• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 11 PrimoPrimo ... 891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 161
    Partecipante L'avatar di nonnafox

psicologia dello sviluppo L-24 Toselli

Qualcuno che ha dato l'esame potrebbe dare informazioni in merito soprattutto alle domande aperte? Il libro di Barone Bacchini è veramente un mattone, che domande ha fatto in proposito? Grazie....
    Veramente non c'è nessuno? Ma proprio nessuno che ha già dato l'esame e vorrebbe rendere note agli altri le domande aperte del primo e secondo appello?
    Ultima modifica di nonnafox : 31-01-2010 alle ore 16.24.17 Motivo: nessuna risposta mi sembra alquanto strano

Partecipante

Psicologia dello sviluppo Toselli

Ciao a tutti qualcuno sa dirmi quali libri devo comprare per questo esame?sono di generale.grazie

Partecipante

Riferimento: [Classe L-24] 1° Anno - Psicologia dello Sviluppo - Prof. Toselli - Cors

qualcuno mi risp?helppp

Partecipante Assiduo

Riferimento: [Classe L-24] 1° Anno - Psicologia dello Sviluppo - Prof. Toselli - Cors

io sono della L 24 e quindi non posso aiutarti, ma dovresti trovare il programma apposito. Sto ripassando Barone-Bacchini e anche a me farebbe piacere sapere che domande fa; a giugno devo dare sia sviluppo che sociale che generale e brancolo nel buio del ripasso perche' ho dato gli stessi esami a Pisa 15 anni fa , quindi mi sembra tutto ovvio ma poi non so a che livello di profondita' le cose vadano sapute...

Partecipante Assiduo

vedo che c'e' stata una vera strage a questo esame... strano? io lo devo dare a fine mese, davvero nessuno puo' dare qualche consiglio? almeno sapere come e' strutturato l'esame (domande aperte o chiuse?)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

Riferimento: Psicologia dello sviluppo Toselli

Citazione Originalmente inviato da sotomayor1982 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti qualcuno sa dirmi quali libri devo comprare per questo esame?sono di generale.grazie
    Ciao! Sei della l-34 di generale?
    Se vuoi io ho tutto il materiale che ti serve...mandami un messaggio in privato!
    Arzella

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

ma daii quando lo feci io (sono della l-24) con la toselli è stata brava, certo pretende molto ma non è cattiva!!anziii io che ho fatto un esame orale quasi scena muta -.- lei mi ha cmq alzato il voto di un punto anche se non è molto ma non ha fatto la bastarda Xd
    il fatto è che pretende molto e vuole che si sappiano anche le cose specifiche ma tutto sommato ci sono professori peggiori(e non faccio nomi!)

Partecipante Assiduo

sono della L 24... mi preoccupavo perche' ho visto che sono bocciati tantissimi!!! tutto qui il mio dubbio. Visto che sociale l'ho volato e generale penso sia andato bene, spero la stessa cosa sia con sviluppo....

Citazione Originalmente inviato da babyslash88 Visualizza messaggio
    ma daii quando lo feci io (sono della l-24) con la toselli è stata brava, certo pretende molto ma non è cattiva!!anziii io che ho fatto un esame orale quasi scena muta -.- lei mi ha cmq alzato il voto di un punto anche se non è molto ma non ha fatto la bastarda Xd
    il fatto è che pretende molto e vuole che si sappiano anche le cose specifiche ma tutto sommato ci sono professori peggiori(e non faccio nomi!)

Citazione Originalmente inviato da pallaspina Visualizza messaggio
    sono della L 24... mi preoccupavo perche' ho visto che sono bocciati tantissimi!!! tutto qui il mio dubbio. Visto che sociale l'ho volato e generale penso sia andato bene, spero la stessa cosa sia con sviluppo....
    sì ai suoi esami bocciano in tanti ma solo perché lei pretende che le cose si sappiano ma come professoressa è bravissima quindi se sei sicura di aver fatto bene vedrai che sei passata!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da babyslash88 Visualizza messaggio
    sì ai suoi esami bocciano in tanti ma solo perché lei pretende che le cose si sappiano ma come professoressa è bravissima quindi se sei sicura di aver fatto bene vedrai che sei passata!
    no, lo devo ancora dare mi pare il 17... per ora ho dato sociale e generale, e' veramente faticoso fare tutti questi esami tutti insieme ma effettivamente non sono difficili...

Citazione Originalmente inviato da pallaspina Visualizza messaggio
    no, lo devo ancora dare mi pare il 17... per ora ho dato sociale e generale, e' veramente faticoso fare tutti questi esami tutti insieme ma effettivamente non sono difficili...
    eh lo so è faticoso,pensa che ieri ho dato psicometria(che non ho passato) e domani fondamenti poi il 22 che è il mio compleanno ne ho un altro -.- e poi anche luglio sarà così, pieno

Matricola L'avatar di 123lavinia

salve chi ha fatto il primo appello con la toselli che domande c erano nel compito...gentilmenete le può scrivere quanto tempo ha dato a disposizione su cosa si basa principalmente grazie

Matricola L'avatar di 123lavinia

per favore qualcuno che risp grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

Citazione Originalmente inviato da 123lavinia Visualizza messaggio
    salve chi ha fatto il primo appello con la toselli che domande c erano nel compito...gentilmenete le può scrivere quanto tempo ha dato a disposizione su cosa si basa principalmente grazie
    io purtroppo non posso aiutarti perchè l'ho dato lo scorso anno..

allora,io l ho dato a febbraio,mi ricordo che c'erano 30 domande a risposta multipla e 3 a risposta aperta..lvertevano sia sugli argomeni del manuale sia sulla monografia sullo sviluppo morale quindi bosogna fare bene entrambi i testi..le domande aperte erano una sugli stadi di piaget,una sul metodo sperimentale e una sul senso di colpa in fase precolare credo..comunque si aspettava risposte abbastanza precise con riferimento agli esperimenti..pretende molto ma alla fine è brava e non si impunta affatto all'orale!a me ha alzato il voto di qualche punto,ma soprattutto ha specificato prima di iniziare tutti gli orali che anche se avessimo fatto scena muta NON avrebbe abbassato i voti,quindi cmq conviene provare

Pagina 10 di 11 PrimoPrimo ... 891011 UltimoUltimo

Privacy Policy