ahhh penso di aver capito!!!
grazie
se con l'andar del tempo mi accorgo di non riuscire a metterla in pratica ti romperò le scatole![]()
ciao ragazze
rieccomi qui anche io scusatemi per l'assenza ma un pò mi sono voluta riprendere e un pò ho lavorato e un pò mi sono dedicata al natale!!
al contrario di disappear e sara...adoro il natale!!
per memole....tutti e due gli alberi li abbiamo fatti insieme ehehehehe!!
ragazze io sono in altissimo mare non so da dove cominciare!!
sono del clinico ma avendo basi praticamente 0 pensavo di fare il caso evolutivo!!
mi date la conferma che si può fare?
ma mi assicurate anche che escono tre tracce una per indirizzo?
aiuto da dove comincio cosa faccio?
e non sono per niente sicura di aver passato le prime due prove....oggi sono proprio a terra...sigh sigh!!
vi abbraccio forte e come sempre salutissimi a raggio sara lisa memole fede e roby e misty!bacini ciao
ciao ragazze come va?
io ancora non sono riuscita a leggere una riga -.-
non solo non sono affatto motivata, ma sto facendo altre 3500 cose e non trovo mai il tempo...
sempre ammesso di aver superato le prime 2...
incomincerò dal gabbard...solo i capitoli sui disturbi altrimenti non ce la si fa...
poi i riassunti del DSM presi da OPS...
una letta al goodwin...
e poi proverò a risolvere qualche caso...
pregando che la prova non sia prima di febbraio...possibilmente metà febbraio!!!
secondo voi indicativamente, quando ci toccherà sto supplizio?
baci a tutte![]()
ciao a tutte/i!!!
anch'io mi sono presa un pò di pausa...ma adesso DEVO inziare in qualke modo a studiare...non ho idea di come cominciare e soprattutto da cosa iniziare![]()
x memole: ciao tesorooooo!! ho fatto l'albero insieme a vronichetta ma niente regali...non amo il consumismo..ihihih
e
e soprattutto alle mie carissime!!!
ciao bellissime.......
la motivazione è sotto zero, la voglia di studiare pure.... mentre cresce la corsa ai regali di natale!!!!! sia chiaro non amo neanch'io le cene con i parenti, le radunate dove tutti" facciamo finta" di essere + buoni... ma cavolo.... i regali quelli li adoro....
comunque io sto leggendo il celi e x chi avesse intenzione di fare il caso di sviluppo lo consiglio..... altri libri non li ho ancora perchè non sono arrivati.
ps: sara ti ho mandato l'email.... ti è arrivata?
per melody: bellissima cagnolina....
Roberta
SALVE RAGAZZE!!!! Scusata la latitanza, ma avevo bisogno di riprendermi e di svagare un pò con il cervello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per il resto....sto cercando di fare ordine nella mia testa....
Avevo intenzione di comprare il DSM IV TR, ma vi sto che nel 2010 esc e il V mi dispiace spendere soldi inutili....così come suggerito da qualcuna precedentemente mi sono messa a cercare su internet qualcosa e ho trovato il DSM IV TR in formato CD (ma lo puoi tranquillamente avviare senza) e all'interno oltre ai vari criteri, diagnosi differenziale, ecc ci sono, per ogni disturbo, i casi clinici!!!!! E' organizzato molto bene!!!!
Ho sistemato i riassunti dell'ABC della psicopatologia....il Gabbard non ce l'ho e non ho intenzione di comprarlo....se mi accorgo che non ne posso fare a meno, vado nella biblioteca della mia università e mi fotocopio quello che mi serve!!!!!!
UN BACIO A TUTTE...ora vado a magnà!!!!!
P.S. Anche io sto stretta nelle feste: auguri, pranzi e cene di rito, ma i regali mi fanno impazzire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
Si Roby, ho appena scaricato l'allegato!!!Grazie mille, sei preziosa come sempre
..mannaggia xò che non ho visto le foto dei pennuti!!!
Un bacio e buono studio![]()
Roberta:scusami se rispondo solo ora....purtroppo il tuo metodo di studio (divisione di Celi ) è ottimos enon fosse che io il pc ce l'ho solo al lavoro e al lavoro non posso scrivere quindi....non si può fare...però anche io sto (molto lentaemnte purtroppo) procedendo come te....speriamo di riuscire nell'impresa piuttosto ardua!
per il resto dalla troupe: io AMO il natale...anche il consumismo!!nels enso che faccioa tutti pensierini (max 15 euro) ma mi piace molto vedere le facce (di solito contente, ma a volte un po' allibite, per l'originalità dei regali) delle persone che ricevono i miei pensierini....
per il resto:a tutte..
vronica: si, le tracce sono diverse, mi pare 4, e puoi scegliere cosa fare aldilà dell'indirizzo.....![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
grazie x i complimenti alla mia cockerina e un bacione a tutte le mie amichette
x il resto...
il DSM "online" l'ho "rimediato" anche io, è fantastico, (è quello ufficiale quindi attenzione a spargere troppo la voce...a buon intenditor...) ma sul Goodwin Guze ci sono le schede del DSM coi criteri diagnostici e tutto, quindi uso quello.
il DSM V uscirà nel 2012.
"A release of the final, approved DSM-V is expected in May 2012..."
http://www.psych.org/dsmv.asp
stamattina mi sono fatta per bene la schizofrenia sul Gabbard e l'ho integrata con il Goodwin (cioè con la scheda del DSM) e mi sono trovata una bomba, continuerò cosìe speriamo bene.
( poi...si vocifera che il mio ragazzo mi regali il IVTR per natale, chissàschifo non mi farebbe
!!)
per il resto a casa mia nessuno è religioso quindi niente alberi, solo scambi di regali per tradizione con le amiche, che sennò mi fucilano
io mi concentrerò però sul mio indirizzo, clinico. di sviluppo ho fatto solo un esame in 5 anni e mi verrebbe molto più difficile...
bacio a tutte![]()
Ultima modifica di Melody82 : 15-12-2008 alle ore 16.08.19
Rejoice
"E' entusiasta della vita, non ha ancora capito che la cosa non è reciproca".
Rejoice
"E' entusiasta della vita, non ha ancora capito che la cosa non è reciproca".
mi associo anche io alla poca voglia di ricominciare e anch'io adoro il natale e per lo studio sto leggendo i criteri sul dsmIV!!!!
le prove sono quattro e scegli tu quale svolgere!!!