• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 11 PrimoPrimo ... 891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 153

Discussione: Come trovare lavoro?

Partecipante Affezionato L'avatar di Saoshyant

Riferimento: Come trovare lavoro?

Ciao a tutti! Ho superato da pochi giorni l'esame di Stato e lavoro presso una comunità come psicologo ma vorrei scrivere dei progetti da presentare a qualcuno e scrivo 'qualcuno' perchè non ho ancora idea precisa dell'area di applicazione del progetto. Vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi qualche 'database' di progetti che possa aiutarmi, attraverso la lettura di esempi, a trovare una direzione più precisa di ciò che potrebbe interessarmi maggiormente.
    You find great teacher when you find yourself
    Lapsus - thrash melodic death metal from Italy http://www.lapsushome.it

Matricola L'avatar di ElisaPag

Citazione Originalmente inviato da marata59 Visualizza messaggio
    meglio lasciare la speranza..., ma....concorsi e avvisi non sembrano del tutto 'puliti'..., a volte sembrerebbero fatti/scritti per sistemare qualcuno. naturalmente è solo un'impressione
    Io ho fatto 2 concorsi...entrambi erano studiati ad hoc per far entrare i tirocinanti che si erano sbattutti a lavorare gratis lì per lungo tempo..lo sapevano tutti..anche i portinai..Sono arrivata quarta e dodicesima ma non è servito a nulla!! Tutto tempo buttato!
    Vale la pena studiare per poi fare concorsi inutili?? Io dico di no!!! Quanti se ne trovano di concorsi "puliti"..vale la pena provare?

Partecipante Affezionato L'avatar di D.M.F.E.

Citazione Originalmente inviato da Saoshyant Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Ho superato da pochi giorni l'esame di Stato e lavoro presso una comunità come psicologo ma vorrei scrivere dei progetti da presentare a qualcuno e scrivo 'qualcuno' perchè non ho ancora idea precisa dell'area di applicazione del progetto. Vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi qualche 'database' di progetti che possa aiutarmi, attraverso la lettura di esempi, a trovare una direzione più precisa di ciò che potrebbe interessarmi maggiormente.
    Hai superato l'esame da pochi giorni e lavori già come psicologo?!?!?

juannina83
    Ospite non registrato

sono davvero giù...non riesco a trovare uno straccio di lavoro non mi vogliono nemmeno come commessa.....

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003

Citazione Originalmente inviato da D.M.F.E. Visualizza messaggio
    Hai superato l'esame da pochi giorni e lavori già come psicologo?!?!?
    dicci il tuo segreto!!!!!

ciao a tutti!
    vi scrivo per avere qualche consiglio in questo mondo frustrante
    che è la ricerca del lavoro.
    conosco personalmente colleghe psicologhe che lavorano presso cooperative in qualità di educatrici,
    io ho provato a mandare un sacco di domande ma la maggior parte delle volte non ho ricevuto risposta e quando l'ho ricevuta è stata che prendono solo educatori.
    insomma,dalla mia esperienza mi sembra che per il posto di educatore prendano solo educatori.
    cosa che di per sè ci sta, però mi chiedevo se ci fosse una qualche normativa,
    per la quale non accettano gli psicologi o se dipende da coop a coop (e io capito solo in quelle bacchettone). voi sapete qualcosa al riguardo?

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Citazione Originalmente inviato da soyunareina Visualizza messaggio
    ciao a tutti!
    conosco personalmente colleghe psicologhe che lavorano presso cooperative in qualità di educatrici,
    io ho provato a mandare un sacco di domande ma la maggior parte delle volte non ho ricevuto risposta e quando l'ho ricevuta è stata che prendono solo educatori.
    insomma,dalla mia esperienza mi sembra che per il posto di educatore prendano solo educatori.
    per la quale non accettano gli psicologi o se dipende da coop a coop (e io capito solo in quelle bacchettone). voi sapete qualcosa al riguardo?
    non prendono i laureati in psicologia perchè ovviamente sanno che il lavoro da educatore è in moltissimi casi un ripiego, e quindi la persona che lo svolge non è contenta. Inoltre noi psicologi abbiamo una impostazione di lavoro diversa e la preparazione universitaria di psicologia è puramente teorica e poco centrata sulla relazione educativa (cosa che invece è il focus per la laurea da educatore)

un consiglio: se davvero volete lavorare come psicologo, cercate un lavoro da educatore per mantenervi, ma poi presentate dei mini progetti in altre strutture, promuovetevi presso altre figure professionali, provate ad aggiornarvi per acquisire competenze

in bocca al lupo a tutti
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Ciao anch'io ho provato ad indiare il c v in varie comunità, ma alcune mi hanno proposto il volonatariato (che già sto facendo), altre non hanno prorio risposto... E' veramente dura... Ho provato con qualche progetto in alcune scuole, ma la risposta è stata che dovevo essere inserita già in qualche coop... Allora?

