• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 86 PrimoPrimo ... 891011122060 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 1278

Discussione: Statistica Mattei

Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia

Riferimento: Statistica Mattei

nanch'io nn riesco ad aprirlo.....nn so come fareaiuto

Partecipante Esperto

per aprire il file delle esercitazioni dovrebbe bastare cliccarci col destro e poi estrai tutto...

vincenzo mauro ha fatto i soliti esercizi dell'anno scorso, tipo calcolare coefficiente di determinazione, niente di nuovo...

ma quando si vanno a fare gli esercizi sul compito è necessario riportare tutte le formule o basta riportare direttamente i calcoli? Grazie...

Partecipante Assiduo L'avatar di sarjay22

Citazione Originalmente inviato da amnesiac Visualizza messaggio
    per aprire il file delle esercitazioni dovrebbe bastare cliccarci col destro e poi estrai tutto...

vincenzo mauro ha fatto i soliti esercizi dell'anno scorso, tipo calcolare coefficiente di determinazione, niente di nuovo...
    Ma i testi degli esercizi di Vincenzo Mauro sono sul sito?
    "La vita è come una scatola di cioccolatini,non sai mai quello che ti capita!"

Partecipante Esperto L'avatar di arylunini

Ciao, ho un problema non indifferente: ho preso il libro borra-di ciaccio fotocopiato e mi mancano alcune pagine del capitolo 17: da pagina 411 a 419: sono pagine importanti??? Non so proprio come fare perchè non sono a Firenze!!! Ah, poi volevo sapere quante saranno le domande di teoria e gli esrcizi! grazieeeee
    " La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "

Simone De Beauvoir

Partecipante Esperto

le formule, per lo meno quelle più importanti dovrebbe darle lei; poi io penso che scriverò abbastanza dettagliatamente tutto, perchè lei ha detto che vuole vedere come abbiamo fatto ad arrivare alla soluzione...

la cosa che mi preoccupa invece sono le domande teoriche: cosa pensate possa chiedere dei capitoli 16 e 17? Spero non le dimostrazioni...

forse dovremmo chiedere meglio a lei...
    Ultima modifica di amnesiac : 20-12-2008 alle ore 16.42.03

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da arylunini Visualizza messaggio
    Ciao, ho un problema non indifferente: ho preso il libro borra-di ciaccio fotocopiato e mi mancano alcune pagine del capitolo 17: da pagina 411 a 419: sono pagine importanti??? Non so proprio come fare perchè non sono a Firenze!!! Ah, poi volevo sapere quante saranno le domande di teoria e gli esrcizi! grazieeeee
    non lo so, mi sembra che ti riferisci alla vecchia edizione: io ho la nuova e qui quelle pagine sono del capitolo 16, importanti.

Scusate ma in teoria i capitoli dovrebbero coincidere nelle due edizioni....o nn è cosi?

Partecipante Esperto

magari sì ma non è detto che coincidano i numeri delle pagine

scusate sapreste dirmi quanti sono gli esercizi e quante le domande di teoria nel compito? thanks...!
    " La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "

Simone De Beauvoir

Partecipante Esperto

ho sentito parlare di quattro e quattro, ma non sono sicuro...ma cosa chiede di teoria secondo voi?

qualcuno sa se su ops si trovano anche gli svolgimenti delle esercitazioni? Perchè le ho seguite ma mi sono persa alcuni passaggi degli esercizi e ora nn ci capisco più niente....thanks...

scusate qualcuno di voi ha fatto l'esercizio del capitolo 17 del libro, il numero 17.1 a pagina 431?? non capisco come calcolare lìerrore standard dei coefficienti di regressione...help meeeeee! grazie!

Simone De Beauvoir

Partecipante Esperto

l'errore standard dei coefficienti di regressione si calcola facendo la radice quadrata delle varianze dei coefficienti, le cui formule si trovano qualche pagina prima nel capitolo 17, sono quelle indicate con V(B0) e V(B1)

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da annalisam. Visualizza messaggio
    qualcuno sa se su ops si trovano anche gli svolgimenti delle esercitazioni? Perchè le ho seguite ma mi sono persa alcuni passaggi degli esercizi e ora nn ci capisco più niente....thanks...
    gli svolgimenti delle esercitazioni no, non dovrebbero esserci...

Pagina 10 di 86 PrimoPrimo ... 891011122060 ... UltimoUltimo

Privacy Policy