• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 14 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 197
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Riferimento: Info sul CdL "Scienze e Tecniche Psicologiche" [A29] a.a.

Citazione Originalmente inviato da stefy1990 Visualizza messaggio
    scusatemi...l'ultima cosa che non mi è chiara(poi scriverò nelle apposite discussioni!)
    nel calendario delle lezioni che è uscito da poco ci sono 5 materie x il primo semestre....mi sembra un pò strana questa divisione.....cioè 5 esami al primo e 2 al secondo....?
    Ti assicuro che è così...è sempre stato così...anche se può sembrare strano.
    Comunque stai tranquilla,nessuno ci riesce a farli tutti e 5 nel solo mese di febbraio!
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Assiduo

O____O
    e ci credo!vabbè grazie mille!:-))

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

cmq quelli che non riesci a fare a febbraio li puoi fare tranquillamente da giugno in poi non cambia niente... se non eventuali agevolazioni che i singoli prof potrebbero concedere a chi sostiene l'esame al primo appello quindi scegliti bene gli esami da fare a febbraio e quelli eventualmente da rimandare...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Assiduo

agevolazioni di che tipo?

Partecipante Assiduo

io sinceramente non ci sto capendo niente!la guida nuova ancora non esce,la guida vecchia riporta delle cose,il manifesto altre cose,sul sito di ogni docente ci sono altre notizie ancora!possibile che una persona iscritta al primo anno,non corsista,non abbia la possibilità si sapere concertezza quanti esami sono,quali si devono fare al primo semestre e quali al secondo,quali sono i docenti,quali sono i testi da studiare soprattutto....?mah........!

Partecipante Esperto L'avatar di Vaaal1988

stefy, gli esami del primo semestre sono quelli dei corsi che stai seguendo. Per sapere i libri dovresti andare alle prime lezioni di ogni corso, oppure aspetti che il docente metta l'avviso (persone->docente) dei libri di testo, oppure chiedi a noi, oppure contatti il docente tramite mail o telefono. Purtroppo le cose vanno così.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Vaaal1988 Visualizza messaggio
    stefy, gli esami del primo semestre sono quelli dei corsi che stai seguendo. Per sapere i libri dovresti andare alle prime lezioni di ogni corso, oppure aspetti che il docente metta l'avviso (persone->docente) dei libri di testo, oppure chiedi a noi, oppure contatti il docente tramite mail o telefono. Purtroppo le cose vanno così.
    quindi è diverso il piano di studi rispetto all'anno scorso?perchè ho visto che l'anno scorso al secondo semestre c'era solo biologia.....
    posso chiederli a te i test quali sono(dei corsi del primo semestre ovviamente)?
    c'è qualcuno fuori l'università che li vende?grazie....

Secondo l'esperienza altrui quali esami conviene fare prima e se e' preferibile seguire un ordine preciso?

Grazie

@stefy
    sono la persona sbagliata per i dettagli sui corsi: l'anno scorso, essendo un trasferito da un'altra uni con gli esami convalidati, ho dovuto fare pochi esami e non ho avuto bisogno di informarmi su altri esami (tipo biologia).

Comunque: non so se il piano di studi è diverso. Se apri il calendario delle lezioni puoi vedere i corsi e i prof che tengono i corsi, poi li cerchi in persone->docenti ecc., se sei fortunata trovi un prof coscienzioso che ha messo i testi e il programma.

Ho controllato per biologia->chieffi e in effetti non ha scritto nessun testo. Ti consiglio di tenere d'occhio il thread di biologia http://www.opsonline.it/forum/psicol...-73-17934.html e chiedere a chi ha frequentato il corso. Oppure domani giovedì 20 c'è di nuovo il corso di chieffi, vai lì e chiedi al prof o a qualcuno i testi che il prof ha comunicato il primo giorno di lezione.
    So che non sono molto d'aiuto, sorry :-\
    Ultima modifica di Vaaal1988 : 20-10-2010 alle ore 13.39.35

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

ragazzi dovete considerare un'altra cosa... che voi adesso siete il corso A29... noi siamo il vecchio corso di laurea 857 quindi io potrei dirti tantissime cose tutto quello che vuoi ma in quanto matrciola 857 e non a29 non so se poi quelle cose siano valide anche per te...

es biologia... quando l'ho fatto io al secondo anno era un corso inutile da seguire bastava studiare i libro o un qualcunque libro di biologia che contenesse gli argomenti del programma del prof... emi sembra che anche l'anno scorso il prof abbia lasciato la cosa invariata... cioè molti esami variano di anno in anno... e con questi anche i testi... motivo in più perchè noi degli anni precedenti non ci sbilanciamo più di tanto sul programma capito?

in merito alle agevolazioni... dicevo che ci sono esami che se dati al primo appello sono più semplici rispetto agli altri appelli... o comunque il prof da diciamo per il primo appello delle agevolazioni del tipo cose da studiare in meno...

cmq io al primo anno feci come primi esami sviluppo e psicologia generale al secondo semestre biologia storia della psicologia e fisiologia... (mi pare che voi non lo fate più questo esame)....e a ottobre diedi pedagogia l'unico esame che mi sono lasciato alla fine è inglese... che ancora devo dare
    Ultima modifica di seer dreamer : 20-10-2010 alle ore 13.53.49
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Vaaal1988 Visualizza messaggio
    @stefy
    sono la persona sbagliata per i dettagli sui corsi: l'anno scorso, essendo un trasferito da un'altra uni con gli esami convalidati, ho dovuto fare pochi esami e non ho avuto bisogno di informarmi su altri esami (tipo biologia).

Comunque: non so se il piano di studi è diverso. Se apri il calendario delle lezioni puoi vedere i corsi e i prof che tengono i corsi, poi li cerchi in persone->docenti ecc., se sei fortunata trovi un prof coscienzioso che ha messo i testi e il programma.

Ho controllato per biologia->chieffi e in effetti non ha scritto nessun testo. Ti consiglio di tenere d'occhio il thread di biologia http://www.opsonline.it/forum/psicol...-73-17934.html e chiedere a chi ha frequentato il corso. Oppure domani giovedì 20 c'è di nuovo il corso di chieffi, vai lì e chiedi al prof o a qualcuno i testi che il prof ha comunicato il primo giorno di lezione.
    So che non sono molto d'aiuto, sorry :-\
    ho capito,vabbè grazie lo stesso
    ps:beata te,io anche mi sono trasferita e mi convalideranno solo 1 esame!

ragazzi avrei alcune domande, spero proprio che mi possiate aiutare!
    I laboratori come sono organizzati? Quando sul calendario leggo PSICOLOGIA SOCIALE è compreso anche il laboratorio? La frequenza è obbligatoria? In tal caso per chi non frequenta le lezioni normali come fa a sapere quando faranno il laboratorio?

Inoltre, chi ha frequentato questo dannato ELEMENTI DI INFORMATICA? Chi cavolo è il professore!? Cosa dobbiamo studiare? Stesse domande di sopra per il laboratorio.

Vi ringrazio moltissimo!

hanno aggiornato il calendario degli esami e anche questa pagina:

http://www.psicologia.unina2.it/laur...so=21&tipord=0

cosa vuol dire R vicino agli esami? Ad esempio psicologia dinamica e psicologia dinamica R.

Partecipante Assiduo

ma quello non è il calendario 2009-2010?

a me sinceramente non lo carica proprio :-|

Pagina 10 di 14 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy