenti il tempo passa e cade la motivazione...

Tanatoss grazie per esserci e per sollevare il morale dandoci stimoli... ottimi i tuoi consigli... presto vi farò sapere come procede il nostro gruppetto!!

chiunque sia ancora interessato si faccia vivo.
    un saluto enorme a tutte!!

Citazione Originalmente inviato da valyvaly Visualizza messaggio
    avremmo pensato di dividere ufficialmente i gruppi e di cominciare a lavorare ogni gruppo in modo autonomo (anche perchè ritrovarsi tutte insieme è un caos).

per il gruppo educazione socio emotiva + sessuale c'è dott'ssconfusa, lory e una zampa mia...questo gruppo, indicativamente, si ritroverà sempre su smn o il lunedì o il martedì.

intanto dalla prossima settimana partono questi due gruppi!!
    sperimao beneeeeeeeee
    Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    quindi sulla sessualità non c'è un gruppo? E' insieme all'educazione socioaffettiva? A me interesserebbe, Megghina mi pare fosse interessata, che fine ha fatto?
    sul gruppo socio-affettivo-sessualità abbiamo pensato di iniziare insieme e vedere, in base al materiale emerso e dalla classe a cui verrà proposto, se sia il caso o meno di suddividerci ulteriormente in due gruppi distinti! é una possbilità!

quindi, per chiunque sia interessato anche solo alla sessualità, suggerisco di ritrovarsi nella data decisa dal gruppo e di decidere col gruppo stesso come procedere!
    data decisa dal gruppo? orientativamente il lunedì o il martedì non è una data

scusate quindi il gruppo socioaffettivo quando si ritroverà? a chi mando il mio indirizzo msn?
    grazie
    Citazione Originalmente inviato da Lolly Visualizza messaggio
    Se vuoi puoi mandarlo a me..
    mandato...e infatti è l'unica con cui ho parlato, anche se essendomi connessa "orientativamente" di lunedì il gruppo sulle emozioni non c'era...quando ho chiesto se allora l'appuntamento fosse stato alla fine fissato per il martedì lolly mi ha detto che non lo sapeva (e lei anche avrebbe dovuto far parte del gruppo)

a proposito mi dite quando è l'appuntamento per il gruppo socioemotivo?
    io avevo capito che ci sincontra stasera, però comincio a pensare di aver capito male
    Citazione Originalmente inviato da gattomio Visualizza messaggio
    Un grazie a te Chiocciolina per la disponibilità. Sto avendo qualche difficoltà di sistema nell'installazione di msn. Quando vi incontrerete la prossima volta? Vorrei esserci.
    allora, quello sull'alimentazione si sta tenendo stasera, per quello su emozioni e sessualità l'appuntamento è fissato a domani alle 21.30
    a questo punto ho provato a fissare io un appuntamento

Citazione Originalmente inviato da Lolly Visualizza messaggio
    Ci siete?!
    Sto litigando con msn da un po'... non so se sia un mio problema.. nel poco tempo che sono riuscita a stare connessa non ho visto nessuna di voi..
    se ci siete battete un colpo!
    io ci sono, scusate il ritardo!
    anche a me ha fatto problemi entrare ma ora ci sono
    quello sulle emozioni e sessualità si è autosabotato per problemi di msn
    resto in attesa di sapere quando sarà il nuovo appuntamento.
    tentativo fallito (può capitare, ma in ogni caso saremmo state solo 2) nuova richiesta di un appuntamento qualsivoglia

Citazione Originalmente inviato da dott.ssaConfusa Visualizza messaggio
    Salve a tutte!
    Io sarò su msn martedì sera, ore 21-21.30, chi è interessato al progetto sulle emozioni si faccia vivo.
    Notte
    io ci sono però non ho il tuo contatto msn
    nobile tentativo di dott.ssa Confusa, ma a quanto pare lunica altra interessata al gruppo, cioè io, non ho il suo indirizzo
    Citazione Originalmente inviato da dott.ssaConfusa Visualizza messaggio
    Ragazze, perdonatemi ma stasera mi tocca tirarvi un altro bidone...ho un impegno imprevisto.
    E' un periodo un pò incasinato...Ci aggiorniamo!

Chiocciolina: ti manderò in pvt il mio indirizzo msn, oppure chiedilo alle altre. Ciao!
    e comunque non era on line...vabbè...
    ehm...altre chi?
    io ho il contatto di Bellina e Lolly, e nessuna delle due è online...

scusate, non è per essere polemici, però se si deve fare sta cosa si deve fare per bene, decidiamo un appuntamento e che sia quello...quando l'altra volta l'incontro è saltato e ho chiesto di fissarne un altro, nessuno ha risposto!
    dott.ssa Confusa, non è diretto a te, è in generale, un imprevisto può capitare a tutti.
    Comunque, per il gruppo emozioni, chi vuole partecipare? quando vogliamo fare?
    dunque, ribadisco, non è per essere polemici, ma visto che sono settimane che scrivo sia chiedendo che proponendo specificando anche il gruppo, sia prendendola a ridere che seriamente mi sembra un po' strano che adesso mi si dica "non ho ben capito quale gruppo ti interessa", o leggere post in cui si dice "vabbè ma che ci vuole cominciate a mettere insieme le idee" quando non ho visto nessun (o quasi) tentativo di dare un'organizzazione che potesse sembrare anche solo lontanamente seria. E' un gruppo su internet, però finalizzato a un lavoro. Io non dico che non possano capitare imprevisti, però un minimo di impegno almeno nel provarci! Scusate la foga. Valyvaly mi rendo conto che adesso possa sembrare che stia aggredendo te, ma non era questa l'intenzione.

Tanatoss grazie per l'incoraggiamento comunque.
    Ultima modifica di chiocciolina4 : 10-03-2008 alle ore 23.50.28

Mamma mia che casotto!! Gente nuova, gente vecchia che non si ritrova, appuntamenti saltati!!

vabbè, l'importante è esserci ed avere un briciolino di costanza nel voler portare avanti il proprio progetto... quiandi ragazze, riprendiamo un pò le redini della cosa e ora, dopo qualche settimana che se ne parla, vediamo di stringere con tempi ed aspettative e soprattutto essere obiettive con noi stesse sull'impegno che possiamo e vogliamo mettere.
    su questo ti quoto in pieno

valyvaly
    Ospite non registrato
    Ciao Chiocciolina... non preoccuparti, non mi sento aggredita assolutamente e capisco il tuo scontento dopo giorni che cercavi di prendere un appuntamento!!

Per quanto riguarda me io ho cercato di portare avanti il gruppo sull'alimentazione che è ciò per il quale ho attivato questo thread e, a causa di motivi personali, mi è stato ultimamente molto difficle connettermi oltre il giorno fissato.

Ti dico anche che dal momento che ci siamo suddivisi in gruppi (cosa già difficile di per se perchè nei primi due psicoraduni c'erano alcune persone diverse) ogni gruppo ha preso strade diverse ed era ovvio, per me, che si fosse organizzato come meglio credesse... quindi ho potuto dirti poco sul resto anche perchè mi è proprio sfuggito che volessi entrare in quello socio emotivo..!!! sorry..tentavo di rispondere a tutte ed ho riletto i post velocemente...

per i tuoi appuntamenti mancati l'unico consiglio che posso darti è quello di conttattarvi ia pv e di scambiarvi i cell e, anche se siete solo due, com'è successo a noi, iniziare...se ve la sentite anche in due.
    "orientativamente" voleva dire che eravamo rimaste per ritrovarsi o lunedì o martedì e poi decidere una data definitiva ma quando mi sono connessa lunedì ho trovato solo i partecipanti al gruppo alimentazione e per l'altro non c'è stato scambio di informazioni su disdette o conferme!!

Purtroppo...considerazione fatta anche con le altre, capita quando siamo tante che si dica "si, ci sono" e poi non sia così...
    ciò che condivido poco non è il fatto di avere impegni o imprevisti è il fatto di non avvisare anche perchè ovvio che poi nascano malcontenti e frustrazioni in chi sta davanti al pc senza veder entrare nessuno e magari s'è ritagliato faticosamente una serata libera, in chi ci sta con febbre o con bimbi che piangono, in chi ha lavorato tutta la settimana scaricando cose che non potrà integrare con altre, ed in chi, come te Chicciolina, tenta dei contatti che non trova!!

Il tentativo di organizzare la cosa in modo serio c'è stato...o almeno è stato fatto il possibile...ma i tentativi servono a poco se non c'è un po di costanza (mi ci metto dentro anch'io come autocritica visto che ultimamente sono stata latitante, almeno sul forum!!). per questo dicevo, ritiriamo le redini, facciamo un po il punto ma soprattutto chi fa parte di un gruppo si rapporti col suo gruppo anche privatamente!

Io rinnovo l'appuntamento su smn ogni lunedì alle ore 210. Tempo fa proposi anche di fare il gruppo socioemotivo-sesuale sempre di lunedì!!

Il mio indirizzo è [email protected] e per i messaggi privati usate pure osp.

Spero Chioccioina di aver chiarito tutto...e scusa ancora per tutti i disguidi che purtroppo, essendo tante e anora non organizzate, vengono a crearsi..
    Grazie ancora a Tanatoss, che veglia su di noi e che, a questo punto, fa parte integrante di tutti i gruppi !!!

un saluto enorme, valyvaly!!!!

Pagina 10 di 18 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy