Ciao nicaredda, io porto il tuo stesso programma, solo al posto di "Comunità e partecipazione" vorrei fare "Psicologia del benessere sociale" ke tra l'altro ho già studiato per Dinamiche di gruppo.
Il libro è abbastanza semplice, xò sto ancora aspettando la mail del prof ke mi dia l'ok!
Credo vada bene dal momento ke questo era il programma quando ho seguito il suo corso...
cmq dovessero esserci novità ti faccio sapere!
Ultima modifica di nadirinha : 18-09-2008 alle ore 20.13.07
Ciao Nadir81@...
A me il prof. x fortuna ha risposto subito...
Oggi gli ho inviato la mail e oggi mi ha risposto...Vedrai che ti risponderà...
Per qualsiasi tipo di confronto non esitare a chiedere...
Io la prossima settimana penso che andrò a comprarmi ilbri...è ora di mettersi al lavoro e che duro lavoro!!!...
A presto...
Uffi il prof. nn mi ha risposto alla mail!!
boh pazienza, studierò i libri ke avevo già comprato...
Non ti preoccupare nadir81@...
Molti dei nostri colleghi hanno fatto l'esame senza scrivere al Prof. ... Tanto x lui va bene qualsiasi programma penso ... Tu riprova, non si sa mai, magari avrà avuto da fare e ti risponderà in seguito ... Di solito a me non rispondono mai, è stato un puro caso ...
Ciao ...
Ciao...beh una mia amica ha portato il mio stesso programma senza problemi...
l'importante adesso è cominciare a studiare...
Salve ragazzi...
Qualcuno x favore sa dirmi se i riassunti che ci sono su opsonline riguardo al manuale (quelli divisi x capitoli), sono stati fatti dalle 1° o 2° edizione...
Capisco che sono dei riassunti, ma molte frasi, tra l'altro elaborate, non ci sono sulla 2° edizione (quella che ho io)...
Grazie...![]()
C'è qualcuno che sa darmi una risposta x favore!!!
Grazie...
Ciao Nicaredda! sinceramente nn te lo so dire
cmq penso che siano della prima edizione, sono soltanto 5 cap riassunti mentre nella seconda sono 7 i cap...
la mia è solo una supposizione perchè nn so se nella prima sono effettivamente solo 5...
Nn credo di esserti stata molto utile, ho cercato di darti un modesto contributo...spero che qualcuno che abbia più certezze di me ci dia una mano, perchè anche a me piacerebbe saperlo...
Ragazze, su Ops ci sono i riassunti della prima edizione con i 5 capitoli..potete benissimo studiare da quelli e integrare il tutto con gli altri due capitoli che ci sono nella seconda edizione, io ho fatto così..![]()
Grazie mille SfumatureBlu...![]()
confermo cio che ha detto sfumature blu.I riassunti sono quelli della vecchia ed che si differenzia dalla prima edizione per il quinto cap, quello sui nuovi orizzonti di studio (che nella vecchia sono la partecipazione, il disagio giovanile, il burnout e la tecnoprivazione. Invece nella nuova ed mi pare siano altri gli argomenti del 5 cap) E inoltre c'è in aggiunta un cap, il sesto. Per la vecchia ed il sesto cap,l'anticomunità, era l'ultimo.Per la nuova ed l'anticomunità è al 7 cap.
Comunque il mio consiglio personale è di leggere prima il manuale e non soffermarvi ai riassunti.Buono studio![]()
Grazie mille ragazzi...Siete stati esaurientissimi...!!!
Ragazzi...Come va con lo studio di cmunità?...E' iniziato il calvario!!!
beh lo studio va un pò a rilento!!attualmente sto leggendo psicol dei disastri...il libro sembra interesante anche se la materia nel suo complesso nn mi entusiasma più di tanto....speriamo con il tempo possa piacermi di più...