Ciao a tutti, qualcuno sa per l'esame di Di Pace , quali capitoli sono da studiare.
Grazie
Ciao a tutti, qualcuno sa per l'esame di Di Pace , quali capitoli sono da studiare.
Grazie
Scusate ma qualcuno sa se domani il prof Di Pace farà lezione???
Grazie![]()
Da quello che so spiegarà la 133... riprendendo il discorso di lunedì? Almeno credo.. o meglio così avevan scritto... °_°
Sono solo le persone superficiali ad avere bisogno di anni per liberarsi da un'emozione. Un uomo che sia padrone di se stesso può porre fine a un dolore con tanta facilità quanto può inventarsi un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle <br>
(Oscar Wilde - Il Ritratto di Dorian Gray)
Capito!
Da una parte lo spero..dato che nn potrò esserci!
Grazie mille!![]()
Ragà ci sono stati i corsi ? ^_^ Se si cosa hanno detto ?![]()
Sono solo le persone superficiali ad avere bisogno di anni per liberarsi da un'emozione. Un uomo che sia padrone di se stesso può porre fine a un dolore con tanta facilità quanto può inventarsi un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle <br>
Si,Fiorenza ha spiegato mentre Di Pace se ho capito bene ha solo parlato della legge 133...ma nn ne sono certa xkè io sono arrivata solo x sentire la lezione di neurobiologia....oggi ha parlato dei vari legami chmici,della molecola d'acqua,dell'ossigeno,dell'idrogeno,i legami covalente e covalenti polari,delle proteine,dei trigliceridi e dei fosfolipidi.....ecco...sxo di non aver dimenticato niente...oddio ke difficileeeeeeeeeeee!!!!!!!!![]()
Ragà ma lunedì Di Pace farà lezione regolarmente ?Cioè senza parlare della 133 ! °_°
Speriamo che inizierà a spiegare.. non se ne può più con quest'uni !!Ma qualcuno sa qualcosa per quanto riguarda Simonetta ?
(esame di informatica!)
simonetta????ragazzi e qndo s farebbe l'esame d informatica???io nn c sto capendo nulla!!!aiutooooo....
Buongiorno a tutti! Oggi purtroppo mancherò a lezione. CHi è andato mi può riferire quel che hanno spiegato sia Di Pace che la Fiorenza ?![]()
Alejandra
Ciao! No problem!!
Allora Di Pace ha continuato il discorso sulla 133... inizierà mai a spiegare ?Io ho "seguito solo gli ultimi 10 minuti!!!"
Per quanto riguarda Fiorenza ora ti riporto gli argomenti da lei trattati: struttura membrana plasmatica, ruolo dei fosfolipidi (testa idrofila e coda idrofoba)... Poi ha parlato delle PROTEINE e della LORO STRUTTURA. Quindi che sono formati da AMMINOACIDI, come si formano i legami peptidici fra amminoacidi, cos'è un acido cos'è una base. Poi questi amminoiaci hanno diverse strutture altamente ORDINATE e ha parlato solo della struttura primaria e secondaria, vale a dire ALFA ELICA e FOGLIETTO BETA RIPIEGATO.
Forse sono stata un pò confusa... ma sono confusa di mio @@