ciao..anche io da Messina......quando parti tu??in aereo o treno??
ciao..anche io da Messina......quando parti tu??in aereo o treno??
per chi come me è d caserta..cm v organizzate? quale treno prendete? e dv dormite?io avevo intenzione d viaggiare d notte per risparmiare insomma ma nn sò se riesco...
raga ma a parte la normativa cosa preparate di pedagogia?
ragazze ma la prova preselettiva sarà sulle materie d'esame????
si sarà sulle prove d'esame.![]()
nn so ancora cm partire. ma a voi è arrivato qualcosa a casa della raccomandata?ma x chi studia nel testo di Simone 0-3 anni... avete studiato tutto?avete integrato altro?oltre le normative
io sto facendo test a raffica per approfondire tutti i pedagogisti che non so.
ciao raga,
ci sono anch'io, voglio provarci anche se lavoro a tempo pieno e sto studiando da soli due giorni...
Io sto studiando dal libro della Maggioli "L'educatore nell'asilo nido" anche se lo trovo un pò dispersivo e sto scaricando delle leggi da internet.
Sono della provincia di napoli e dovrei cominciare a vedere per un stanza anche xkè se nn mi muovo nn trovo più niente!
ciao io penso che la parte di pedagogia va studiata in riferimento all'asilo nido (funzione, gestione e organizzazione come è scritto sul programma) e nn serve proprio a nulla studiarsi gli autori che secondo me nn usciranno.
Per quanto riguarda l'handicap anche sul libro della Maggioli nn c'è nulla e sinceramente sto provando a scaricare qualcosa da internet integrando con le nozioni di pedagogia dell'Handicap che mi sono state date da una mia amica di Scienze dell'Educazione.
Raga io di pedagogia ho studiato la continuità scuola ed extrascuola ste cos equi ,di pedagogisti io ho pensato alla montessori perchè si avvicina più al sistema italiano in materia di asili nido...Io sto studiando L'educatore negli asili nido editore simone e mi sembra abbastanza completo e scorrevole(eccetto le normative che sono citate per sommi capi)!Ovvio poi c'è la comunicazione ma quella è già menzionata nei libri...Per quanto riguarda gli handicap io darei un'occhiata alla legge quadro 104 che secondo me è importante....Ciao a tutte!![]()
sn molto confusa se fare o no i pedagogisti...ma qualche riferimento penso che esca. ma v è arrivata la ricrvuta di ritorno?a me noho mandato tut il 13mag
si a me è arrivata ma ho mandato tutto il 9 maggio
cmq la legge 104 cn l'handicap nn puo mancare
io con ste leggi non ci capisco una mazza. hahahahahahahahaha