ciao arwen, capisco le ragioni per cui non vogliono gli psicologi ma ricerchino educatori e in realtà le condivido pure tali ragioni, però vista la rigidità con cui mi erano state date alcune risposte pensavo che ci fosse tipo una qualche "clausola o legge" per la quale dovessero essere presenti educatori come figure (es. asili nido).
    evidentemente va a discrezione delle singole cooperative.
    per il momento è l'unico lavoro che potrei fare senza abilitazione,
    ma una volta ottenuta seguirò il tuo consiglio e cercherò di essere la più grande promotrice di me stessa!

x marilena: non posso fare altro che empatizzare, ho scaricato l'elenco delle cooperative della mia zona e le ho contattate tutte per e mail con autocandidatura,
    le più vicine mi sono recata personalmente, ora non rimane altro che aspettare...
    o emigrare!!

ciao arwen, capisco le ragioni per cui non vogliono gli psicologi ma ricerchino educatori e in realtà le condivido pure tali ragioni, però vista la rigidità con cui mi erano state date alcune risposte pensavo che ci fosse tipo una qualche "clausola o legge" per la quale dovessero essere presenti educatori come figure (es. asili nido).
    evidentemente va a discrezione delle singole cooperative.
    per il momento è l'unico lavoro che potrei fare senza abilitazione,
    ma una volta ottenuta seguirò il tuo consiglio e cercherò di essere la più grande promotrice di me stessa!

x marilena: non posso fare altro che empatizzare, ho scaricato l'elenco delle cooperative della mia zona e le ho contattate tutte per e mail con autocandidatura,
    le più vicine mi sono recata personalmente, ora non rimane altro che aspettare...
    o emigrare!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82

Buongiorno colleghi!
    Io posso dirvi quella che è la mia esperienza, ovvero:

- più di un anno come educatrice in una casa famiglia (sottolineo: entrata solo xkè mi ero proposta x uno stage gratuito che poi x motivi burocratici non è potuto partire...!! ho avuto la fortuna che cercavano cmq un sostituto in quel periodo e sono entrata facendo 2 turni la sett circa. Esperienza molto dura ma molto formativa. Professionalmente e personalmente. Ho sempre un forte legame con colleghi ed utenti ad oggi. Venuta via x migliore offerta lavorativa, come psicologa...considerate che in effetti le coop non assumono psicologi così volentieri x 3 motivi fondamentalmente:
    essere educatrice è tutt'altra cosa che psicologa
    gli psicologi poi solitamente vogliono fare gli psicologi, dunque lasceranno quel lavoro prima o poi...
    ultimamente le coop sono obbligate x legge ad assumere persone con laurea specifica in scienze dell'educazione)

- ad oggi lavoro come terapista Aba di un bambino con disturbo pervasivo dello sviluppo di tipo autistico

- mi sto appena per lanciare nella libera professione, ho trovato uno studio medico cui appoggiarmi una volta la settimana... E incrociamo le dita

Ah, e nel frattempo sono al primo anno di specializzazione (duro lavoro pure quello, che x svolgerlo però paghiamo)

Credo, anzi ne sono quasi certa, che dobbiamo essere molto "imprenditori di noi stessi", svogliamo un'attività che raramente si sviluppa attraverso l'invio di cv...
    Creare rete credo sia uno dei nostri obiettivi centrali per poter partire...

Questo il mio modesto parere... Aperta a pareri diversi e/o confronti
    Buona giornata a tutti

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

anche io sono d'accorod con scorpioncina, il lavoro da psicologo non si trova inviando semplici curriculum bensì presentandosi come tali, come eventuali collaboratori esterni però esercitando la libera professione...ora diventano chiari molti blocchi...lo psicologo deve lavorare come lib.profess. a meno che non ottenga un incarico nelle asl!
    e quindi investiamo su noi stessi!!!

Citazione Originalmente inviato da soyunareina Visualizza messaggio
    ciao a tutti!
    Sarò una mosca bianca ma io lavoro come educatrice nel servizio domiciliare e a parte gli orari (cioè il fatto che lavoro poche ore nel tardo pomeriggio e la prima metà della giornata sto a casina a girarmi i pollici..) mi piace molto il mio lavoro..
    Inoltre sto facendo un sacco di concorsi per fare l'educatrice al nido e già ho esperienza in questo perchè faccio le supplenze. Io non voglio assolutamente fare la psicologa ma l'educatrice!!!

...comunque per risponderti io ho la tua stessa difficoltà con le cooperative per lavorare ai nidi...ma i concorsi ancora per fortuna ci considerano!!
    ..prova nei servizi scolastici ed extrascolastici..lì cercano continuamente!!

ciao nena, ho dato un'occhiata a qualche concorso per educatrice qualche mese fa, e volevano o laurea in scienze dell'educazione o diploma magistrale per poter partecipare. cose che non possiedo. però in effetti non ho guardato concorsi per i nido,forse è diverso!
    dici di provare nei servizi scolastici ed extrascolastici?
    mi sembra una buona idea, non ho ancora vagliato il campo,tenterò!grazie per il consiglio!!

Pagina 10 di 11 PrimoPrimo ... 891011 UltimoUltimo

Privacy Policy