• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 32 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 474

Partecipante Super Esperto L'avatar di gongolo81

Riferimento: processi e pratiche per la formazione (Fida)

grazie 1000!!!!

Ciao ragazzi,ho alcuni dubbi:quante saranno le domande oggetto d'esame?E quanto tempo abbiamo a disposizione?Sapete per caso se l'eventuale orale che richiede è incentrato su ciò che abbiamo scritto,o chiede proprio altre cose?
    Grazie mille!!!

Partecipante Super Esperto

ragazzi scusate ma per caso sapete se ci sono riassunti di sapere, fare, essere?? sono in crisi

Partecipante Assiduo L'avatar di darkangel86_atp

sciau raga.. sto preparando quest esame.. mi servono + informazioni possibili sui testi (anke riassunti, concetti importanti), sulle modalità d esame (domande, casi etc etc).. insomma se avete qualke dritta..passatela..ve ne sarei davvero grata, e con me posso anke molti altri.

Partecipante Affezionato L'avatar di ++Luisa++

Citazione Originalmente inviato da manovelah Visualizza messaggio
    ragazzi scusate ma per caso sapete se ci sono riassunti di sapere, fare, essere?? sono in crisi
    Ci sono due riassunti qui nel sito nella sezione "appunti d'esame" in "psicologia della formazione".
    Anch'io sto preparando questo esame... qualcuno che lo ha già sostenuto potrebbe dirmi la traccia del caso pratico com'era per sommi capi? Grazie, in bocca al lupo a tutti!

Partecipante Affezionato

CIAO Luisa
    la traccia del caso è inerente a una giornata formativa da costruire in base agli obiettivi che ci saranno nella traccia....quindi in base a quelli poi sarai tu a decidere quale sequenza scegliere ,nella traccia ci saranno sicuramente i giorni della durata del corso formativo ,la durata delle ore sarai tu a suddividerla con le varie esercitazioni,lezioni,pause...tutto in base agli schemi che ci sono sul libro ....e ovviamente alla divisione di mattina e pomeriggio ....io una cosa che ho fatto lo scorso appello sono sicura di nn ripeterla ovvero cerca di nn essere troppo lunga nello schema ..cerca di mettere le cose essenziali per far capire alla prof che hai capito il meccanismo ...poi magari spieghi sotto lo schema le varie voci che hai utilizzato nella tabella...almeno così mi è stato detto di fare visto che la scorsa volta nn l ho svolto in questo modo ....mi sa che mi atterrò a quello che mi hanno detto altre ragazze che svolgendolo così hanno superato l esame.......in bocca al lupo!

Partecipante Affezionato

CIAO Luisa
    la traccia del caso è inerente a una giornata formativa da costruire in base agli obiettivi che ci saranno nella traccia....quindi in base a quelli poi sarai tu a decidere quale sequenza scegliere ,nella traccia ci saranno sicuramente i giorni della durata del corso formativo ,la durata delle ore sarai tu a suddividerla con le varie esercitazioni,lezioni,pause...tutto in base agli schemi che ci sono sul libro ....e ovviamente alla divisione di mattina e pomeriggio ....io una cosa che ho fatto lo scorso appello sono sicura di nn ripeterla ovvero cerca di nn essere troppo lunga nello schema ..cerca di mettere le cose essenziali per far capire alla prof che hai capito il meccanismo ...poi magari spieghi sotto lo schema le varie voci che hai utilizzato nella tabella...almeno così mi è stato detto di fare visto che la scorsa volta nn l ho svolto in questo modo ....mi sa che mi atterrò a quello che mi hanno detto altre ragazze che svolgendolo così hanno superato l esame.......in bocca al lupo!

Grazie mille... quindi, fondamentalmente, in base a quello che richiede la traccia dobbiamo tenere come punto di riferimento il libro di Castagna, giusto? Poi non ho ancora ben chiara una cosa: (caso banale) se ad esempio propongo un'esercitazione di problem solving, devo anche spiegarla, o basta che scrivo "esercitazione di problem solving"????
    Un'ultimo dubbio ... per quanto riguarda il libro "I porcospini di Shopenhauer" cosa chiede? Perchè mi dà l'impressione di essere solo un qualcosa da leggere che completa il programma. Chiede invece qualcosa di specifico?
    Ultima modifica di ++Luisa++ : 12-12-2009 alle ore 23.26.59

.... qualcuno che ha già fatto l'esame può postare qualche domanda già capitata sul libro saper essere/fare? Pur studiando, il carico di lavoro non è indifferente! Troppi nomi da ricordare!!!

Partecipante Affezionato

se scegli di inserire delle metodologia....allora le spieghi ....ovvero a cosa servono e in quale momento della giornata le hai utilizzate in base ai bisogni formativi ovviamente ....io mi attengo cmq a come ho intenzione di svolgerlo...quindi poi magari decidi tu! per il libro di Casula lo scorso appello c'era una domanda sulle due fasi di apertura e chiusura!(Pamor e Adios) ciao

Grazie! Comunque credo che farò così anch'io... da quello che ho potuto sempre vedere, in tutti gli esami è meglio essere sintetici e centrare la risposta, più che dilungarsi in discorsi inutili! Un in bocca al lupo a tutti coloro che saranno all'esame domani!! Speriamo bene!
    Ultima modifica di ++Luisa++ : 14-12-2009 alle ore 14.07.21

Partecipante Assiduo L'avatar di frenica85

Citazione Originalmente inviato da FILOMENAD Visualizza messaggio
    se scegli di inserire delle metodologia....allora le spieghi ....ovvero a cosa servono e in quale momento della giornata le hai utilizzate in base ai bisogni formativi ovviamente ....io mi attengo cmq a come ho intenzione di svolgerlo...quindi poi magari decidi tu! per il libro di Casula lo scorso appello c'era una domanda sulle due fasi di apertura e chiusura!(Pamor e Adios) ciao

Filomenad quindi tu consigli di schematizzare il tutto proprio come c'è sul libro?mattina-metodologia,pomeriggio-metodologia,ecc???

Partecipante Affezionato

Bhe si....spero le vada bene...

qualcuno può postarmi lo schema con l'esempio di lezione diviso x mattina e pomeriggio di cui parlate che sta sul libro?
    Ultima modifica di ++Luisa++ : 14-12-2009 alle ore 18.34.46

Pagina 10 di 32 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy