• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 10 PrimoPrimo ... 8910
Visualizzazione risultati 136 fino 143 di 143

Riferimento: psicopatologia differenziale con rafanelli

Io le ho mandato una mail chiedendole se per quanto riguarda i disturbi correlati a sostanze erano da studiare tutte le sostanze o solo i criteri generali di dipendenza, abuso, intossicazione, astinenza. Poi le ho anche chiesto se, come aveva detto a lezione, erano da tralasciare disturbi sessuali, somatoformi e quelli diagnosticati nell'infanzia. La sua risposta è stata : "Dovete studiare tutto tranne sessuali, somatoformi e evolutivi".. quindi suppongo che per quanto riguarda quelli correlati a sostanza siano da fare tutti!!! Io ho iniziato ed è un suicidio.. per cui credo che selezionerò a mio piacimento (sperando che per esempio eviti di chiedere l'intossicazione da caffeina!!!!). Se c'è qualcuno che ha dato l'esame a settembre anche a me farebbe comodo sapere le domande che ha fatto.. grazie!!

Neofita

Qualcuno che ha dato l'esame all'appello di settembre, potrebbe scrivere le domande che sono uscite? grazie.

all'appello del 5 ottobre le domande erano:
    disturbo psicotico breve
    dissociativo dell'identità
    diagnosi differenziale del comportamento di evitamento
    ...O_o'

Ciao, sapete se anche per i prossimi appelli (01/02 e 29/02) non sono da fare i disturbi dello sviluppo, sessuali e somatoformi? Ho mandato una mail alla prof ma non mi risp!
    Grazie!

ciao a tutti!! qualcuno che ha sostenuto l'esame del 1/2/12 può scrivere le domande? grazie grazie graizeeee!

simonetta

Re: psicopatologia differenziale con rafanelli

le domande erano:
    -criteri diagnostici del disturbo psicotico breve
    -criteri diagnostici del disturbo dissociativo dell'identità
    -diagnosi differenziale del comportamento evitante
    dal forum ho visto che erano le stesse anche nell'appello precedente, io l'ho dato l'1/02 ma pensavo quasi di rifiutare il voto e rifarlo... qualcuno sa di preciso cosa vuole nelle risposte? e se normalmente è larga o stretta di voti?

appello del 29/2/2012
    - disturbo ciclotimico
    - schizofrenia del tipo disorganizzato
    - diagnosi differenziale dist dismorfismo corporeo

Partecipante

ciao a tutti! per caso qualcuno che ha seguito le lezioni potrebbe gentilmente scrivere i disturbi che sono stati trattati dalla proff.ssa e magari qualche info circa la diagnosi differenziale? grazie in anticipo a chiunque risponderà :-)

Pagina 10 di 10 PrimoPrimo ... 8910

Privacy Policy