io passerò perchè poi alle 16 devo essere nell'aula 3A![]()
Cimprimpessa
Ieri ho registrato l'assemblea per postarla...ma poi ho calcato un pulsante sbag e ho cancellato tuttovabbuò l'importante è il pensiero
, praticamente si è parlato di cosa comporta questa riforma sia per quanto riguarda i ricercatori sia gli studenti.
Il governo vuole tagliare i finanz. alla ricerca perchè poco "produttiva" i riceratori affermano che non sia così, anzi nonostante i pochi contributi da sempre dati alla ricerca, si è sempre arrivati a dei risultati quindi un maggior investimento porterebbe a risultati maggiori e migliori.... i Prof hanno detto che sia arriverà alla creazioni netta di due classi sociali cioè i "poveri" "forse" potranno frequentare l'univ. pubblica (che se non verrà totalmente annientata) diventerà "fondazione" privata, con tasse allucinanti e non più basata sui finanziamenti pubblici ma su elargizioni di privati in sostanza ci sarà il riccone che deciderà tutto... E poi ci saranno le università dei ricchi con rette da 4000 euro all'anno come la Bocconi che ti garantisce un lavoro appena finisci ma non tutti se la possono permettere.
Inoltre si cercava di trovare un modo per far sentire la nostra voce..e un modo per divulgare informazioni su quello sta succedendo visto che molti studenti non sanno niente...intanto ci sono le date di queste manifestazioni il 17 e il 30, poi per sapere di più guardiamo il sito...ci si vede stasera all'assemblea..![]()
ma se i prof oggi son impegnati con la riunione e l'assemblea, le lezioni non ci saranno???
piccola info:ma l'assemblea di questo pomeriggio è per tutti gli sttudenti o solo per la fac di scienze della formaz?
Sull'Unione sarda odierna, pag 10, articolo "Da nord a sud la protesta continua" c'è scritto : "L'assemblea dei docenti di SCformazione vota all'unanimità per il blocco dell'A.A."
E ora che succede?![]()
qualcuno sa se oggi ci saranno le lezioni del pomeriggio??
qualcuno è andato all'assemblea di questo pomeriggio?
Si! C'erano studenti di lingue, filosofia, psicologia, formazione primaria e (udite udite) economia e addirittura medicina!
Purtroppo son dovuto andare a casa poco dopo le 18 perchè sto poco bene. Comunque, si è parlato di ritrovarci giovedì alle 17 in piazza Ienne per fare volantinaggio.
Il volantino della protesta cerco di postarlo come lo ricevo per email. Si parla di una manifestazione su strada per questo venerdì.
Inoltre oggi stavano per occupare l'aula magna, ma Nicotra ha suggerito di non occupare ma semplicemente indire un'assemblea permanente in aula magna. In questo modo è come se si ocupasse, ma sulla carta non è così.
Non so però cosa si sia deciso perchè non ce la facevo più!