• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 11 PrimoPrimo ... 891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 161
    margot22
    Ospite non registrato

Riferimento: Esame finale sessione invernale sviluppo

ok...quelli li ho trovati anch'io...ma se ci pensi bene nel nostro programma dei tre anni non è mai stato affrontato come si deve quest'argomento...io ad esempio quel libro ho dovuto comprarlo solo x preparare la prova...e nel libro dice espressamante ke gli studi sulle relazioni insegnante bambino son solo all'inizio...capisci...cioè..io della rilevanza applicativa e delle conoscenze attuali ke ci potrei mettere se non si sa niente di preciso??? x cui ho pensato ke magari il rapporto con gli insegnanti ce lo possono chiedere..ma cmq in riferimento all'ingresso del bambino a scuola, x il fatto ke gli insegnanti prendono in un certo senso il posto dei genitori visto ke i bb passano la maggior parte del tempo a scuola.....però un tema tutto sugli insegnanti sarebbe un colpo basso da parte loro...sicuramente è un argomento ke va trattato.....ma non come i genitori...almeno secondo me.....quindi....meglio prepararsi lo stesso a questo punto...senti..mi dici ke teorie di riferimento metteresti se uscisse il tema sugli insegnanti????

Partecipante Assiduo L'avatar di JagoPsico

Citazione Originalmente inviato da margot22 Visualizza messaggio
    ok...quelli li ho trovati anch'io...ma se ci pensi bene nel nostro programma dei tre anni non è mai stato affrontato come si deve quest'argomento...io ad esempio quel libro ho dovuto comprarlo solo x preparare la prova...e nel libro dice espressamante ke gli studi sulle relazioni insegnante bambino son solo all'inizio...capisci...cioè..io della rilevanza applicativa e delle conoscenze attuali ke ci potrei mettere se non si sa niente di preciso??? x cui ho pensato ke magari il rapporto con gli insegnanti ce lo possono chiedere..ma cmq in riferimento all'ingresso del bambino a scuola, x il fatto ke gli insegnanti prendono in un certo senso il posto dei genitori visto ke i bb passano la maggior parte del tempo a scuola.....però un tema tutto sugli insegnanti sarebbe un colpo basso da parte loro...sicuramente è un argomento ke va trattato.....ma non come i genitori...almeno secondo me.....quindi....meglio prepararsi lo stesso a questo punto...senti..mi dici ke teorie di riferimento metteresti se uscisse il tema sugli insegnanti????
    verissimo, non fa una piega quel che hai scritto,infatti quel che intendo io è sapere anche poche cose, ma pur sempre qualcosina riguardo al bambino che, uscendo dal contesto familiare, si approccia al mondo della scuola e quindi alla figura dell'insegnante..io non parlavo di entrare proprio nel merito del rapporto bambino-insegnante e concepirlo come argomento portante del tema..anche perchè veramente non abbiamo sufficienti competenze e materiale in riguardo..infatti anche dal punto di vista delle teorie di riferimento e della rilevanza applicativa non saprei proprio da che parte rifarmi...credo sia più che sufficiente sapere le poche cose di cui abbiam parlato...e poi..speriamo bene..anche in questi casi il "fattore C" ha sempre un ruolo di grande rilevanza...
    Energia e persistenza conquistano qualsiasi cosa..Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico.

LONG LIVE THE KING OF POP

margot22
    Ospite non registrato

si..infatti....sai ke panico se viene fuori un tema tutto gli insegnanti.....no, mi preoccupo xkè non sei l'unica/o ke mi dice questa cosa...un'altra ragazza ke conosco mi ha detto di aver trovato un sacco di cose più sugli insegnanti...e li capisci ke mi prende un colpo.....xkè allora ke libri ho letto in un mese..non scherziamo...sicuramente non è un argomento da saltare...tutto qui.....poi speriamo beneeeeeeeeeee....

Partecipante Assiduo L'avatar di Frency22

ragazzi non parlate così che mi viene il panico!!!!
    io della relazione bb-insegnante so giusto 2 cosette!!! non abbastanza da farci un tema intero!!! Aiutoooooooooooooooo!! ormai ci siamo, non ci facciamo venire paranoie!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Pittogatto

allora?
    comenti sulla prova?

figarina19
    Ospite non registrato

ragazzi siete tutti morti? Pittogatto lancia una riflessione e nessuno raccoglie?

Io purtroppo mi collego solo oggi dal fatidico giorno....sapete com'è se nn voglio essere licenziata...

Direi ke la prova è stata bella impegnativa, io sono uscita fusa...per fortuna ke l'argomento un po' l'avevo approfondito...cmq nn è stato facile e speriamo di nn aver scritto cazzate..

Spero di essere stata ammessa insieme a tutti voi... mi raccomando appena ci sono i risultati...postate!!!

Ma per l'orale si sa qualcosa? Fanno domande oppure è una formalità?

E poi...bisogna mettersi il "vestito bono"?
    Ultima modifica di figarina19 : 28-02-2009 alle ore 17.05.39

Anche io sono uscito fuso.. l'ultima ora in particolare scrivevo come un bambino delle elemetari e qualche cazzata mi deve essere sfuggita.. comunque nel complesso la traccia non era male, io ho parlato delle pratiche educative in riferimento al comportamento altruistico e aggressivo e poi dell'attaccamento e del fatto che si credeva potesse predire anche l relazioni con i pari.. speriamo bene..

Qualcuno può dirmi che tracce sono uscite? grazie
    P.S: incrocio le dita per voi!!

figarina19
    Ospite non registrato

Gli argomenti dati all' incontro di tutorato li trovi all'inizio della discussione.

La traccia per l'argomento sullo sviluppo affettivo e sociale era tipo: l'importanza della qualità delle relazioni adulto bambino nel rapporto con i pari in età scolare.

La traccia sull'argomento linguistico onestamente nn me la ricordo.

Puoi trovare nella discussione un paio di persone ke lo hanno affrontato...se nn rispondono puoi inviargli una mail...cmq il 10/3 ci sarà l'orale..e speriamo di esserci così magari ti farò sapere cose più precise..

Grazie figarina! era giusto per farmi un'idea visto che mi mancano 2 esami e fra un pò toccherà anche a me la prova finale!

Partecipante Affezionato L'avatar di Pittogatto

Finalmente qualcuno rispose

Io sono uscito a pezzi. La traccia sul lingiaggio era davvero massiccia senza considerare che chiedeva cose molto particolari.. Speriamo bene..

I risultati quando mai usciranno?

margot22
    Ospite non registrato

ragazzi...veramente..ma questi risultati??? vi rendete conto ke se passo la prova dovrebbero arrivare i miei dalla sardegna...e ancora non ci hanno fatto sapere nulla???????? mica potranno dircelo l'ultimo giorno...eheheheh....uffiii..ke ansia...io sinceramente non so com'è andato, non ne ho proprio idea, ho scritto quello su cui mi ero preparata ma non ho fatto riferimento all'aggressività (o almeno direttamente)...infatti sono un po preoccupata..

Partecipante Assiduo L'avatar di Frency22

i risultati ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di JagoPsico

TUTTI AMMESSI!!!!CHE MERAVIGLIA!!!!
    Energia e persistenza conquistano qualsiasi cosa..Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico.

LONG LIVE THE KING OF POP

margot22
    Ospite non registrato

SIAMO I PIù FORTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII... ..BRAVI BRAVI BRAVI...

Pagina 10 di 11 PrimoPrimo ... 891011 UltimoUltimo

Privacy Policy