• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 34 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 509
    Partecipante

Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

vorrei fare un appunto, fino a quando commenterete le tracce pubblicamente dovremmo chiederci se tra i tanti di noi iscritti non ci sia qualcuno della commissione che legga. Immaginatevi anche multipli svolgimenti simili...ci sarebbe una esclusione di massa.
    Furbizia sempre e autogestione sempre!!!

Intanto porgo uina domanda: si può integrare domanda con i titoli di merito spedendo una seconda raccomandata dopo la scadenza???
    Inviai a suo tempo velocemnte il tutto ma non i titoli di merito.

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

Ciao ragazzi, se è vero che la prima prova sarà il 22 non potrò esserci, perché ho avuto la piacevole notizia della laurea di mia sorella il 28, per cui è impossibile che mi approvino ferie per il 22-23 e poi per il week end successivo per scendere in sicilia alla laurea.
    Ho dovuto scegliere un solo periodo e, onestamente, ho scelto la laurea di mia sorella perché in questo concorso non ci credo molto; mi hanno anche proposto tranquillamente la raccomandazione. Se avessi potuto esserlo io, chissà quanti ce ne sono di raccomandati. A me ste cose non piacciono per cui abdico e mi dedico alla mia famiglia.
    Un saluto a tutti!
    Ultima modifica di pinga : 08-09-2009 alle ore 13.02.06

Partecipante

non ho compreso questa postilla. Io personalmente non ho nessuna raccomandazione e lo tento. Tu la avevi e sono sicura avresti accettato.....a che pro tanta polemica se alla fine chi può tenta sempre tutto....
    Vorrei un giorno che tutti firmassero una richiesta per andare a visionare le prove scritte delle persone ammesse....li ci sarebbe da dire qualcosa magari. Ma finche tutti parlano....nulla ha senso.
    Saluti

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

Pinga, mi dispiace Ti terremo aggiornata

Per tutti:

Ho letto che le prove inizieranno alle 9.30 per cui pensavo di non prendere stanza lì ma dormire da alcune mie amiche a roma..cosi da non spendere soldi
    Voi (quelli che partono da Roma o limitrofi) fate cosi? O dormite lì?
    Ho visto i treni e sarebbe fattibile....

Altrimenti se qualcuno va in macchina...potremmo dividere le spese...

Insomma, rispondete numerosi su questa questione pratica

Psycholatino..non penso si possa integrare..mi sa che il bando parla chiaro su questo punto. Con la scadenza della presentazione domande, scade anche il termine per la presentazione dei titoli.
    Ultima modifica di Andalucia : 08-09-2009 alle ore 13.39.00

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

Citazione Originalmente inviato da psycolatino Visualizza messaggio
    non ho compreso questa postilla. Io personalmente non ho nessuna raccomandazione e lo tento. Tu la avevi e sono sicura avresti accettato.....a che pro tanta polemica se alla fine chi può tenta sempre tutto....
    Infatti non ho detto che tu sei raccomandato. Poi ho detto che avrei potuto averla e NON l'ho accettata. Impara a leggere

Partecipante Affezionato L'avatar di LaMukkina

Ciao ragazzi/e

anch'io come voi ho presentato domanda per il concorso...sto studiando come una matta le leggi, ripasso matematica..ma ho l'impressione che non riuscirò a far tutto entro il 22 anche se dovessi studiare giorno e notte. Due anni fa avevo fatto anche il concorso per la marina, ma l' erano temi: uno di cultura generale e uno di cultura tecnica, niente risposte a crocette.
    A me gli scritti erano andati bene (24,85 il primo e 26,15 il secondo) ma poi ho avuto problemi di salute e non ho più potuto partecipare alle seguenti prove.. :-(
    Chissà quanti saremo a questa prova...nessuno di quelli che la stanno tentando l'ha già fatta la volta scorsa? se c'è qualcuno che legge, sa dirmi in quanti erano circa?
    Per la Marina eravamo davvero pochi (non ricordo bene quanti ma sulla trentina) e i posti erano 2... qui ci sarà un'orda di aspiranti sottotenenti?
    In bocca al lupo a tutti
    Aspetto risposte

Partecipante Assiduo L'avatar di stranezza

Grazie mille a Maco e Andalucia per le leggi....ora le cerco...non riuscivo più a trovarle ed ero nel panico.

Pinga mi dispiace non poter più condividere il viaggio Roma-Foligno con te ma fai bene prima di tutto la famiglia....
    Per chi parte da Roma teniamoci in contatto se c'è una macchina ben venga mi aggrego volentieri altrimenti partirò con il treno la mattina stessa tanto le prove se sono alle 9.30 è fattibile!!!

Lammukina credo che saremo tanti,non so se è segno di questo grande numero d'iscritti ma pensa che a me non torna ancora indietro la ricevuta della raccomandata...Ma comunque saremo tanti ne sono certa.

Allora buono studio a tutti e per qualunque news teniamoci aggiornati..io ho dimenticato di comprare anche la gazzetta di oggi...c'era scritto qualcosa d'importante a parte le date del 22 e 23 alle 9.30?
    Ciaooo

Partecipante Veramente Figo

Citazione Originalmente inviato da Blooby gosh Visualizza messaggio
    Considerando che quest'anno il terremoto in Abruzzo ha coinvolto moltissimo tutte le FFAA, io mi documenterei su questo argomento, magari guardando gli interventi fatti dagli psicologi militari e da quelli civili.

La psicologia dell'emergenza militare di base si occupa del personale militare e in occasione di catastrofi, anche della popolazione.

Studiati bene la classificazione del PTSD e le varie tecniche di intervento: defusing ,debriefing, EMDR, etc.

Un buon testo è "Psicotraumatologia e psicologia dell' emergenza" di Giannantonio.
    Grazie come ti ho già scritto in privato!!
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

Partecipante Figo L'avatar di disappear

Citazione Originalmente inviato da stranezza Visualizza messaggio
    Grazie mille a Maco e Andalucia per le leggi....ora le cerco...non riuscivo più a trovarle ed ero nel panico.

Pinga mi dispiace non poter più condividere il viaggio Roma-Foligno con te ma fai bene prima di tutto la famiglia....
    Per chi parte da Roma teniamoci in contatto se c'è una macchina ben venga mi aggrego volentieri altrimenti partirò con il treno la mattina stessa tanto le prove se sono alle 9.30 è fattibile!!!

Lammukina credo che saremo tanti,non so se è segno di questo grande numero d'iscritti ma pensa che a me non torna ancora indietro la ricevuta della raccomandata...Ma comunque saremo tanti ne sono certa.

Allora buono studio a tutti e per qualunque news teniamoci aggiornati..io ho dimenticato di comprare anche la gazzetta di oggi...c'era scritto qualcosa d'importante a parte le date del 22 e 23 alle 9.30?
    Ciaooo
    sulla gazzetta di oggi nulla...
    mi sembra che su quella del 4/09 ci fosse scritto che eventuali modifiche sarebbero state pubblicate nella gazzetta del 18/09

Partecipante Assiduo L'avatar di namtar24

Citazione Originalmente inviato da psycolatino Visualizza messaggio
    Intanto porgo uina domanda: si può integrare domanda con i titoli di merito spedendo una seconda raccomandata dopo la scadenza???
    Inviai a suo tempo velocemnte il tutto ma non i titoli di merito.
    no,non credo si possa fare oramai.

Citazione Originalmente inviato da Andalucia Visualizza messaggio

Voi (quelli che partono da Roma o limitrofi) fate cosi? O dormite lì?
    Ho visto i treni e sarebbe fattibile....
    non penso di restare lì lucì...boh,pensavo di tornare a roma ed eventualmente (se passo la prova ) tornare il giorno dopo!

Citazione Originalmente inviato da LaMukkina Visualizza messaggio
    Chissà quanti saremo a questa prova...nessuno di quelli che la stanno tentando l'ha già fatta la volta scorsa? se c'è qualcuno che legge, sa dirmi in quanti erano circa?
    Per la Marina eravamo davvero pochi (non ricordo bene quanti ma sulla trentina) e i posti erano 2... qui ci sarà un'orda di aspiranti sottotenenti?
    In bocca al lupo a tutti
    Aspetto risposte
    ammazza quanti eravate pochi in marina!uhm,qui probabilmente saremo qualche centinaio,anche se penso che saremo di meno rispetto al concorso che uscì per la gdf,lì eravamo veramente una marea.

Partecipante

pinga nessuna polemica la mia era riflessione....ognuno non puo che tentare.. come va va.
    Per l integrazione successiva dei titoli di merito qualcuno mi sa dire??? io ho inviato comunque dato che al numero dell urp non risponde nessuno. risulta sempre occupato.

io partirò da pisa e mi sto cercando un alloggio max 25 euro li vicino per le due notti.
    Ultima modifica di psycolatino : 09-09-2009 alle ore 00.52.33

Citazione Originalmente inviato da LaMukkina Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi/e

In bocca al lupo a tutti
    Aspetto risposte
    Ciao,
    lo scorso anno eravamo circa 300 alla prima prova...se non erro.
    Poi alla seconda prova una sessantina (vi era già qualche ritirato). Tutti hanno superato la seconda prova. Poi alla fine superavamo di poco i 50...alcuni si sono ritirati altri come ho già scritto sono stati bloccati da alcune prove..
    Per l'orario, non so dove avete letto, ma normalmente iniziano a fare il riconoscimento alle 8.00 e appena finiscono si inizia.
    60 Domande, 30 cultura generale 30 cultura militare.
    Ciao

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

Citazione Originalmente inviato da c_costantini Visualizza messaggio
    Ciao,
    lo scorso anno eravamo circa 300 alla prima prova...se non erro.
    Poi alla seconda prova una sessantina (vi era già qualche ritirato). Tutti hanno superato la seconda prova. Poi alla fine superavamo di poco i 50...alcuni si sono ritirati altri come ho già scritto sono stati bloccati da alcune prove..
    Per l'orario, non so dove avete letto, ma normalmente iniziano a fare il riconoscimento alle 8.00 e appena finiscono si inizia.
    60 Domande, 30 cultura generale 30 cultura militare.
    Ciao
    Io ho letto l'orario sull'unica fonte in cui potevo leggerlo..il bando per la precisione, parlo dell'art.6

Io ho letto l'orario sull'unica fonte in cui potevo leggerlo..il bando per la precisione, parlo dell'art.6
    Meglio così...si dorme di più...

Partecipante Figo L'avatar di disappear

come dici tu l'orario delle prove è 90 però in un altro articolo del bando (ma non ricordo di preciso quale fosse) c'era scritto che bisogna comunque presentarsi in caserma almeno un'ora prima per il riconoscimento...

Pagina 10 di 34 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy