ache io dico la D ..
eh ! anche io sono fuori sede ... ma se qualcun andra' a Roma , sarebbe bello sapere cosa hanno fatto ..
Grz
ache io dico la D ..
eh ! anche io sono fuori sede ... ma se qualcun andra' a Roma , sarebbe bello sapere cosa hanno fatto ..
Grz
ve ne metto uno io (per chi ha anche matematica nel test):
due treni partono dalla stessa stazione ferroviaria nello stesso istante viaggiando l'uno vero esta 60km/h l'altro verso ovest a 80 km/h. dopo quanto tempo distano l'uno dall'altro 350 km?
A. 1h
B. 1h e 30min
C. 2h
D. 2h e 30min
E. 2h e 50 min
e uno per tutti:
1,4,5,,9,14,23,37...
A. 60
B. 51
C. 53
D. 75
E. 27
LA prima è D, credo O.O
La seconda è 60 ovvero A O.O
Perlina
Stilla di Sorgente
Goccia Pura
brava perlina esatto!!!!
posso sapere voi cosa state ripassando/studiando per cultura generale? mi terrorizza!
Ciao Alessia, ho messo on-line un esempio di matrice (ragionamento matematico), per te e per tutti quelli che proveranno alla Sapienza, eccola qui: la lascio fino a domani
Tutto sul Test di Ammissione in Psicologia a Roma
ragazzi in bocca al lupo, esercitatevi più che potete sulle serie numeriche e sulle matrici! Immagino che ansia questi giorniiii, mi semba ieri che ero al vosto posto! in bocca al lupooooo![]()
Grazie !!
Crepi !
2*9:2 = 9 , qundi la risposta della matrice e' 9 , Giusto ?
giusto!! per me le matrici sono facilissime...sara' forse perche' quelle che ho fatto io erano facili..poi non so! mi sono sempre venute tutte!
sìì, la riposta alla matrice era 9!!! clap clap
Sì le matrici sono facilissime! Serve solo allenamento e velocità di calcolo, perché il tempo è davvero poco e con l'ansia è facile fare impercettibili errori di distrazione!!! Nelle simulazioni che faccio nei corsi, vedo che la difficoltà maggiore è proprio la gestione dello stress e l'organizzazione del tempo, si cade sulle cose più banali, senza accorgersene! Dunque serve tanto allenamento!![]()
Ciao forum!! wow ke ansia questi giorni cmq, gli esercizi ke state mettendo sono davvero utilissimi!!!Io però ho un dubbio per il test a Roma, oltre a matrici e sequenze numeriche, il ragionamento matematico include anche problemi di matematica fisica probabilità!?! Perchè io con quelli vado completamente nel pallone!!! Grazie per le risposte!!!![]()
al 99,9% no, e non ci sono mai stati!
Fai anche le proporzioni...
Cmq, qualcuno è adato alla simulazione di oggi? Com'è andata ?![]()
Si si seguirò il consiglio!!!grazie dell'informazione!! cmq anche io sono curiosa di sapere come è andata oggi la simulazione?!?
Dicono che oggi non c è stata alcuna simulazione, ma solo una raccolta di informazioni, a detta loro, Utili ^__^
Perlina
Stilla di Sorgente
Goccia Pura
stamattina ho fatto il test di odontoiatria...e quindi ora ho 4 giorni e mezzo per dedicarmi SOLO a psicologia e ad esercitarmi coi test(fino a oggi l'ho fatto part time).
stamattina c'era una domanda che poteva essere anche nel test di psico.e vi chiedo un parere... mi ricordo solo 2 delle 5 opzioni, ma la risposta giusta era sicuramente tra quelle due.
se affermo: "quando bevo troppo mi si gonfia lo stomaco" equivale a dire:
a. se ho lo stomaco gonfio significa che ho bevuto troppo
b. se non ho lo stomaco gonfio significa che non ho bevuto troppo
allora...io ho risposto la b! perche' ho pensato che l'affermazione non dice" SOLO quando bevo troppo mi si gonfia lo stomaco". quindi lo stomaco puo' essere gonfio anche per altre motivazioni.invece la b e' giusta poiche' se quando bevo troppo mi si gonfia lo stomaco e' ovvio che se lo stomaco non e' gonfio non ho anora bevuto troppo.
voi che dite? io mi ci perdo in domande come questa. perche' all'apparenza mi sembrerebbero giuste entrambe!
E' corretta la b.
Infatti "quando bevo troppo mi si gonfia lo stomaco" è traducibile in "se bevo troppo mi si gonfia lo stomaco" -> se A, allora B
Da quanto afferma l'alphatest la regola corretta per trarre una proposizione logica valida è fare se non B, allora non A.
Pertanto:
quando non mi si gonfia lo stomaco non ho bevuto troppo
Ultima modifica di Leeonardo : 04-09-2008 alle ore 15.56.10
grazie mille Leonardo!
sono contenta di aver fatto bene....ripeto che questo tipo di domande mi manda un po' in crisi