• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 19 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 274
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Fondamenti Bio-Genetici [Grilli-Stuppia] thread ufficiale

ragazzi qualcuno che ha fatto a dicembre Fondamenti bio genetici e conosce un tipo di compito presente all'esame è disposto a confrontare le proprie domande con quelle che ho io relative all'esame?

Partecipante Affezionato

Appello Gen-Feb di Fondamenti Bio-Genetici

volevo sapere se c'è qualcuno ke mi sa dire gli argormanti spigati a lezione dal prof. Grilli e dalla Prof. Gatta per la materia "Fondamenti Biogenetici".

Volevo sapere inoltre in che cosa consiste l'appello di "EPG - Fond. Biogenetici" in data 12 Gen 2011, siccome non frequento le lezioni, mi devo presentare a questo appello oppure a quello di "Fond. Biogenetici" del 15 Feb 2011???

e che differenza c'è tra i due?!?

perchè ad uno c'è scritto EPG e all'altro no?!

grazie per la disponibilità
    forse ti riferisci alla data dell'anno scorso. Gli epg verranno sfolti lo stesso gg dell'esame

Partecipante Affezionato L'avatar di ***Scri***

ciao starlett89 io l'ho fatto a dicembre....
    a me sono usciti questi argomenti (non sono tutti perchè mi sono riscritta solo quelli che ricordavo):
    -cromosoma philadelphia
    -sull'evoluzione l'attualismo
    -2 spermatozoi in una cellula
    -RHo
    -RNA polimerasi
    -Amniocentesi
    -Xerma (qualcosa del genere) riguarda la pelle e i raggi UV
    -TATA Box
    -cromosoma 46 XX
    -malattia dominante
    -l'operone
    -operone-lac
    -genomic impriming
    -clone
    -qualcosa sugli alleli recessivi (ma la domanda era alquanto strana)
    -qualcosa anche sui tumori
    -legame peptidico

solo questi so dirti!!! a te invece cosa è uscito???
    "Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" ( B. Russell )

Partecipante Affezionato

ciao starlett89 io l'ho fatto a dicembre....
    a me sono usciti questi argomenti (non sono tutti perchè mi sono riscritta solo quelli che ricordavo):
    -cromosoma philadelphia
    -sull'evoluzione l'attualismo
    -2 spermatozoi in una cellula
    -RHo
    -RNA polimerasi
    -Amniocentesi
    -Xerma (qualcosa del genere) riguarda la pelle e i raggi UV
    -TATA Box
    -cromosoma 46 XX
    -malattia dominante
    -l'operone
    -operone-lac
    -genomic impriming
    -clone
    -qualcosa sugli alleli recessivi (ma la domanda era alquanto strana)
    -qualcosa anche sui tumori
    -legame peptidico

solo questi so dirti!!! a te invece cosa è uscito???
    Ciao Scri, Anche il ho fatto l'esame a dicembre ed è andato male per un pelo...Ed anche a me sono uscite queste domande
    Mannaccia, volevo informazioni sugli altri compiti presenti all'esame.. Mi hanno detto che erano 3-4 compiti diversi.. tu sai quali domande ci sono negli altri compiti?

mannaggia..no purtroppo non so quali sono gli altri compiti..sinceramente ancora non mi informo perchè a febbraio non lo ridò questo esame!nel caso so qualcosa ti scriverò se tu saprai qualche domanda prima di me (sicuramente) mi avvisi per favore? grazie mille in anticipo
    "Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" ( B. Russell )

Partecipante Affezionato

Certo! Cmq FORSE c'è un compito con diverse domande sull'ovogenesi...
    Allora Scri facciamo un appello a tutti i nostri colleghi: chi conosce domande diverse rispetto a quelle da noi pubblicate potrebbe scriverle, please? *.* (+ che un appello, mi sembra una sconguira uhuhu!) .
    Posso chiederti come mai hai deciso di rimandarlo prossimante? A me annoia molto l'idea di riprepararlo, però credo che se lo accantonassi potrei avere + difficoltà nel riprenderlo a distanza di tempo...E poi vorrei proprio levarmelo dai piedi questo mattone d'esame! GRRRRR

ahahaah bravissima si per favore a tutti quelli che possono aiutarci fatelo!!!comunque a febbraio ho altri 4 esami e questo m richiede più concentrazione di tutti gli altri e quindi lo rimando ad aprile...sono già tre volte che lo rifaccio e spero proprio di togliermelo ad aprile perchè è una palla di piombo al piede!!!!

Ciao a tutti! Il 15 febbraio cerchero' di fare questo benedetto esame, solo la parte di stuppia di genetica, perche' biologia ho gia' avuto convalida CFU per precedente corso di laurea. Mi chiedevo come funzionasse...cioe' faranno una serie di domande a scelta multipla identiche per tutti, o chi deve solo sostenere genetica avra' quiz a parte? o sono domande aperte? e l'orale lo faranno fare a tutti? scusate se ripropongo domande a cui magari sono state gia date risposte. Grazie. Giovanna

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da ***Scri*** Visualizza messaggio
    ahahaah bravissima si per favore a tutti quelli che possono aiutarci fatelo!!!comunque a febbraio ho altri 4 esami e questo m richiede più concentrazione di tutti gli altri e quindi lo rimando ad aprile...sono già tre volte che lo rifaccio e spero proprio di togliermelo ad aprile perchè è una palla di piombo al piede!!!!
    Ed hai sempre trovato le stesse domande all'esame? o.O

si starlet 89....mi è capitato lo stesso identico esame della prima volta....peccato che non avevo studiato bene e di conseguenza eccomi qui!!!vabbè prima o poi mi deciderò di studiarla seriamente questa materia!!!

Partecipante Affezionato

Ragazziii aiutoooo! solo ora ho visto che l'epg di genetica ha cambiato prof rispetto allo scorso appello: ora è la prof Gatta a dare l'epg! le ho mandato una mail per sapere il materiale da studiare, ma sono 2 gg che non rispondeeee! qualcuno può dirmi, per favore, cosa bisogna portare per l'epg???? HelPPPppppPPPp!

Partecipante

ciao a tutti, io a giugno-luglio vorrei tentare fondamenti.c'è qualcuno che come me tenterà questa sfida? qualche consiglio da chi l'ha già sostenuto? c'è da dire che io non ho fatto gli epg e sono totalmente allo scuro di tutto o quasi.aiutatemi)) grazie ragazzi

ciao, l'esame secondo me è difficile, bisogna studiare bene, ma bene veramente, tutte e due le materie... le domande sono molto specifiche....

Ciao, devo sostenere l'esame di fondamenti biogenetici nella sessione autunnale, c'è qualcuno che sa dirmi se all'esame orale, dopo lo scritto, i docenti chiedono di disegnare la struttura delle molecole oggetto del programma? ad esempio per la glicolisi e ciclo di krebs, è necessario sapere tutte le tappe? se si anche le molecole coinvolte per ogni step?
    Grazie in anticipo....(speriamo bene )

Ciao ragazzi!
    Devo dare questo esame, volevo sapere tutto quello che dovrei studiare...
    Quali sono i libri che dovrei comprare? Le slide che avete detto, dove le posso cercare? le ho cercate sul sito dell'uni ma, non ho trovato niente, potreste darmi una mano? :'(
    Grazie per l'aiuto!
    Vorrei sapere tutti i programmi, e cosa studiare nel dettaglio!
    Purtroppo non sono frequentante...
    Ultima modifica di gianluca1987 : 14-09-2011 alle ore 10.57.54

Pagina 10 di 19 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy