• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 20 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 299
    Neofita L'avatar di valetatina83

Riferimento: esame di stato seconda sessione 2008 v.o.

Salve a tutti!
    Sto iniziando ad informarmi per sostenere l'esame probabilmente nella prima sessione del 2009.
    Mi chiedevo, esistono dei testi sui quali studiare o si fa tutto da se?
    Grazie!!

vicio1980
    Ospite non registrato

io farei:
    metodo (in generale, cosa è)
    metodo sperimentale
    metodi statistici principali
    ricerca intervento
    metodo clinico

ma non ti nego che spero non esca... ciaoo

vogliadimare
    Ospite non registrato

male mi sento molto male...calma devo stare calma ...
    come farò senza copiare??non ricordo niente di quello che ho studiato i mille autori le mille teorie le 1000000 definizionicome farò????

Ragazzi il tempo a nostra disposizione è terminato. Quello che era da fare è stato fatto e non c'è più tempo per fare altro...almeno credo. Io voglio pensare che andrà bene, che l'ansia è normale ma troppa annebbia la mente. Resta solo da dire in bocca al lupo a tutti compreso me.

Matricola

Ciao a tutti, è la prima volta che partecipo al forum per un motivo veramente valido: esame di stato in realtà!!!
    Oggi mi sono svegliata con un ansia, una preoccupazione, un'angoscia e una voglia di andare ai Caraibi terribile
    oggi cercherò di ripetere qualcosina, spero di riuscirci visto lo stato d'animo!!!
    Spero di aver reso l'idea e di aver condiviso con tutti uno stato d'animo più o meno couni a tutti prima di ogni stramaledetto esame!!!
    in bocca al lupo a tutti:crepi il lupo

vicio1980
    Ospite non registrato

crepiii !!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Forzaaaaa ragaziiiiii! Andra' tutto bene

sandro7529
    Ospite non registrato

E venne il giorno del tema,spero che sia andata,comunque sono consapevole di averci messo tutto l'impegno possibile. Tutto sommato la commissione è stata piuttosto umana,a parte il turno per il bagno.... E voi come vi sentite? Spero sia andata per tutti alla grande! Un mega saluto by Sandro

Pandorina23
    Ospite non registrato

ciao ragazzi del vecchio a voi che tema è uscito? a noi quello sui tre modelli...io sinceramente sono un pò giù...volevano i punti di unione e le differenze tra i tre modelli e io non mi ricordavo bene il modello sistemico-relazionale...spero di recuperare con la seconda prova....

Partecipante Affezionato L'avatar di leonardo81

Io spero siaa andata bene,alla fine era un tema fattibile,sopratutto perchè era un'argomento che bene o male sapevo:ho fatto una premessa,poi ho fatto la differenza del legame nella relazione tra modello pulsinale freudiano e modello relazionale di bowlby ,strange situation,studi di spitz su carenze afettove e pèoi ho accennato hai test dellla figura umana,famiglia e albero...chissa,tt da vedere anche perchè consideraqno la forma,la geamatica ecc,vedremo...

Partecipante Affezionato L'avatar di sissinella

ciao ragazzi!com'è andata?che temi sono usciti?
    in bocca al lupo a tutti!!!
    baci!
    Se non sai decidere, semplifica i tuoi ragionamenti e basati sul tuo sentire

Partecipante Affezionato L'avatar di silvanella

Raga credo di aver fatto un'errore!!!!! Allora il tema l'ho fatto e credo bene , ma a un certo punto quando parlo della strange situation menziono anche bowlby, dicendo che bowlby insieme alla ainsworth ideò etc.. tra l'altro conosco bene l'argomento, in linea generale ho esposto tutto!!!! Che dite??? vi prego .....ditemi qualcosa

Partecipante Affezionato L'avatar di leonardo81

Non credo sia grave...alla fine e solo un piccololissimo particolare..anche io ho parlato della strange situation però nn sn sicuro di diverse cs:immanìnzitutto gli sastili quali sn:sicuro insicuro ,insicuro evitante e insicuro ambivalentre??e poi quali sn le reazioni del bambino sicuro e dell'evitante insicuro nellla strange?????

Partecipante

Ragazzi io ho parlato della teoria di bowlby, poi il cnfronto tra Bowlby e freud ho fatto riferimento a spitz e infine ho detto qualcosa su stern...per quanto riguarda i metodi ho usato messo quello testologico quindi la figura umana, disegnodella famiglia, dell'albero e il cat. Sono un pò perplessa non ho scritto nulla della strange situation non ero molto sicura per cui non mi sono avventurata...speriamo che nella correzione siano clementi...

salve a tutti del v.o. io ero nell'aula A_L, ho parlato di winnicott, spitz, bowlby, freud e qualche rif. a bion. La strange s. è stata ideata da mary aisw.più del se' ho parlato di identità e sviluppo armonico della prsonalità........................................ ...............speriamo bene!

Pagina 10 di 20 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy