• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 30 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 455

Hybrid View

Partecipante Assiduo L'avatar di piccola584

Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

io oggi faccio " la psicologia come scienza".. che noia.. cmq il linguaggio sì, ampissimo, ci vuole un sacco a farlo xchè ci sono un sacco di aspetti diversi..

Partecipante Assiduo L'avatar di Sara-psyche

... linguaggio e comunicazione l'ho fatti anche io ma veramente troppe nozioni.....
    mmmmmh "psicologia come scienza".....mi dai dei suggerimenti su come lo hai impostato...non saprei...trovo qlcs anche su ops?grazieeee

psicologia come scienza io l'ho trovato già svolto su ops.. e ho studiato quello cmq praticamente è un excursus storico sulla nascita della psico come scienza e poi tocca i principali paradigmi (cognitivismo, psicanalisi etc..) inquadrandoli brevemente nella storia e dicendo che cosa si sono proposti di approfondire.. tutto qua! l'ho scaricato solo xchè ho visto che in cattolica era un tema uscito nel 99..

oggi invece farò il colloquio clinico..

....ok grazie l'ho trovato !!!
    io oggi aggressività.....ma insieme a questo tema sono intecisa se fare anche la frustrazione....e se facessi solo la definizione?
    sapete se è già uscita la commissione?
    buono studio a tutte e buona giornata...se così si può dire

Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84

Io frustrazione e aggressività le ho fatte insieme!Ho trovato dei riassunti su ops!
    Della psico come scienza c'è il riassunto su ops??Non l'ho trovato!
    Ho trovato approfondimenti dei vari paradigmi,etc...s'intende quello?
    Io oggi mi dedicherò alla personalità!
    Buono studiooooo

...penso proprio che riguardi storia della psicologia....dalla scuola di Lipsia per poi percorrere le diverse scuole e il loro pensiero.....almeno io l'ho inteso così!!
    oggi finisco il capitolo sull'aggressività....visto che ieri ho lavorato fino alle 20....
    ciaooooo

Ah scusate....che autori pensate di mettere per questa tematica?...io pensavo teoria degli istinti di Freud, M.Klein, Lorenz e scuola di Yale (Miller)....e per i metodi d'indagine?
    grazie

Neofita L'avatar di valeria1984

io per l' aggressività ho citato davvero pochi autori...tipo freud e bandura per l' apprendimento del comport aggressivo tramite esposizione a determinati modelli!
    cmq i vari argomenti sono talmente ampi che è davvero difficile poter considerare tutto!

tipiche voci di corridoio hanno detto che la commis ha come presidente uno di scienze della formazione e come vice la confalonieri di sviluppo....aiutoooo!
    attendiamo notizie più ufficiali però!

ragazze, idee per la seconda prova? so che bisognerebbe pensare alla prima ma sono attaccate e quindi... il rovetto relativo alla progettazione è un po inutile ...
    io penso che scaricherò qualcosa da opsonline! voi che dite?

Io x l'aggressività faccio Feud, Klein, appr etologico e scuola di Yale...abbiamo gli stessi riassunti mi sa!

X la 2a prova nn saprei x' sn davvero super incasinata cn la 1a!
    Cmq anche io scaricherò qualche progetto da ops sicuramente!
    Il rovetto anche a me sembra poco utile!

ciao ragazze eccomi tornata!! ero un weekend fuori! e da domani purtroppo si ricomincia con lavoro e studio...uff poi con sto caldo! cmq..
    ma la commissione sapete all'incirca quando dovrebbe uscire? come sarebbe questa confalonieri, la conoscete? cmq aggressività e altruismo anche io li ho fatti in modo generale, citando giusto un paio di nomi (gli stessi che avete considerato voi...mitici riassunti di ops ) x la seconda prova io adesso non ho tempo... guarderò qualcosa ma tipo tra un paio di settimane se riesco... spero che escano ste date in fretta...

...bentornata!!anche io questo week end relax in montagna ....guarda se realmente ci fosse la Confalonieri non mi dispiacerebbe proprio anzi....era anche la presidente di commissione per la mia tesi e poi avevo fatto l'esame di psicologia dell'educazione con lei ....pretende ma direi che è !!!!
    Ora so che da un paio di anni insegna psicologia dello sviluppo.....
    ciaoooo

....scuasate ma questa mattina stavo riguardando un pò i diversi temi.....per le norme...voi avete trovato qualche tema già svolto??come lo avete impostato?grazie

Norme intendi sviluppo morale?
    Io ho fatto piaget e kohlberg!
    Oggi tento un ripasso generale di quello che ho fatto fino ad ora altrimenti faccio solo una gran confusione!
    Di sociale pensavo di fare:gruppo, identità, svil morale e identità. Fate altro?

sviluppo morale!? voi lo fate come argomento a parte? oddio nooo un argomento in +!!
    invece di sociale vale io ho fatto anche il conflitto e frustrazione..
    che brava che sei che fai anche i ripassi intermedi...io oggi sono scazzata zero voglia, inizio a non crederci più.. ho già capito che non lo passerò e mi ritoccherà tornare a novembre..bastaaa voglio finire sta roba. scusate lo sfogo

....no non preoccuparti lo sviluppo morale non lo faccio neanche io.....norme intendevo norme sociali...ma non so se riuscirò a guardare anche qst argomento....anche io inizio ad avere i primi scleri....ma non serve a niente....forza e coraggio....bisogna tenere duro...anche se la voglia di studiare ancora è molto pocaaaa....non perdiamoci d'animo!!!!

Pagina 10 di 30 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy