ragazze scusate ma il libro di winnicott si deve fare tutto?????perchè agostiono mi ha dato solo una decina di fogli....help me!!!!!
ragazze scusate ma il libro di winnicott si deve fare tutto?????perchè agostiono mi ha dato solo una decina di fogli....help me!!!!!
Ragazzi l'esame è facilissimo...l'ho fatto ieri!!!
puoi capitare con entrambi i prof.. quindi nessun voto di media tra i due...e a come capita!
Galiani domanda spesso di Laplanche...e la guerriera sul suo libro....poi alcune domande su Aulanier...(originario e primario)....di gruppo hanno chiesto poco...almeno fino a quando sono stato io!
e' facile...fidatevi!!!
in bocca al lupo!
marvin,sono tranquilli i prof???grazie mille per le info!!
ma questo esame si può fare solo se si è fatto psicologia dinamica del secondo anno????
non c'è alcuna propedeuticità... però ti conviene farlo dopo aver dato dinamica e clinica per una maggior chiarezza nei concetti....
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
ragazzi ma è utile seguire questo corso? perchè nelle pagine precedenti ho letto che galiani non spicca per la sua capacità di spiegazione e poi per quanto riguarda la guerriera l'ho già avuta in dinamica e il suo corso si è rivelato inutile e noioso....
mamma mia, ho visto che i libri da studiare sono 5!!!! ma sono dei mattoni? e tra quelli a scelta quale consigliate?
guarda i libri non sono grandissimi certo è la quantità a fare la differenza:
pensare la psicosi è meno di 300 pagine
il kaes è 136 pagine
la planche 100 pagine
padre nella mente non ricordo ma cmq sulle 100 pagine almeno
la difficoltà dell'esame sta nei concetti e nel modo in cui questi sono scritti... io lo trovo noiosissimo anche se la parte dei gruppi è quella più interessante secondo me... dovrò dare questo esame a novembre dopo saprò dartipiù notiZie..
il corso è secondo me abbastanza inutile da seguire infatti l'anno scorso ricordo che l'aula era davvero vuota l'unica utilità sarebbe quella ti permette di procuraryti magari degli appunti per chiarire dei concetti che come ti ripeto non sono facili da capire...
riguardo il libro a scelta io sto facendo il più grande gruppo di neri consta di 210 pagine ma aiuta tantissimo nello studio del kaes...
ps micia se adesso cominci il III anno gli unici corsi che ti consiglio di seguire sono clinica e neuro... clinica perchè prendi la firma e te lo fai orale che è molto meglio neuro perchè seguendo il corso ti aiuterà tantisismo nello studio del libro... tutto il resto puoi anche evitare di seguirlo...
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Ciao ragazzi,
quindi questo esame è solo orale? tra poco inizio il terzo anno e sto cominciando
a chiedere informazioni .
si è solo orale.
ragazzi ma chi come me farà questo esame a novembre? a che punto siete con lo studio... io sto in alto mareeeeeeeeeeee... uffffff
ma del kaes in genere cos'è che chiedono più di frequente?
Ragazzi vi devo chiedere un favore immenso....chi può spiegarmi il copernicanesimo del libro di laplanche??!!
Non ci ho capito niente..grazie mille..
Ciao a tutti,
siccome sono al lavoro non mi è stato possibile venire a seguire la prima lezione (sono del terzo anno). Qualcuno che è andato può gentilmente stasera postare i titoli dei libri? Grazie.
grazie mille per le informazioni, seer.il corso in effetti è inutile...perchè galiani non si capisce quando spiega..davvero, quell'oretta e mezza in cui ha parlato mi ha fatto venire il mal di testa perchè mi sforzavo di capire lui e le sue incomprensibili slide!!!! XD e poi per come è strutturato quest'anno (i ragazzi che seguono se voglio devono fare delle relazioni e spiegarle a lezione, e poi alla fine di ogni modulo ci sarà un compito scritto se gli studenti frequentano almeno il 50% del corso) non conviene. è vero che con queste prove si possono accumulare 7 punti (massimo) ma quando si va all'esame ne tengono conto solo se si fa un orale brillante..quindi dopo tutta la fatica possono anche bocciare =___= io non seguirò e conto di farlo semplicemente orale a febbraioi.
seer, tra i libri a scelta hai qualche informazione sugli altri oltre a quello che hai scelto tu? io vorrei portare un libro semplice e breve dato che in tutto sono comunque 5 libri e a febbraio vorrei dare anche gli altri esami clinica e pedagogia generale...
so solo che lo statuto della rappresentaszone è il più piccolo ma allo stesso tempo incomprensibile... a detta di molti... io ormai mi sono concentrato su gruppi...
avevo saputo di questa storia circa le prove intercorso... wa che presa per il sedere... hanno fatto tutto questo per cercare di aumentare la partecipazione al corso visto che l'anno scorso erano davvero 4 gatti!
ragazzi buongiorno....cm va con lo studio??? vorrei sapere se il sesto capitolo di pensare la psicosi davvero nn si deve fare....fatemi sapere presto...grazie e confermate le pagine di winnicott da 40 a 65 di SVILUPPO AFFETTIVO E AMBIENTE? ah ma avete comprato anche quella inciclopedia di laplanche?
Ultima modifica di @ngel1988 : 20-10-2010 alle ore 09.45.32