• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 17 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 242

Discussione: Eds pavia giugno 2009

Riferimento: Eds pavia giugno 2009

da Silvia, credo che ne basterebbe uno solo su uno di questi argomenti che ti ricordi meglio, se hai studiato meglio la memoria ad esempio, un progetto che valuti la memoria degli anziani facendogli tipo un digit span o qualche altro test, con una bella introduzione teorica, sul perchè è importante valutare la memoria e come utilizzeresti i dati raccolti... tutto rispettando gli articoli del codice deontologico sulla ricerca.

mi sento un po' in colpa per aver generato ansia! ma mi sembra giusto condividere quello che mi ha detto vecchi.
    Ripeto, se dovesse fare qualcosa di troppo specifico probabilmente metterebbe altre tracce per la seconda prova.
    Ultima modifica di Haniel06 : 19-06-2009 alle ore 16.53.28

Partecipante

io avevo pensato a un progetto di valutazione di disturbi dell'apprendimento in una scuola primaria.. con conseguente rilevazione e riabilitazione di chi li presenta e la creazione di una circolarità di informazioni tra insegnanti e genitori per la prevenzione

per un progetto di ricerca che ne so, si potrebbe sempre fare nell'ambito dei disturbi dell'apprendimento???

potete aiutarmi per favore? sono in mega panico! grazie!

Neofita L'avatar di Silvia82x

vorrei un aiuto..un consiglio...sono un pò nel panico e nella onfusione per i progetti..quindi, avendone preparati di tutti i tipi, non so più cosa mi manca e cosa devo aggiungere..
    PROGETTO DI PREVENZIONE PRIMARIA: USO DI DROGHE IN UN LICEO
    PEORGETTO PREVNZIONE SECONDARIA: USO E ABUSO DI ALCOOL IN COMUNITà X ALCOLISTI
    PROGETTO DI ASSISTENZA E SOSTEGNO: RIVOLTO A COPPIE IN ATTESA DELPRIMO FIGLIO
    PROGETTO PROMOZIONE BENESSERE: PROMOZIONE DELL'ATTIVITà MOTORIA A DINNE TRA I 20 E 60 ANNI
    PROGETTO VALUTAZIONE: VALUTAZIONE DLLO STRESS LAVORO CORRELATO
    PROGETTO DI ORIENTAMENTO PER STUDENTI DELL’ULTIMO ANNO DI UN ISTITUTO PROFESSIONALE E IL MONDO DEL LAVORO.
    pensavo un progetto di ricerca su emozione e cognizione..
    dite che possono bastare???
    e per progetto di intervento???? help me!!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da gattopuppy Visualizza messaggio
    scusate ma voi per paradigma di ricerca contemporaneo che avreste messo?
    io avrei messo il connessionismo.. ma sinceramente con tutti questi termini inizio a confondermi

Citazione Originalmente inviato da Silvia82x Visualizza messaggio
    vorrei un aiuto..un consiglio...sono un pò nel panico e nella onfusione per i progetti..quindi, avendone preparati di tutti i tipi, non so più cosa mi manca e cosa devo aggiungere..
    PROGETTO PROMOZIONE BENESSERE: PROMOZIONE DELL'ATTIVITà MOTORIA A DINNE TRA I 20 E 60 ANNI
    PROGETTO DI ORIENTAMENTO PER STUDENTI DELL’ULTIMO ANNO DI UN ISTITUTO PROFESSIONALE E IL MONDO DEL LAVORO.

progetto di intervento.. mmm.. mobbing potrebbe andare bene?

Citazione Originalmente inviato da Silvia82x Visualizza messaggio

Sì Haniel hai generato il panico e, in alcuni casi come il mio, la desolazione perchè non è umanamente possibile che noi ci prepariamo un progetto del genere, sarebbe un insulto a chi lo sa fare davvero!!
    I ns progetti di area lavoro:
    - prevenzione, promozione benessere, intervento, riabilitazione, valutazione, formazione, sostegno: una clinica privata a rischio burnout
    - valutazione o diagnosi SUL SINGOLO: mobbing
    - area educativa: orientamento ultimo anno liceo per l'uni
    - supporto dall'esterno: valutazione prestazioni con supporto al management
    Oggi mi leggo un po' il codice, ma con la stessa concentrazione con cui leggerei novella 2000... giusto per dire di averlo letto prima delle prove...

Dimenticavo: paradigma di ricerca contemporaneo mi farò la ricerca azione nella psicologia sociale, con vantaggi e svantaggi, in modo molto sintetico; è vecchissimo ma non mi viene in mente nient'altro...
    ultima cosa NON PRENDETEMI PER SCIOCCHINA ma il progetto, quando lo si scrive, ha questa struttura?
    - intro di mezza paginetta sulla teoria
    - ipotesi inventata da noi (intendo dire a mo' di "storia", passatemi il termine, tipo "un liceo di Novara, durante gli ultimi ricevimenti con i genitori, ha riscontrato che blablabla...")
    - tappe del progettino, dall'analisi della domanda e obiettivi fino alla conclusione con costi e modalità conclusive possibili
    VI PREGO DITEMI CHE E' COSIIIIIIIIIIIIII
    sennò che figura, li abbiamo sbagliati tutti, soprattutto son dubbiosa sulla parte del caso inventato!
    grazie mille a tutti
    Ultima modifica di Koraline : 20-06-2009 alle ore 12.41.31

Partecipante

ragazzi mi sta venendo il panico pure ame.. io sono VO , ma non è che mettono per la prima prova un progetto di valutazione? è impossibile vero.. non è nei nostri programmi...

Partecipante Affezionato

Da quanto scrivete sembra che debba uscire di nuovo un progetto di valutazione di un disturbo, come a dicembre. Ci risiamo? Intenderanno uno screening? Tra l'altro, formulato così, mi fa venire in mente la valutazione del rischio (che però allora diventa prevenzione...). Può essere?
    Grazie per le risposte.
    PS: una richiesta: EVITIAMO DI SFOGARE LE NOSTRE ANSIE QUI SOPRA? E ANCHE DI AGITARE FANTASMI SU TITOLI IMPOSSIBILI? Basta già la nostra di ansia, non aumentiamola! grazie

Partecipante

se chiedono un modello, posso secondo voi parlare di Modello associazionista della memoria? o sbaglio perchè associazionista è l'approccio?

qualcuno può rispondere cortesemente? grazie mille e buono studio!

Secondo me l'associazionista è l'approccio.
    Adesso cerco di preparare, oltre al mio modello di valutazione sul rischio, uno di valutazione di un'attività cognitiva, magari a scopo selettivo (è l'unico che conosco, non saprei inserirla in una ricerca) e quel che è fatto è fatto.
    In bocca al lupo a tutti...

Partecipante

grazie koraline.
    io mi sono preparata quattro progetti: uno di prevenzione, uno di sostegno, uno di riabilitazione e uno di orientamento e anche per me, quel che è fatto è fatto!

Neofita L'avatar di Silvia82x

tutti a fare il ripassone generale oggi???
    io inizio a essere fusa...mamma mia.ma quando arriva martedì??? non passa più il tempo...
    buono studio a tutti!!!!!!!

Partecipante

scusate, una domanda stupida.. nei progetti bisogna specificare il budget?

sono fusa.... avrei voluto fare di più ma tutto mi è venuto in mente dopo......

Pagina 10 di 17 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy