• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 21 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 305

Riferimento: Psicometria - Lambertucci

ragazzi qualcuno ha esercizi sul t test????

franceschina mi puoi mandare l' esempio della prova d' esame?? la mia e mail è: [email protected] pleaseeeeeeeeee

Ciao! forse potrebbero esserti utili questi esercizi www.dti.unimi.it/pizzi/probppt/esercizi-t.doc

le domande che mette all'esame sulla teoria...nessuno le ha????? (((

Partecipante Assiduo L'avatar di Diavoletta82

Ciao, potresti dirmi dove hai trovato gli appunti??
    grazie mille
    Citazione Originalmente inviato da Teddy2008 Visualizza messaggio
    chi ha fatto lo scritto stamattina???

quali sono le domande del suo libro piu' frequenti???

io ho trovato i riassunti del Boncori nella sezione appunti
    ))) tanto per ripassare sono perfetti

Riferimento: Info Psicometria

ciao scusa sono ancora in tempo per la prova d'esame che hai rimediato?? se si ti do il mio indirizzo mail: [email protected]
    Grazie. a presto.

Riferimento: Info Psicometria

ciao scusa sono ancora in tempo per quella prova d'esame? se si, grazie in anticipo. ti invio la mia e-mail: [email protected]

Citazione Originalmente inviato da SameDeepWater Visualizza messaggio
    comunque a chi interessa ho rimediato una prova d'esame della sessione scorsa... se vi può essere d'aiuto chiedete!

Ciao!

Partecipante Assiduo L'avatar di Franceschina87

ehmmm...nessuno commenta l'esame di giovedì? io per usare il termine più educato dico che sono rimasta SCONCERTATA! scusate...ma qualcuno che ha dato l'esame mi sa dire se ha dimostrato graficamente le 3 condizioni per scegliere fra test parametrico e non parametrico????

Partecipante Esperto L'avatar di Empowered

Ragazzi il 03/06 qui a Padova faccio un mega-training (8 ore) di preparazione all'esame di Psicometria, a tutti gli interessati contattatemi per mail su:

[email protected]

Neofita

Hey Franceschina anche io ho fatto l esame giovedi scorso e come te sono rimasto sconcertato,
    verificare le assunzioni svolgere i problemi???
    è sempre stato a risposta chiusa anche i problemi, proprio ora gli è venuta la voglia di cambiare l'esame...
    Io parlo sinceramente mi ha rovinato il professor Lambertucci...
    Avevo studiato sl l'esame di psicometria,
    l'orale lo conosco molto bene ma riguardo ad eseguire i problemi un ecatombe!!!
    non so nemmeno da dove iniziare io non ho seguito mai il suo corso è sul libro ci sono sempre problemi in cui manca solo un dato,
    mentre lui ti da due dati sommari e devi ricostruire il problema!!
    Cos'è uno scherzo???

HELP HELP HELP

Partecipante Assiduo L'avatar di Franceschina87

che io sappia è qualche sessione che ha modificato la modalità d'esame, in effetti prima come dici tu anche i problemi erano a risposta chiusa!
    Approfitto anzi per dire a chi ancora non sapesse com'è strutturato il compito che si tratta di 7 domande a crocette e 2 problemi in cui il prof AD ESEMPIO dice da quanti gruppi è composto l'esperimento, quanti soggetti in ogni gruppo e se si può rifiutare Ho!
    per quanto riguarda gli assunti per discriminare se un test è parametrico o non parametrico io sapevo perfettamente che erano 3 (soddisfatti tutti e 3 si sceglie un parametrico, anche solo una condizione non soddisfatta si sceglie un non parametrico)! il fatto è che a ricevimento il prof aveva detto che era sufficiente il calcolo della F per scegliere fra parametrico e non. ma la mattina dell'esame ha cambiato le carte in tavola...ora vuole anche gli istogrammi! a quanto ho capito per questo appello ormai non ha tenuto conto di questi grafici (anche perchè credo ne fossimo tutti più o menno all'oscuro) ma dal prossimo pare li voglia!

Ciao ragazzi,
    io ora sono a Padova dunque non so bene come funziona, ma se ho capito bene i requisiti che cerca sono 3, e si verificano così

1. Omoschedasticità della varianza,
    si calcola il test F, dunque varianza maggiore fratto varianza minore, dopodiché si verifica se la F è significativa.
    Se la F è significativa, NON c'è omoschedasticità della varianza, se F non è significativa allora c'è omoschedasticità della varianza

2. Normalità della curva
    Si verifica disegnando un istogramma, ovvero contando tutti i numeri di riferimento dall'insieme dei dati

Ad esempio se nei gruppi ho questi valori: 1-2-1-3-1-4-5-3
    Bisogna contare tutti gli 1, tutti i 2, tutti i 3, i 4 e i 5
    Scoprendo dunque che
    gli uno sono presenti 3 volte
    i due 1 volta
    i 3 due volte
    i 4 una volta
    i 5 una volta

Si disegna dunque un grafico con un rettangolo verticale per ogni dato alto tanto quante sono le volte che si presenta il num (ve lo disegno in orizzontale ma voi dovete farlo in verticale)

1 ---
    2 -
    3 --
    4 -
    5 -

Dato che l'istogramma non assomiglia a una campana non c'è la normalità della curva.

Ma se fosse stato così

1 -
    2 --
    3 ---
    4 --
    5 -

Allora potevamo dire che la normalità c'era

3. intervalli equivalenti

Che io sappia, questi non possono essere verificati a partire dai soli numeri, ma dipendono dalla natura del costrutto, cosa che in psicologia è abbastanza complessa

Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia

Confermo che quanto ha detto sopra Igorino è esattamente quello che va fatto e che vuole sapere...o almeno questo appello è stato così, poi sappiamo che dipende anche da come si sveglia la mattina!
    All'orale a chi è passato con riserva a chiesto quasi subito di disegnare l'istogramma di uno degli esercizi del compito, dato che praticamente nessuno allo scritto lo aveva fatto.
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana

per favore mi potresti mandare anche a me le prove d'esame? GRAZIE
    ( [email protected] )

Citazione Originalmente inviato da Gelly.M.GR Visualizza messaggio
    per favore mi potresti mandare anche a me le prove d'esame? GRAZIE
    ( [email protected] )

Ma per gli intervalli equivalenti si è capito che cosa cerca?
    Che io sappia non esiste un metodo statistico, né una formula per deciderlo...E' una questione legata alla natura della variabile

Partecipante Assiduo L'avatar di Diavoletta82

Ciao a tutti..
    chi di voi ha fatto l'esame il 16 e aveva come 2 esercizio quello del campione di 22 soggetti, diviso in 2 gruppi con punteggi.........................
    sapendo che lo strumento usato fornisce valori con intervalli equivalenti..........
    Come l'avete svolto??

Pagina 10 di 21 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy