• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 93 PrimoPrimo ... 891011122060 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 1386
    Partecipante L'avatar di chicchet
    Volevo fare una domanda a qualche ragazza che ha gia sostenuto l'esame di stato. Per quanto riguarda il programma di generale quali sono gli argomenti da fare? Il programma che ho io é:
    L'apprendimento; Emozione; Sensazione e percezione; Memoria; Intelligenza; Motivazione; Sviluppo cognitivo; Sviluppo sociale; Pensiero; Conflitto; cognizione sociale e influenza sociale; Linguaggio.
    Nn so se c'è qualche altro argomento.
    Grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi
    Citazione Originalmente inviato da chicchet Visualizza messaggio
    Volevo fare una domanda a qualche ragazza che ha gia sostenuto l'esame di stato. Per quanto riguarda il programma di generale quali sono gli argomenti da fare? Il programma che ho io é:
    L'apprendimento; Emozione; Sensazione e percezione; Memoria; Intelligenza; Motivazione; Sviluppo cognitivo; Sviluppo sociale; Pensiero; Conflitto; cognizione sociale e influenza sociale; Linguaggio.
    Nn so se c'è qualche altro argomento.
    Grazie mille
    Io studio anche:
    Attenzione, coscienza e stati alterati di coscienza, frustrazione, aggressività, meccanismi del sonno.

Citazione Originalmente inviato da vinz1701 Visualizza messaggio
    Salve a tutti

Volevo chiedere se qualcuno di voi sa dirmi quali sono state le tracce d'esame degli anni precedenti.

Vi prego sono reduce da una bocciatura all'orale. L'esame l'ho sostenuto a Milano ed ora visto che lavoro a cosenza sosterrò l'esame a Caserta.....Aiutatemi se potete vi prego!

Vincenzo
    Per quello che so negli anni scorsi alcune tracce uscite sono:
    GENERALE
    - relazione tra frustrazione e aggressività
    - dibattito psicologico tra pensiero e linguaggio
    - La percezione in particolare visiva
    - Il candidato illustri uno dei piu significativi contributi metodologici e teorici di uno dei modelli di intelligenza
    - emozioni
    METODOLOGIA
    - Il candidato discuta i possibili vantaggi e limiti dell’uso di strumenti quantitativi e qualitativi per la produzione e analisi di dati relativi a un settore di ricerca e/o intervento di sua scelta.
    - Fasi della ricerca
    SVILUPPO
    - descrizione di una fase di vita a scelta del ciclo di vita
    - descrizione di una teoria a scelta dello sviluppo cognitivo
    - la teoria dell'apprendimento sociale

Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma
    Citazione Originalmente inviato da solemare81 Visualizza messaggio
    scusate ma cosa bisogna pagare oltre quel bollettino di 400 euro per sostenere l'esame di stato? sulla domanda si fa riferimento a:
    1)Ricevuta dell’avvenuto pagamento del contributo Esami di Stato;
    2)Ricevuta dell’avvenuto pagamento della tassa di ammissione agli esami di abilitazione
    cosa vuol dire?
    grazie!

Prova a leggere la pagina 2 del Bando, è scritto li e c'è anche il numero di C/C postale...
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

Drssa-Rita-Romano

Partecipante
    io ho una curiosità forse banale per chi ha già sostenuto l'esame: i temi che sto sviluppando io sono lunghissimi circa 10 pagine a capitolo ma nella prova bisogna scrivere così tanto? e poi le tracce sono generiche o possono specificare un modello teorico da trattare tipo la gestalt nella percezione? sono davvero in crisi ... troppe cose da ricordare!!! grazie in anticipo a chi mi risponde

Partecipante Affezionato
    PER GIUSYFOR: allora giusy io posso dirti solo questo..quando ho fatto io l'eds i prof dicevano sempre che non dovevamo essere prolissi, dovevamo centrare la traccia e non scrivere pagine e pagine intere di cose inutili perchè loro si scocciano di leggere e potrebbero anche bocciare. Per ciò che riguarda le tracce, non c'è una regola, nella prima sessione uscì una traccia specifica (percezione visiva) mentre nella 2 sessione una più generica, dove potevi decidere tu che modello descrivere(intelligenza). Quindi tutto dipende dalla commissione!!!. Spero di esserti stata d'aiuto...se vuoi altre info sono a disposizione. Baci

Partecipante Assiduo L'avatar di mightylu
    Salve a tutti...anch'io dovrò affrontare st'EDS a giugno ma nn ho ancora aperto libro e per giunta mi sento un pò perso perkè nn so cosa studiare e da dove iniziare!SAREBBE POSSIBILE UN RIEPILOGO DELLE COSE DA FARE ABBASTANZA DETTAGLIATO?I LIBRI, I TEMI CHE POTREBBERO USCIRE,NN HO LA MINIMA IDEA SU COME COMPORTARMI PER PREPARARLO!MI AIUTERESTE UN TOT!...GRAZIE...CONTO DI RICAMBIARE IL FAVORE!

Partecipante
    grazie missmarika sei stata davvero gentile... se avrò qualche altro dubbio... e ci sarà ... saprò a chi rivolgermi per un aiuto... grazie mille

Matricola
    si vocifera che in commissione ci sia la nigro... sarà vero???

Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81
    ho inviato un'email a poderico e ha detto che ancora non si sa nulla della commissione
    fiofio

solemare81
    Ospite non registrato
    anch'io ho sentito che in commissione ci sarà la nigro!

solemare81
    Ospite non registrato

tasse eds

sono in confusione per le tasse da pagare per l'eds... qualcuno può aiutarmi?
    se non ho capito male bisogna pagare 2 tasse:
    400 euro alla banca di roma su quel modulo gia stampato
    49,58 alla posta sul c/c postale n. 1016, intestato a "Tasse scolastiche - Pescara" mettendo come cusale cosa nello specifico?
    grazie

Citazione Originalmente inviato da solemare81 Visualizza messaggio
    sono in confusione per le tasse da pagare per l'eds... qualcuno può aiutarmi?
    se non ho capito male bisogna pagare 2 tasse:
    400 euro alla banca di roma su quel modulo gia stampato
    49,58 alla posta sul c/c postale n. 1016, intestato a "Tasse scolastiche - Pescara" mettendo come cusale cosa nello specifico?
    grazie

Si le tasse sono queste..
    La causale è:
    tassa ammissione esami di abilitazione professione psicologo

Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81
    Che voi sappiate com'è la Nigro durante gli esami di stato?durante gli esami universitari la fama è di quella cattiva però ciò non l'ho riscontrato durante l'esame di psicologia dello sviluppo corso progredito(del triennio,ero dell'indirizzo sviluppo).Temo che se c'è lei possa esserci Senese visto che è il suo assistente
    fiofio

Partecipante Assiduo
    io ho avuto la Nigro come presidente di commissione quando mi sono laureata...lo sapevo che me la sarei ritrovata nell'eds!!!che sfiga!!
    è molto pignola durante le sedute di laurea in ogni discussione ha dovuto dire la sua opinione e fare delle domande anche a sproposito, cioè che non c'entravano niente con l'argomento della tesi.
    poi però non so nell'eds come si comporta.
    uffaaaaaaaaaaaaaaaaa.....speriamo che non sia vero

Pagina 10 di 93 PrimoPrimo ... 891011122060 ... UltimoUltimo

Privacy Policy